William e Kate: indovinate la tiara e vincete un libro sulle love story reali

IMG_1702

Chiamatelo contest, concorso, giveaway, chiamatelo come vi pare, ma che ne dite di scommettere su quale tiara indosserà la futura principessa Kate? In fondo siamo in tema, visto che le scommesse sono uno sport nazionale inglese e… ci scommetto che i bookmaker londinesi hanno inserito anche questa variabile nei loro elenchi.

Dunque poiché proprio in questi giorni la Mursia mi ha gentilmente omaggiata dell’ultimo libro di Enrica Roddolo, giornalista de Il Mondo esperta di case reali, ho pensato di mettere in palio proprio “Cuori blu – L’amore a Corte”. Partecipare è facilissimo, basta scorrere la lista qui sotto, scegliere la tiara che secondo voi Kate porterà il giorno delle nozze (ma c’è anche l’opzione niente tiara e solo coroncina di fiori e altra tiara diversa da quelle indicate) e scrivere la vostra preferenza nei commenti. Unico obbligo quello di lasciare un indirizzo mail valido. Nei giorni successivi alle nozze fra quelli che avranno indovinato sceglieremo (la webmaster Claudia Monteza ed io) il vincitore/la vincitrice che riceverà a stretto giro di posta il libro. Saranno validi i commenti inviati fino alle 8 del 29 aprile.

FringeTiara2

Fringe Tiara  Granny's

Granny’s Tiara

 Spencer

Spencer Tiara

 DianaMilano

Lover’s Knot Tiara

 QueenMum

Strathmore Tiara

Teck3 

Crescent Tiara

 Teck2

Tiara/collier duchessa di Teck

scroll--a 

Scroll Tiara

Rundell 

Rundell Tiara

Alice 

Tiara greca (principessa Alice di Battemberg)

 

Altro, ad esempio una tiara acquistata o realizzata per l’occasione

Niente tiara, solo fiori 

 

Aggiornamento dell’8 aprile. Vi confermo la notizia accennata da Davide Giulio in un commento qua sotto. Anche on line gira la voce che Kate ha deciso “per semplicità” di non indossare una tiara, nonostante tutti la spingano a fare il contrario. Accanita sostenitrice dei diamanti sulla testa è la futura “suocerastra” Camilla, ma Kate è una tipa difficilmente influenzabile (e non si era capito, eh?) e quindi fra i capelli i suoi due coiffeur potrebbero sistemare solo (solo, sigh) una coroncina di fiori. Non vi nascondo la mia delusione e non solo, rimango anche lievemente basita. E vi spiego il perché. Se questo fosse stato un matrimonio realmente sottotono, nel senso celebrato in sordina, in una chiesetta isolata, magari a porte chiuse, senza sfarzo, ok il diadema sarebbe stato decisamente fuori luogo. Però ecco insomma stiamo parlando di nozze che saranno celebrate – alla presenza di quasi 2000 persone – in una abbazia storica (dove fra l’altro avviene l’incoronazione dei re d’Inghilterra), di una orchestra che eseguirà la musica in chiesa, di due ricevimenti per un totale di 900 persone (e non nella villa fuori porta presa in affittoma a Buckingham Palace), di una pattuglia di caccia che sorvolerà il cielo di Londra per festeggiare i neo sposi, di alcuni reggimenti dell’esercito che stanno lustrando elmi e spazzolando divise per fare il corteo d’onore alla felice coppia. No dico, ma vi pare che eliminando la tiara l’evento possa essere automaticamente classificato “matrimonio semplice e senza sfarzo”? Posso solo lanciare un appello: “eddai Kate facci sognare. Anche perché ‘sta tiara te la dovrai mettere prima o poi, sennò tocca cambiare il look a tutte le Barbie-principessa in vendita sulla faccia della terra perché si è mai vista una principessa senza diadema?”.

Perdonate lo sfogo. Ad ogni modo, tiara o non tiara noi il contest ce lo facciamo ugualmente, tanto è solo un gioco e vince anche chi sceglie l’opzione “fiorellini”.

  ps onde evitare confusione cercherò per quanto possibile di non commentare sotto a questo post (al limite poi cancello, ma vorrei davvero evitarlo del tutto), quindi se avete domande, idee, consigli, suggerimenti o altro ci sono tutti gli altri post. GRAZIE

Previous Post

William e Kate: quale diadema per la sposa dell'anno?

Next Post

William e Kate: in attesa del 29 aprile ecco i royal wedding di ieri

error: Content is protected !!