
La Elizabeth Line per i 90 anni della regina
La Elizabeth Line per i 90 anni della regina. Un regalo originale quello della Transport for London alla sovrana inglese ed Elisabetta II ha accettato con molto entusiasmo l’omaggio visitando il sito e gli scavi e, colmo dello chic, vestendo lo stesso color glicine della linea a lei intitolata. Accolta dagli ingegneri e dagli operai che stanno realizzando questo importante ampliamento della tube londinese, Elisabetta II ha inaugurato una targa commemorativa dell’evento e ammirato come procedono i lavori del crossrail un percorso sottorraneo di 118 chilometri che da Reading e Heathrow a ovest fino a Shenfield ed Abbey Wood verso est. L’apertura è prevista per il 2018 e la linea trasporterà ogni anno circa 200 di passeggeri. Qui c’è un video con il Mayor of London che annuncia nome della linea e dice che è un omaggio alla sovrana e al suo lavoro per la nazione.

E in attesa delle celebrazioni ufficiali e la Gran Bretagna si prepara a festeggiare l’amatissima regina con una serie di grandi esposizioni. A Kensington Palace sono in mostra alcuni suoi abiti e il 21 aprile a Edimburgo apre la prima delle retrospettive sullo stile della regina. Info e particolari qui.
Mostre ed eventi per i 90 anni della regina dei record
Gli abiti della regina saranno in mostra poi durante il periodo di apertura estiva di Buckingham Palace e sarà possibile ammirare una serie di outfit iconici della regina, gli abiti indossati in occasione delle visite di Stato, dei viaggi, delle cerimonie, ma anche il suo magnifico abito da sposa con il velo e tutti gli accessori e il vestito indossato per l’incoronazione. Entrambe le toilette, riccamente decorate con i fiori simbolici inglesi, sono creazioni del celebre Norman Hartnell che ha vestito per anni la sovrana.
11 Commenti
Niente male come regalo 😉
La regina vestita dello stesso colore della linea metropolitana è mitica! Da vero dandy 😀
Elizabeth line o anche la lilla come a Milano, linea che oramai conosco benissimo e ogni volta che ci salirò, penserò a lei, alla Regina….se non vado errata a Milano la lilla, ebbe, almeno all’inizio, come sponsor la marca di una famosa cioccolata, alla quale in un certo senso faceva pubblicità…..bè,neanche da paragonare allo sponsor londinese
@ Elettra, vuoi mettere?un altro pianeta! Sempre unica , devo dire! Novanta anni.. E che verve, nonché energie . Non credo passi aspirapolvere, ma insomma, anche sempre sotto la lente( con noi addirittura microscopio !) non è lieve.. , una vitalità notevole segno di una testa ancora in ottima forma.
The Queen semplicemente splendida, mai nulla lasciato al caso! 🙂
http://www.dailymail.co.uk/femail/article-3460100/The-Queen-goes-underground-Boris-Johnson-s-revealed-Crossrail-renamed-Elizabeth-Line.html
@elettra, ahahah è vero! Il reparto marketing di quel noto marchio di cioccolato non si era lasciato sfuggire la ghiotta occasione per sfruttare l’assonanza cromatica 😉
Non c’entra nulla con la tube di Londra ma con Elisabetta. Mi sono imbattuta in questo servizio sulla visita di stato che Elisabetta fece nel 1969 in Austria. Un breve servizio con splendidi gioielli (mi pare che il diadema -faro abbagliante sia uno dei preferiti di Marina ). Mi piace moltissimo poi il commento così anni Quaranta/Cinquanta anche se realizzato nel 1969 !
https://www.youtube.com/watch?v=XafbQh1N4zw
esatto è la mia preferita… belli questi video bisognerebbe che facessi una pagina solo di video vintage 😀
Ma ci credete se vi dico che mi ricordo la visita in Austria? Io ero ragazzina e con mio fratello era da qualche anno che si era mandati a Budapest a fine della scuola, passando da amici a Vienna. E tutti parlavano della regina.. Doveva essere appena passata di lì ! Finché non ho visto lei con i cavalli lipizzani non ricordavo assolutamente . Fu unica volta che andai allo spettacolo , quell’anno,a vedere le esibizioni di quei meravigliosi animali. Altrimenti preferisco vederli a Piberg , dove nascono e si ritirano in pensione ( credo di averne parlato anni fa)
Semplicemente unica!
Attendiamo il 2018 per l’inaugurazione ufficiale da parte di the ” Queen”, della linea “Elisabeth line” !!
Insuperabile The Queen !!!!!
Domanda Che non centra niente con il post ma non sapevo dove metterlan: navigando su internet ho letto Che dal 2011 e’ stato modificato l’Act of Settlement permettendo Cosi ad un Príncipe britannico di poter sposare persona di confessione religiosa diversa senza Che ella si converta o Che lui perda la sucessione al trono..e’ Cosi ??
Quando una è regale in ogni senso….
Mitica Elisabetta!!!