Monaco: gemelli in arrivo a dicembre

Gemelli

E’ ufficiale sono gemelli (lo ha fatto sapere il Palais Princier sul suo profilo Twitter), ma è anche ufficiale che lei non “buca” lo schermo e che non se la fila quasi nessuno.

Meglio, molto meglio le nausee di Kate in attesa del royal baby number two.

Comunque i  bambini del principe Alberto II e della moglie Charlene arriveranno a dicembre. Pare… e nel frattempo anche Tatiana, moglie di Andrea Casiraghi ha annunciato una seconda gravidanza.

32 Commenti

  1. Ale ha detto:

    ora si che si vede la panza 😀
    sono felicissimo di questa gravidanza! almeno andrea Casiraghi e consorte si allontanano dal trono, non che mi cambi qualcosa ma il principato già non è una delle monarchie più suggestive se ancora si ritrovasse una principessa come l’attuale nuora di carolina…

  2. Chloe ha detto:

    Eh sì, è proprio ufficiale! E io, donna di poca fede, che avevo detto qualche giorno fa che dal Palais Princier non avremmo probabilmente avuto news fino al parto … 😉
    La pancia c’è eccome e a conti fatti mancherebbero ancora almeno due mesi.
    Che bello, discendenza diretta in cassaforte con i gemelli in arrivo … e con essi anche il post gemellare … vero @Marina? 😀

  3. gazza ladra ha detto:

    Comunque come pancia vince ancora Alberto.
    🙂

  4. elettra/cristina palliola ha detto:

    Direi che in queste ultime due settimane , Charlene è esplosa…lei stessa ha ammesso che sono gemelli, ma mica ha detto QUANTI!!!!
    scherzi a parte, finalmente ha lo sguardo sereno, appagato, con una panzetta di tutto rispetto…se va avanti così, credo che a Natale non ci arrivi, inoltre, in genere, quasi sempre i parti gemellari, non sono mai a termine e , per evitare sofferenza fetale, di solito, si interviene prima della scadenza, quindi @Marina stavolta ,sarà inutile consultare la luna!!!!…devo dire che anch’io sono molto contenta, anche se ragazzi, tenetevi!!!!!: sembra che pure la Tati, rosa dall’invidia, abbia deciso di dare un fratellino /sorellina a Sacha…si chiama così, vero, il creaturo ?…poverino, che cattiva sono stata, povero Sacha farò penitenza…come l’ho saputo’? oggi ho avuto ospiti e parlando di varie amenità, qualcuno è uscito con questa notizia, presa da qualche spettacolo di gossip…quindi prendiamola, così, come un pettegolezzo da bar dello sport

    • Ada Vittoria ha detto:

      Elettra il figlio di Andrea e Tatiana si chiama Alexandre Andrea Stefano Casiraghi… Sasha è solo il diminutivo/soprannome per fortuna…
      Per quanto riguarda le notizie odierne per i gemelli di Charlene è arrivato l’annuncio ufficiale mentre quella di una nuova gravidanza di Tatiana proviene da non ben precisate fonti vicino alla famiglia Grimaldi…

  5. elettra/cristina palliola ha detto:

    Anche tu @Marina..hai sentito la notizia?…allora può essere vero?

  6. Laura ha detto:

    Ma come verra’ risolto il problema della successione ? chi dei gemelli avra’ la precedenza ?

    • Dora ha detto:

      speriamo che siano maschio e femmina, sennò son dolori!!!
      @elettra
      in realtà sasha si chiama alexandre (come il secondo figlio illegittimo di alberto, coincidenze? beh alessandro è un bel nome, classico ma potente) 😉

    • Luka ha detto:

      @Laura
      se i gemelli sono dello stesso sesso avra’ la precedenza dinastica chi viene registrato/a per primo/a : io sono nato alle 16.50 mentre mio fratello alle 16.45, lui e’ il primogenito!
      Se i gemelli sono maschietto e femminuccia, il pupo sara’ comunque primo nella linea di sucessione, a Monaco vige la legge semi – salica!
      Charlotte Casiraghi viene dopo il fratello minore Pierre.

      • Laura ha detto:

        Nel caso di maschietti sara’ quindi il primo nato e non il secondo come si usava una volta ? Si diceva che il maggiore e’ quello che viene dopo al mondo in quanto sarebbe stato fecondato prima (vedi maschera di ferro) ma le moderne scoperte delle genetica probabilmente hanno sfatato questa interpretazione diciamo fantasiosa dei secoli scorsi ?

        • Dora ha detto:

          io credo che questa confusione sia generata da un episodio biblico, tutto sta nel ritrovarlo. onestamente, come si fa a sapere chi è stato concepito prima? e poi non nasce prima quello messo in pole position???

          allora Genesi 38, 27-30
          “27 Quando venne il tempo in cui doveva partorire, ecco che essa aveva in seno due gemelli. 28 E mentre partoriva, uno di essi mise fuori una mano; e la levatrice la prese, e vi legò un filo di scarlatto, dicendo: “Questo esce per primo”. 29 Ma egli ritirò la mano, ed ecco uscire fuori il suo fratello. Allora la levatrice disse: “Perché ti sei fatta questa breccia?” Per questo motivo gli fu messo nome Perez. 30 Poi uscì il suo fratello, che aveva alla mano il filo scarlatto; e fu chiamato Zerach.”

  7. Rollone il Pedone ha detto:

    Cara Marina, le nausee di Kate ve le lascio tutte, l’unica cosa ufficiale è che il 99% delle ragazze inglesi non vuole essere la “mitica” Kate Middleton, secondo il sondaggio commissionato da Newsweek ed effettuato dalla societa’ di indagini demoscopiche YouGov, inoltre Kate viene sempre piu’ criticata, soprattutto per la sua “incapacita’ a esprimere un’opinione sua” (per il 23%), per la sua inabilita’ a imporsi sul marito quando parla (per il 19%) e per la sua riluttanza ad apparire in pubblico a eventi ufficiali e meno ufficiali (per il 9%).
    Oltre a tutto cio’ è periodicamente criticata per il suo stile.
    Della dolce ed elegantissima Charlene devo ancora sentire pronunciare un centesimo delle critiche mosse alla vostra Duchessa di Cambridge…

    • nicole ha detto:

      Se decidesse di esprimere opinioni sue, se fosse abile a sovrastare il marito e se fosse veramente onnipresente … Sarebbe criticata comunque.

  8. elettra/cristina palliola ha detto:

    @Dora…questa dei gemelli che giocavano a prendere in giro l’ostetrica, non la conoscevo…del tipo” va avanti te, che a me me viè da ridè”, però potrebbe essere verosimile…del resto, il dubbio può al massimo venire per i gemelli eterozigoti, con due sacchi , quelli omozigoti, è chiaro che sono stati concepiti nello stesso istante, e come ci racconta @Luka, che è parte in causa, chi nasce prima, è il primogenito…io spero siano maschio e femmina così, niente problemi, niente maschera di ferro, ma grande gioia e basta…e noi che vogliamo fare? non vogliamo giocare ai toto-nomi? è chiaro che dobbiamo sceglierne 4, nel caso fossero 2 maschi o 2 femmine e casomai, ci fossero un fiocco azzurro e un fiocco rosa, a quali dare la preferenza
    Bisogna sottolineare che Caroline, ha fatto la parte del leone, ha bruciato tutti i nomi storici , del casato, però azzardo: Ranieri e Louis, Grace e Margaret, dando ovviamente la preferenza ai nomi di Ranieri e Grace, in caso di coppia…altrimenti anche Melchiorre(??????) e Antoniette……per Melchiorre, mi corre un brivido , lungo la schiena!

  9. annarita ha detto:

    E se fosse Francesco, come il capostipite, e Grace o Devota, come la santa protettrice di Monaco?

  10. elettra/cristina palliola ha detto:

    Francesco mi sta bene…
    Devota la metto in coppia con Melchiorre!!!!…
    poi magari in francese suona bene come tanti nomi che i italiano sono orrendi e in francese, pieni di charme

  11. Chloe ha detto:

    @elettra … Come dici tu, a proposito di nomi dinastici charmant … l’accoppiata Onorato e Florestano? Vuoi mettere la musicalità della pronuncia francese Honoré e Florestan? 😉
    Fin dal momento dell’annuncio della gravidanza la mia preferenza assoluta è e resta per Louis/Louise, scegliendo Ranieri (e anche Michael, il padre di Charlène) e Grace come secondo nome. Ora però il parto gemellare mi ha scombinato i piani 😉 e devo cercare un’alternativa maschile e femminile … allora dico Charles/Caroline. Poi se ci saranno tre nomi per ognuno, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

    • LadyJane ha detto:

      @chloe Secondo me saranno due maschi quindi.. perchè non Maxence e Henri che erano due dei nomi di Ranieri? Comunque, se nascesse anche una bambina, Louise oppure Juliette starebbero bene.

      @elettra Quanti, quanti nomi in italiano sono orrendi mentre in francese sono molto musicali..e lo dico con un orgoglio da francofona! L’unico caso in cui ciò non accade è, fatalità, per il nome Albert che oltralpe è fortemente impopolare perchè ha un suono..”da vecchi” (dicono davvero così!!) 🙂

  12. luka ha detto:

    Se invece di scegliere tra nomi dinastici i neo genitori volessero omaggiare gli amici storici di papà Alberto potremmo ritrovarci un Carlo e Camilla ( come i duchi di Castro ), Emanuele e Clotilde (di Savoia) oppure Sergio e Eleonora ( di Yugoslavia)….in un modo o nell’altro saranno le guest del battesimo dell’anno (2015)!
    😉

  13. AnDy ha detto:

    Spero che la gravidanza vada bene, a me piace molto il nome Florestan per un maschio.
    Comunque per quanto riguarda i gemelli io so che in Gran Bretagna nella nobiltà i titoli li eredità il primo nato maschio (lettere patenti a parte se sono particolari). Ad esempio l’attuale 14° marchese di tweeddale ha ereditato il titolo di marchese scozzese dopo la morte del fratello maggiore perché questo non aveva figli. Lord Tweeddale è uno dei pochi peer del regno insieme al 4 ° Conte di Durham e al 3° Visconte Knutsford aver ereditato il titolo dopo la morte del fratello gemello primogenito.

  14. sisige ha detto:

    Florestan fa molto ”Bolla Addormentata” (è il nome del re della fiaba)!!!

  15. Ale ha detto:

    io spero in una coppia maschio e femmina. e non per questioni dinastiche che non esistono, perché se dello stesso sesso l’erede è il primo nato, ma perché così sono come dire al completo 🙂 ma chi ce lo dice che sono solo due i gemelli??? magari sono di più!
    per i nomi secondo me vista anche la venerazione dei monegaschi per i precedenti sovrani sono molto scontati ranieri e grace. carolina è vero ha impegnato due nomi dinastici che altrimenti sarebbero stati molto probabili. secondo me inoltre potrebbero esserci i nomi carlo, luigi, Alessandro (anche se è già stato usato per il primogenito di andrea), perché no anche alberto, caroline, luise, Alessandra, forse charlotte. vedremo! oramai non manca molto …

    • Dora ha detto:

      alessandro è già stato usato per il secondogenito illegittimo di alberto. voglio sperare in un pò di delicatezza da parte di alberto!!!!

  16. Dora ha detto:

    *pubblicità progresso*
    gravidanze da tenere nascoste? eventualmente di quelle che i paparazzi seguono ovunque???
    non vi preoccupate, da oggi con il pratico pacchetto di lezioni in 9 mesi, non saranno più un problema!
    un’insegnante qualificata vi insegnerà i mille stratagemmi e trucchetti che permettono di nascondere una gravidanza anche davanti ai paparazzi!!!

    per info rivolgersi a SAS la principessa charlene di monaco!

    http://4.bp.blogspot.com/-aRM0pNfo-io/VDpWt2rcrQI/AAAAAAAADtE/an-tRIBbMWE/s1600/Prince-Albert-Princess%2BCharlene-1..jpg

    http://3.bp.blogspot.com/-SeRvdzAFD10/VDpWt7fusgI/AAAAAAAADtA/XXAIE_WATGk/s1600/Prince-Albert-Princess%2BCharlene-2..jpg

  17. valeria b ha detto:

    Io penso a nomi molto tradizionali. Ranieri, Antoniette, Devota, Grace. Altri nomi maschili, sinceramente non me ne vengono in mente (Stefano, forse in memoria del cognato?) E’ vero però che anche la primogenita di Alberto porta già il nome di Grace.

    Valeria B.

  18. Dinora ha detto:

    @nicole concordo pienamente con te per Kate!!! Non si sa nulla ancora della sua salute, speriamo che stia andando tutto bene. Come si augura a tutte le signore in attesa!!!
    Come è bello e tenero vedere la Principessa di Monaco finalmente serena e non deve essere semi esportare in giro due gemelli!!!
    @Marina, si un tantino più …..di presenza “scenica”non sarebbe male. Per me è timida!
    A volte sembra dire “ma cosa ci facci qui!!” Ma ripeto mi sembra più distesa. Forse le pressioni, anche solo psicologiche, chè probabilmente aveva prima non la rendevano sicura. Visto chi ha attorno!!!!

  19. Dora ha detto:

    eeeee pensando alla tati ecco cosa vien fuori

    https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRd6t8E-Ok2eY9VSyGEzHTyBPTTxqiBb0hSdxxAWcp0AEIPlZqS

    beh, se lo dice tina ci possiamo fidare! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici di funzionalità (per la corretta navigazione) e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Accetti i cookie sia cliccando sul pulsante a lato che continuando la navigazione del sito. Clicca per la Cookie Policy.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi