
Aggiornamento al baby boom svedese: oggi 9 settembre è stato battezzato il piccolo Alexander di Svezia ed ecco una foto della cerimonia. Il bambino, nato lo scorso 19 aprile, è il quinto nella linea di successione dopo la zia Victoria (sua madrina), i cugini Estelle e Oscar e il padre Carl Philip.
Carl Philip e Sofia di Svezia, sposi dal giugno di quest’anno, aspettano il loro primo bambino. La nascita è prevista per aprile 2016, giusto un mesetto dopo l’arrivo del secondogenito della principessa ereditaria Victoria. Insomma in Svezia la cicogna ha un bel da fare, Madeleine, sorella minore di Carl Philip ha avuto due bambini a stretto giro di posta e il secondo Nicolas è nato esattamente due giorni dopo le nozze dello zio.
La Casa reale ha fatto sapere che l’agenda ufficiale della coppia rimarrà invariata almeno in questo autunno 2015, i futuri genitori hanno detto di essere, ovviamente, felicissimi. E nonostante la gioia sono stati anche molto diplomatici perché la notizia è stata diffusa solo dopo il battesimo del nipotino Nicola celebrato con una certa pompa domenica scorsa.
110 Commenti
questa si che sarebbe una notizia! mi auguro per i granduchi ereditari che sia vera, se lo meritano 🙂
Scusate l’OT ma ho una domanda per @Laura. Sei anche tu archeologa? Perchè lo sono anch’io. Io sono del tipo diciamo “militante” cioè 25 anni di cantiere e continuo ancora oggi!
Si @ Charlotte, archeologa da oltre 25 anni . Puoi vedere on line il museo e l’area archeologica che dirigo : Museo di Aidone-Parco di Morgantina.
http://3.bp.blogspot.com/-4myCJy8VNzs/ViatjQq5NPI/AAAAAAAANg0/52thA1JnLsA/s1600/2fa6651ffb682bd139cfcf7104bfd49225516151.jpg
A proposito di Lussemburgo: bella la nuova moneta coniata per celebrare i 125 anni di regno dei Nassau!
Eh sì, i 2 euro commemorativi del Lussemburgo sono sempre molto interessanti, nella maggior parte dei casi le emissioni sono legate a ricorrenze della Casa Granducale.
https://it.wikipedia.org/wiki/Monete_euro_lussemburghesi
Io purtroppo nella mia “collezione casalinga” fatta con i 2 euro ricevuti di resto ahimè non ho nulla del Lussemburgo …
Ma come celebrazione della continuità del regno, rimane inarrivabile quella dei Paesi Bassi del 2013, per i 200 anni dalla fondazione del regno, con raffigurati i profili dei sette sovrani uno nell’altro. Geniale nella realizzazione e nell’originalità, la mia preferita! E ovviamente quella “celo” 😉
@Chloe anche io ho iniziato a collezionare monete dopo l’abdicazione olandese e ho continuato via via con gli altri. Pensavo di conservarne qualcuna con l’effige di Beatrice ma la cosa mi ha preso la mano ed adesso mi ritrovo a controllare, automaticamente, tutte le monete che mi capitano. Per la verità per gran parte si tratta di un euro con JC. Quella olandese di cui parli non l’ho mai vista. Farò ancor più attenzione. Ovviamente anche io tifo per una cicogna in Lussemburgo.
http://www.timoleontecollezioni.it/images6/02%20euro%20olanda.JPG
Spero si veda bene!
Indubbiamente @Chloe l’olandese e’ oltretutto significativa con i sette profili di sovrani disegnati da un unico e ininterrotto tratto (o nastro)!
Per Guillaume e Stephanie mi aggiungo al coro: speriamo speriamo!!! 😀
Anche perché proprio un paio di giorni fa hanno festeggiato i loro tre anni di matrimonio e sarebbe davvero carino che questa notizia coincidesse proprio con il progetto di tre anni a cui Stéphanie aveva accennato prima delle nozze!
Anche io colleziono gli euro compreso i 2€ commemorativi 🙂 ma ho cominciato con le 500 lire quando ero bambino.
Sono in tanti a aver cominciato la collezione dei 2€ perché nei resti ne trovo sempre meno più passa il tempo, tutti se li tengono …
http://royauxsuedois.centerblog.net/
Due gemelli per Victoria…?
Putroppo no… Victoria ha smentito proprio ieri che “anche se sembra così, io sarei stupita se fossero gemelli!”. Testuali parole.
Come, sarei stupita…Lo saprà già con assoluta certezza, immagino 🙂
Ma infatti, e poi che vuol dire “anche se sembra…” ? Mica siamo ai tempi di nonna che cercavano di conoscere il sesso dal tipo di pancia.
Vorrà giocare un po’ 🙂
Comunque -se fosse- questi parti gemellari nelle famiglie reali mi fanno pensare un bel po’…
Io credo che la risposta di Victoria sia stata molto diplomatica. Ha dato una risposta molto vaga anche quando le hanno chiesto se Estelle preferirebbe un fratellino od una sorellina. E’ per evitare speculazioni. Ha detto”Al momento Estelle preferirebbe un criceto”. E’ ovvio che ci tengono all’elemento sorpresa!
l’ho già detto ma….
estelle è sempre la meglio! XD ammmmmmmoooooore!
http://www.newmyroyals.com/2015/12/christmas-message-from-princess.html
alé, sofia ha partorito un maschio!
nonno gustavo sarà contento (il primogenito maschio del figlio maschio è il top per lui secondo me)
nel frattempo rosicherà come un matto pensando che la corona sarebbe dovuta andare a CP e al suo pargolo e non a victoria e estelle
Direi proprio di si…………
Evviva! Bella notizia! Grazie! Infatti mi chiedevo se era gia’ nato o nascere in questi giorni! Avevo pensato che volesse nascere il giorno del 90 compleanno di Elisabetta 2 che e’ domani, giovedi’ 21 Aprile 2016, ma ha voluto anticipare di qualche giorno per non rovinare la Festa alla Sovrana Britannica! Che dire? Complimenti! Au revoir! P.s.: ma ero anche convinta che fosse 1 femmina, per egugliare le sorelle e cugine! Au revoir di nuovo!
A me piacerebbe molto il nome Bertil, per onorare lo zio, che in qualche modo, ha patito la stessa esperienza del pronipote. Facente funzione di erede al trono fino alla maggiore età di Carlo Gustavo, sacrificò tutta la sua vita privata per questo trono che non sarebbe arrivato mai e nello stesso tempo fu padre per i 5 orfani di suo fratello e nonno dei suoi figli. E anche Lilian fu sicuramente più affettuosa di Sybilla
Il nome del bimbo è Alexander, Erik, Hubertus, Bertil, duca di Södermanland
http://royauxsuedois.centerblog.net/5256-h-k-h-prins-hertig-av
Benvenuto al piccolo e congratulazioni ai neo-genitori!!!
E dopo la consueta immagine dell’uscita dalla clinica di tre giorni fa, ecco diffusa la prima foto di Alexander 😀
http://www.kungahuset.se/royalcourt/royalfamily/latestnews/latestnews/princealexanderthefirstpicture.5.13410d60153f0c7bb22657.html
https://www.facebook.com/Kungahuset/posts/1108820752510169:0 Prime foto di famiglia con il piccolo alexanders in occasione dei 37 anni di Carl Philips 🙂
Il principe nicolas ,figlio di madeleine oggi compie un anno !!! https://www.facebook.com/majestymagazine/posts/1231726343526700
Auguronissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! au revoir!
Per chi puo’ Ecco la diretta del battesimo del principino!! http://www.svtplay.se/video/10127447/prins-alexanders-dop/prins-alexanders-dop-9-sep-11-30?info=visa
mi aspetto un leonore e nicolas show
qualcuno dica alle svedesi che i fascinator e cerchietti vari NON sostituiscono i cappelli. e poi basta con ‘sti accessori nude messi ovunque molto spesso a sproposito!!
il prete è drogato: “amen o dammi il cinque”!! io boh
i piccoli o neil che stanno boni e cheti come mai???
pacione pacioccoso alexander, che sotto la veste da battesimo ha direttamente il pannolino
victoria versione barbie non mi convince. ma trucco perfetto
deliziosa sofia
silvia inguardabile
carina la madda, ma troppo “educanda”
oscar che vocalizza… ammoree
carlo gustavo non si è ancora rassegnato che l’erede siano victoria ed estelle
torno ora da giro pannoloni/frutta-verdura/detersivi etc etc… purtroppo ogni tanto la mia vita prende il sopravvento e non tiene conto degli eventi reali, ma ad ogni modo Dora graziediesistere letto il tuo commento è come se ci fossi stata. 😀
grazie a te marinaaaa!!!!! :*
Condivido quanto detto da Dora. i cerchietti in testa sono proprio inguardabili e se ne fa un uso sempre maggiore al nord. Anche i vestiti hanno lasciato molto a desiderare, speravo in meglio. Mi spiace per i genitori di Sofia, sembravano proprio intimiditi… I migliori rimangono i suoceri di Vittoria sobri e composti ma mai fuori luogo. Per quanto riguarda i bimbi, io mi sono divertita molto a vedere le performance di Leonore al battesimo di Oscar. Ovviamente i bimbi crescono e acquisiscono compostezza e educazione e questo evento ne è la dimostrazione (aggiungi che, se si porta con se il giusto intrattenimento, il gioco è fatto). I bambini di Vittoria e Daniel sempre perfetti, forse un po troppo.