George solo tre anni ed è già una star

George_3_lupo

George di Cambridge oggi compie tre anni ed è una star planetaria praticamente dal giorno ha fatto una fugace apparizione fra le braccia della mamma sulle scale del St Mary’s Hospital dove è nato. Inoltre è anche un ragazzo che si sa già cosa farà da grande: il re. Ecco una delle quattro foto ufficiali diffuse da Kensington Palace in occasione del compleanno.

George_3_casa

Le foto di George sono state realizzate dal fotograto Matt Porteous alla metà di luglio nel giardino della casa familiare di Amner Hall nel Norfolk. Williame e Kate hanno ringraziato per tutti gli auguri e le attestazioni di affetto arrivate a George che pare abbia posato molto felice e rilassato.

George_3_foto2

George_3_foto

Sembra ieri quando eravamo tutti in attesa della nascita del primogenito di William e Kate ed ecco la prima foto ufficiale del piccolo George di Cambridge. Nato principe, per volontà della bisnonna, nonostante nella casa reale siano principi alla nascita solo i figli e i nipoti diretti del sovrano. Ma per lui, futuro re George (VII?), è stata fatta un’eccezione. Forse perché la regina si è commossa pensando al bimbo che porta il nome del suo amatissimo padre re George

george_3_anni_1

Il piccolo George è uno si fa notare e ad ogni sua uscita ruba la scena alla mamma, al babbo e anche alla bisnonna. Gli è andata male soltanto con la foto di gruppo per i 90 anni di Elisabetta II nella quale lui è solo un bambino caruccio mentre la vera protagonista è diventata la cugina la cugina Mia Tindall, impegnata a sollevare la borsa della regina.

Il terzo compleanno di George

Ecco i tre anni di George in immagini e didascalie a cura di Francesca Panseri in arte Dora/Francy.

george_3_anni_2
“Yeeeah, sono stato battezzato!”

george_3_anni_3 a

george_3_anni_3 b

Somiglianze col padre. Purtroppo anche nei vestiti

george_3_anni_4
In Australia e Nuova Zelanda con i genitori “il pupazzetto tienitelo te, io voglio quello vero”

Principe George

Anche se Kate sembra non ami (o forse  è allergica) ai cavalli lo sprona a provare, almeno quelli di lego.

george_3_anni_7

Conoscere gente importante fin dalla prima infanzia è sempre un bene per un futuro re.

george_3_anni_8

Primo giorno di scuola: lo mandano alla montessoriana che è un tipo di scuola in cui il bambino è libero di crescere autonomante seguendo i propri interessi. E se volesse mollare tutto per fare, che so, il pittore?

george_3_anni_5

Facciamo finta che mi sta simpatica…

george_3_anni_12

Poi ti infilano in un vecchio vestito di tuo padre e, giustamente, diventi una belva.

Insomma George a soli tre anni è già tutto un programma: auguri piccolo futuro re!

Qui i post dedicati alla nascita di George di Cambridge (scorrete fino in fondo alla pagina)

george_3_anni

George_3

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

15 Commenti

  1. elettra/cristina palliola ha detto:

    Auguri piccolo grande George! un bimbo che ha uno sguardo sempre attento e riflessivo, che si capisce subito che non sarà uno che si farà mettere i piedi in testa! ha del carisma, il ragazzo, tanto che ha già oscurato la sorella, che poveretta, quasi ci dimentichiamo che c’è pure lei, in famiglia! Charlotte..Charlotte, chi? ma chi è Charlotte?
    Sembra ieri che eravamo tutti con gli sguardi puntati alla porta dell’Ospedale per vederti avvolto nelle copertine, uscire in braccio alla mamma e invece oggi è già la terza candelina..prosegui così, Goerge, dai retta a me!

  2. Caterina ha detto:

    Buongiorno a Tutti. Dora@ per quanto riguarda l’immagine di Prince George per il Battesimo della sorellina, non è un abito del Padre, ma una discutibile copia almeno per quanto riguarda la camicia. Quanto al piccolo Prince George è proprio “fico” abbastanza spontaneo, quanto meno, quanto gli consentono di esserlo, simpatico (quanto la principessa Josephine di Danimarca quando fa le smorfie ai fotografi). BUONA VITA piccolo Principe!

  3. Michele ha detto:

    Tanti auguri piccolo George:) e’ troppo carino e simpatico questo bimbo ,veramente la vera grande star della famiglia !!! Ps:ho gia’ preso accordi con I genitori per il matrimonio con Mia figlia:) ahah

  4. Ale ha detto:

    Auguri George!!!!! 😀
    La cosa che forse Mi piace di più di questo bimbo è che non ha minimamente paura della folla, non è per niente timido. ogni volta che vede un po’ di gente lui saluta con la mano 🙂 ha già assimilato egregiamente uno dei primi doveri di un Windsor 😉
    Ha tutte le carte in regola per continuare ad appassionarci in futuro.
    Grande @dora 😀 😀 😀
    Però secondo me ci stanno i vestiti classici e in certi casi vintage …. Se non li usa un principino inglese, chi?????

  5. nicole ha detto:

    In effetti non si sa bene cosa frulli ella testa ..ma sguardo volitivo da vendere! Gli racconteranno le storie del principe che sveglia la principessa? Ancora forse non ha capito la tegola che incombe sul suo capo .. Chissà che idea ha di un re è una regina .. In fin dei conti non é un “normale” bimbo di tre anni. Ecco dare curiosa di sapere quando un piccolo erede diventa veramente cosciente del suo futuro .. Cosa pensa? .. E non son favole che tengano . Certo per Elisabetta fu differente , era grandina già.

  6. Michele ha detto:

    https://www.facebook.com/TheBritishMonarchy/posts/1176574355697726 Ecco le foto ufficiali 🙂 Ma l’altalena con scritto William and chaterine? Fantastica 🙂

  7. EmanuelaCarolina ha detto:

    Buongiorno e Tantissimi Cari Auguronissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche da parte mia al Principe George Alexander Louis di Cambridge, per i suoi 3 anni! Au revoir!

  8. elettra/cristina palliola ha detto:

    Oggi scorrendo tra i social, naturalmente imperversano foto di George. George quando esce dal S.Mary, il battesimo di George, George all’asilo, George con gli elicotteri, George con Obama, George sul balcone di BP…..George, George, George….persino George al battesimo della sorella, che , almeno in quel caso doveva essere la protagonista. Un po’ questa cosa mi ha fatto riflettere: è vero che oggi è il suo compleanno, ma mi sembra che questo bambino sia molto spinto proprio per essere una star, come recita il titolo di questo bel post di Dora e Marina: Non ho visto una sola foto di oggi fatta al piccolo, insieme alla sorella che sembra un po’ il brutto anatroccolo della famiglia. Poichè questo bambino sembra che abbia personalità da vendere , devono stare molto attenti i genitori a non esaltarlo troppo e invece tirar fuori , più spesso dal cassetto in cui l’hanno esiliata ,anche la piccola Charlotte. Voglio fare un paragone con un’altra piccola star principesca: Estelle, che però da quando è nato il fratello divide, gli scatti fotografici insieme a lui, naturalmente quello che è possibile fare. Ma Oscar lo vedo molto più spesso di quello che vedo Charlotte….persino il primo compleanno della bambina, a maggio, è passato nel dimenticatoio….se ci sono state foto, non c’è stata nessuna pubblicità e nessuna forzatura per pubblicizzarla…ma ce lo ricordiamo che George non è figlio unico e che almeno per oggi, una foto con la sorella, davanti alla torta tutti e due, magari con i visetti sporchi di panna,sarebbe stata bellissima?

    • https://www.altezzareale.com/wp-content/uploads/2017/09/avatar_utenti.png marina ha detto:

      ma no perché dici così, secondo me è giusto. è il compleanno di lui mica di lei. il compleanno di Charlotte è stato celebrato con altrettante foto bellissime.
      a me non piace l’usanza che se c’è una festa di compleanno si debbano fare regali a tutti e due i bambini, è giusto differenziare. una volta a uno e una volta all’altro.

      • elettra/cristina palliola ha detto:

        Sì, @Marina è vero che oggi è il suo compleanno ed è giusto che lui oggi sia il protagonista, ma foto con la sorella ne girano poche e di quelle poche, qualcuna è addirittura, abbiamo scoperto, un fotomontaggio…quello che voglio dire è che mi sembra che siccome il ragazzetto, già da solo ispira molta simpatia, i due genitori spingano molto su di lui….ma è necessario stare attenti, prima di tutto per non creare differenze tra fratelli, visto che presto o tardi gli si comincerà a dire che sarà lui a diventare re….e già questa mi sembra una grossa differenza certamente non imputabile a nessuno, ma ci sarà.Se uno ha già un carattere fortemente strutturato mentre l’altra magari è più mite, sta ai genitori mettere i piatti in parità
        Io non penso che sia una cosa deleteria quando è la festa di uno dei bambini, portare una cosina anche al non festeggiato…il regalo al festeggiato e un pensierino, anche solo un sacchettino di caramelle all’altro, specialmente quando i piccoli sono molto vicini di età…io l’ho sempre fatto con i figli dei miei amici e loro lo facevano con i miei….costa poco e può evitare gelosie, traumi,umiliazioni e nel contesto della festa anche urla, strepiti, pianti e rabbie anche a volte poco gestibili sul momento

  9. luka ha detto:

    Semplicemente il piccolo George al momento e’ il “prodotto di nicchia” dei Windsor: senza togliere ovviamente nulla al bambino e nemmeno per cattiverà!

    Tutti gli appartenenti alla famiglia sono dipendenti della stessa industria e prima iniziano e meglio sara’ per l’intero indotto inglese.

  10. Rossella ha detto:

    Non penso proprio che William e Kate spingano avanti ll figlio per tenere viva l’attenzione e per farne un “prodotto di nicchia” del premiato brand monarchico.
    C’è piuttosto che George è un bambino bello, simpatico, fotogenico e che buca lo schermo cone si suol dire. Ricorda molto suo padre, anche lui era il più fotografato e il più seguito nonostante l’assenza dei social che ci fanno vivere le cose quasi in tempo reale.
    Sara re e Charlotte “solo” principessa, in fondo come William ed Harry, e si sa che a ognuno il suo destino…
    Due splendidi bimbi e una coppia che si ama, direi che il quadro è completo in questa famiglia che adoro.
    Buon compleanno George!

  11. elena ha detto:

    Non mi importa se un giorno sarà re……probabilmente non vivrò così a lungo da vederlo sul trono…..ma questo monellino biondo lo vorrei per nipotino….lo adoro!!!!Buon compleanno George!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici di funzionalità (per la corretta navigazione) e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Accetti i cookie sia cliccando sul pulsante a lato che continuando la navigazione del sito. Clicca per la Cookie Policy.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi