Nozze innevate per Andrea e Tatiana

 Valentino

Qualche giornale li definisce coppia reale e parla del loro royal wedding fra le nevi della cittadina più chic di tutta la Svizzera. Tecnicamente i due non sono reali e neanche principesci e non hanno titoli, sono dei socialite come si dice oggi. Ma lui ha una mamma che è l’erede diretta del fratello, principe sovrano di Monaco e quindi è decisamente vicino al trono dei Grimaldi, se lo zio non avrà figli. Insomma Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo dopo le nozze civili a Monaco  hanno battezzato il loro bambino – fino ad oggi noto come Sacha, ma all’anagrafe Alexandre Andrea Stefano Casiraghi – e sabato 2 febbraio si sono sposati nell’abbazia di Rougemont. La sposa nota per il suo stile hippie chic ha scelto un magnifico e sontuosissimo abito di Valentino, presente alle nozze insieme a un centinaio di altri vip.

Ecco qualche immagine “rubata” dai fotografi di agenzia e il disegno dell’abito dall’account Instagram di Valentino. Come forse avrete già letto in giro Tatiana indossa la tiara fringe di Monaco, appartenuta alla bisnonna dello sposo, la principessa Charlotte. Un segnale?

1798128_591931300888772_1679414652_n

Tatiana

 Fringe

15512610-929e-4f61-aa72-75cff83538e7

s1t9w8.jpg

La tiara di Tatiana è questa qua indossata da Caroline come collier e appartenuta alla principessa Charlotte.

ps comunque son bravi questi di Monaco con la scusa che tutto blindato, tutto super segreto scatenano la curiosità del mondo e nei prossimi giorni ci giurerei che staranno sulle copertine di tutti i giornali del mondo.

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

97 Commenti

  1. Rollone il Pedone ha detto:

    Come dice spesso un mio caro amico: “alla corona non ci rinuncia mai nessuna!”.

  2. Eleonora ha detto:

    Su http://www.newmyroyals.com/ ci sono diverse le foto del matrimonio…
    Si vede anche Carolina, con un cappotto molto particolare bianco con inserti rosa, che accompagna il figlio.

  3. hermione ha detto:

    Ma mancava anche Stephanie???? Non mi sembra di averla vista nelle foto…
    Personalmente, l’ acconciatura della Tati non mi piace per nulla, è troppo distante da quello che è lei di solito…insomma, di norma è già tanto se si pettina, scommetto che Andrea lì per lì non l’ha riconosciuta!!! 😉
    @Rollone….quanto è vero!!!!! 😀

  4. annarita fantozzi ha detto:

    Ho visto solo il disegno dell’abito, mi pare bello ma per me ci sono due cose che non mi piacciono.La prima è quella che con un abito del genere con cappa e cappuccio mi pare che stoni la tiara, seconda cosa ci sono troppe pelicce, Charlotte mi sembra che addirittura ne indossi una nera, mai ad un matrimonio ci si veste di quel colore. Non ho visto l’abito della Borromeo ma sono sicura che si distingueva per semplicità ed eleganza. Per quanto riguarda la pettinatura della sposa bisogna vedere come le sta davanti, vista di dietro assomiglia ad una pettinatura ottocentesca, ad ogni modo è la prima volta che la vedo pettinata.

  5. Natalie ha detto:

    Mi dà molto fastidio quando sui vari siti sotto le foto scrivono “Prince Andrea of Monaco” “Princess Charlotte of Monaco”, non sono principi per la miseria! Mah, va be’. Tralasciando ciò devo dire che Tatiana mi sembra stranamente elegante, e la tiara è meravigliosa.

  6. sisige ha detto:

    Per la prima volta una Tatiana come si deve, ben vestita e pettinata…tiara compresa! ed è una cosa rara per chi ha presente come si concia. Sono rimasta senza fiato anche per la bellezza di Andrea ..accipicchia! Dov’era Charlene???????????? sapete una cosa? l’altro giorno pensavo proprio che se devo esprimere un desiderio per questo blog è quello che Marina annunci un bebè per la principessa di Monaco. Dopo Sacha e Raphael avrei proprio voglia di un principino ”ufficiale” Uffa! Dai Charlene!!!!

  7. annarita fantozzi ha detto:

    @sisige, sono pienamente d’accordo con un annuncio di nascita per i”veri Principi di Monaco”così passerebbe un po’ di boria a Charlotte. Per l’acconciatura di Tatiana mi sono ricordata a che cosa somiglia. A quella della Cardinale nella scena del ballo nel film “Il Gattopardo”.

  8. Dinora ha detto:

    Se l’abito è quello del bozzetto non mi dispiace! L’acconciatura mi sembra adatta al momento molto importante FINALMENTE! La scelta e il permesso datole per indossare una tiara di quel genere mi sembra molto esagerato! Non sposa un principe! Sono entrambi “borghesi” ricchi ma non titolati!!! Non la indossò, nel giorno del matrimonio nemmeno la futura Principessa di Monaco!! Sproposito c’era? Bellissimo Andrea e impeccabile il fratello! La Borromeo si distingue sempre per la sua raffinata eleganza. Mi associo a Rollone!!!!!

    • LadyJane ha detto:

      Concordo pienamente!! Tatiana era davvero stupenda, luminosa ma una tiara!! Grace portava un (come chiamarlo?) copricapo (?) di pizzo mentre Charlene un semplice fermaglio di diamanti ed entrambe sposavano un Principe Regnante!!
      Poi è ovvio che i giornalisti -più o meno seri- chiamano i Casiraghi principi anche se non lo sono..

      • Dinora ha detto:

        LadyJane carissima mi fa piacere che siamo entrambe d’accordo. Ho fatto uno sbaglio di battitura! Con l’iPhone a volte uno scrive una cosa e quello te la cambia in corso d’opera ! Invece di sproposito volevo dire a proposito riguardo a Charlene! Non c’era?

        • LadyJane ha detto:

          Purtroppo Charlene non era presente al matrimonio e neppure la zia dello sposo, Stephanie!!

          La principessa di Monaco infatti sabato doveva partecipare a un cosiddetto “gala de boxe” nel principato.

  9. Ale ha detto:

    http://www.newmyroyals.com/2014/02/tatiana-santo-domingo-s-wedding-tiara.html

    la tiara credo sia di alberto, quindi si tratterebbe di un prestito al nipote e al momento futuro erede. anche perché quando il principe si è sposato con Charlene, alla cena di gala carolina si era presentata con una collana di zaffiri montata a diadema perché (versione ufficiale) non ne possiede nessuna di sua proprietà e per rispetto alla nuova principessa non aveva usato nessun gioiello in prestito della collezione del principe. almeno credo sia così, confermate?

    • https://www.altezzareale.com/wp-content/uploads/2017/09/avatar_utenti.png marina ha detto:

      si è così aveva un collier montato a diadema – e pure brutto devo dire – però il discorso non torna, l’anno dopo in Lussemburgo dove è vero che rappresentava Monaco ma ne aveva due: la fringe al collo e quella con le gocce di perle in testa. difficile dire quale sia la reale situazione, fra l’altro tutti ‘sti diademi possibile che siano andati in eredità solo ad Alberto? bahhhhh
      secondo the royal order… non è la fringe portata da Caroline come collier http://orderofsplendor.blogspot.it/

      • Caterina ha detto:

        Guardando le foto di “Oggi”, in particolare quella della Tatiana in auto a me invece sembra proprio quella proprio perché gli spike interni sono più piccoli degli altri. Comunque la sposa questa volta era pettinata e truccata bene. Che nevicasse per questo? La piùuuuuuu : B. Borromeo al solito.

      • Alessandro (Aigrette) ha detto:

        Anche The Court Jeweller specula sul fatto che quella di Tatiana non sia quella della principessa Caroline, ma piuttosto ipotizza che ci siano due diverse tiare a frange nella collezione monegasca, essendo quella indossata da Tatiana molto più simile a quella di Charlotte, immaginando poi, infinite ipotesi fra prestiti, eredità e nuove acquisizioni.

        http://thecourtjeweller.blogspot.it/2014/02/a-tale-of-two-fringes_2.html

        Possiamo certo dire però, che nessuno si aspettava di vedere la Tati così in grande spolvero.

        Aspettiamo qualche giorno per le foto ufficiali, sperando che oltre a dirci di chi è il vestito ci dicano anche di chi è la tiara.

        E’ ora che si capisca che noi, amanti di gioielli, dobbiamo essere considerati tanto quanto quelli che si sentono dei “Fashion victim” (cit. De la Renta). 🙂
        Vogliamo i nostri spazi e i nostri diritti riconosciuti! 😀

      • Ada Vittoria ha detto:

        La tiara con le perle di Cartier è quasi sicuramente stata ereditata da Alberto (sulla proprietà della fringe può esserci qualche dubbio). Quanto alla tiara di Tatiana su un paio di siti (Court Jeweller e Order of Splendor) fanno notare che la tiara di Tatiana sicuramente non è la collana di Caroline e che la tiara di Charlotte e la collana di Caroline non sono lo stesso gioiello (a meno che la fringe non sia stata completamente rimodellata per diventare quella collana). La tiara di Tatiana potrebbe essere quella di Charlotte (sempre che quella di Charlotte fosse effettivamente una fringe, dalla foto sembra un kokoshnik perchè non si vedono le punte piccole) oppure un altro gioiello (magari un nuovo acquisto? In fin dei conti lei ha sposato l’erede presunto di un principe regnante e in famiglia non mancano i soldi)

        • https://www.altezzareale.com/wp-content/uploads/2017/09/avatar_utenti.png marina ha detto:

          la tirara con le perle è di Alberto, lo dicono il catalogo della mostra di Cartier e anche lo spiegone accanto alla vetrina. quando alla fringe lo abbiamo già scritto che alcuni siti dicono che non è la stessa. le tiare kokoshnik sono spesso delle fringe con le punte molto strette e vicine fra loro, per esempio quella della regina Alexandra appare nelle foto più o meno larga secondo come viene portata.

          • elettra/cristina palliola ha detto:

            Se lo dice il catalogo, alzo le mani…o ricordavo male, oppure avevano scritto qualcosa tanto per scrivere

      • Ale ha detto:

        essendo quelli portati in lussemburgo da carolina dei gioielli storici dei Grimaldi io credo proprio che siano di proprietà del principe che poi in determinate occasioni li presta a carolina.
        anche io ho avuto l’impressione che il collier e la tiara siano due gioielli differenti però nessuno ha mai detto che i Grimaldi hanno due tiare fringe… quindi mi sembra improbabile.

  10. valeria b ha detto:

    Questa volta Tati mi piace…però aspetto le foto ufficiali perchè da quelle ufficiose non si capisce bene. Oltre che gattopardesca l’acconciatura della sposa mi rimanda all”immagine manzoniana di Lucia dei promessi sposi, non vi pare? Soprattutto se vista frontalmente.
    Il cappotto di Carolina è magnifico così come il “tutto” scelto dalla Borromeo. Caspita, Marina hai ragione, lei quell'”abitino” neanche l’avrà pagato…che fortuna! E in più e davvero bello, elegante, chic nella sua semplicità.
    A proposito nel mese di maggio mi recherò con i miei pargoletti della scuola in gita al Castello dei Borromeo che si trova vicino alla mia cittadina. Chiederò ai custodi se per caso c’è in programma qualche cerimonia nuziale…chissà mai di avere in anteprima lo scoop di future nozze Borromeo- Casiraghi.
    A proposito, ma se si dovessero sposare in futuro, i due piccioncini potrebbero scegliere anche l’Italia, giusto? Ah staremo a vedere.

    • Chloe ha detto:

      Più che potrebbero scegliere l’Italia, DEVONO sceglierla 😉 Io penso già ad una cerimonia civile nel Principato e poi la cerimonia nuziale all’Isola Madre/Isola Bella … le altre 3 sorelle si sono già sposate lì … spero che sia un passaggio obbligato anche per Beatrice, quella cornice è semplicemente meravigliosa!
      Tu intanto indaga per noi anche a Camairago, non si sa mai! 😉

  11. Caterina ha detto:

    Scusate mi riferivo alla tiara indossata da Tatiana ed ai suoi ” spikes”.

    • Ada Vittoria ha detto:

      Caterina la collana fringe di Carolina ha delle punte piccole di forma molto particolare che non sembrano presenti nè nella tiara russa di Charlotte (che a questo punto potrebbe anche essere priva di punte piccole) nè nella fringe di Tatiana…

      • https://www.altezzareale.com/wp-content/uploads/2017/09/avatar_utenti.png marina ha detto:

        non sarei così categorica visto che le foto sono poche e poco dettagliate. a me la collana di Carolina e la tiara di Tatiana sembrano identiche, la tiara di Charlotte non saprei ma forse dipende dal fatto che è portata a bandeau e molto stretta.

  12. elettra/cristina palliola ha detto:

    Se non ricordo male, mi sembra di aver letto, che la tiara con le perle a goccia è esclusiva proprietà di Carolina e la stessa Grace, non mi ricordo se la aveva mai messoae se lo ha fatto, l’ ha usata pochissime volte….la principessa Carolina per le nozze di Alberto, si fece aggiustare da Repossi, un bracciale con zaffiri, che richiamavano il colore del vestito blu-notte, forse per non portare una cosa più ricca e preziosa di quella indossata dalla sposa, che non ama molto i gioielli…la fringe, in realtà sembra diversa da quella della defunta principessa Charlotte, mamma di Ranieri,…mentre una ha tutte le punte uguali, l’altra ha le punte di due altezze diverse; però è anche possibile che abbia pezzi amovibili, in modo da sembrare due oggetti diversi, cambiando solo pochi pezzi…Alberto ha regalato due tiare indossate forse una sola volta da Charlene: quella con le aigrettes e quella denominata Oceano con le onde di zaffiri e brillanti, e tutte e due possono diventare collier
    Ciò che invece non si è più visto, è il piccolo diadema di Cartier, che Grace portava spessissimo, e che si smonta in tre grandi broches…che sia finito a Stephanie, anche lei molto riluttante a ingioiellarsi?
    Il fatto che Carolina abbia indossato i due diademi in Lussemburgo, può essere spiegato che uno era un suo pezzo personale e l’altro era in rappresentanza di Monaco…chi potrebbe sciogliere l’enigma anche in questo caso è Charlene…tutto quello che può mettere in testa o al collo è di proprietà di Alberto e quello che no, vuol dire che fa parte dell’eredità delle sorelle.
    Io resto sempre dell’Idea che la fondazione è la soluzione migliore..tutti possono attingere, restituendo tutto dopo…così per generazioni

  13. Marianne ha detto:

    buonasera a tutti, secondo me è la stessa..una cosa è indossarla a collier una cosa a tiara e gli effetti son molto diversi..l’unica foto che abbiamo della fringe indossata è quella di Charlotte e sinceramente sembra diversa anche da quella indossata da Caroline come collier..ma io mi soffermerei sul fatto che lei la tiara l’ha indossata e Charlene non si degna manco per sbaglio di metterne una, neanche quando lo imporrebbe il protocollo(matrimonio di Madeleine di Svezia)..

  14. Marianne ha detto:

    comunque sono appena uscite delle foto dove si vede Charlene che riparte da Gstadd dop il battesimo..beh dai almeno lei c’era..Stephanie non la capisco..

  15. Caterina ha detto:

    Cara Ada Vittoria , la penso esattamente come Marina.

  16. Caterina ha detto:

    Invece pensavo all’ immagine di Andrea con sua madre e quei fiori sembrano glicini bianchi, non vi sembra un ‘ immagine della sagra twilight quando si sposano Bella ed Eward. Se Tatiana e’ uscita da una scena del gattopardo Andrea da Breaking down. Cinematografici questi sposi

  17. Alex ha detto:

    Le foto mostrano un matrimonio di grande eleganza, splendida sia la sposa dalle poche immagini che si possono vedere, sia i maschi Casiraghi che la splendida Beatrice Borromeo.
    La tiara, come detto da alcuni di voi, sembra non essere quella più volte indossata da Caroline come collier, infatti le fringe più basse terminano in modo diverso (quelle della tiara-collier di Carolina hanno un diamante più grande degli altri nella parte terminale). Bisogna ora capire quale delle due, se sono due, proviene dalla nonna di Caroline. Una fringe, questa di Tatiana, magnifica e mostrata, così aperta, in tutta la sua bellezza e una scelta nuova per il principato di Monaco.
    Meno male che Sacha sia solo un nome familiare e che il bambino abbia un bel nome tradizionale. Tutto fatto nel cammino verso il trono del principato?

    @ Elettra credo che la tiara di diamanti e zaffiri indossata da Caroline per le nozze di Alberto e rimodellata da Repossi fosse un collier regalatole da Stefano Casiraghi, infatti ci sono delle foto di Caroline ai tempi del secondo matrimonio in cui indossa questa tiara come collier.

  18. milady ha detto:

    ben strani i Grimaldi: si sposa il (più che probabile) erede al trono e le zie sono impegnate: una con un incontro di boxe, l’altra col circo!! i cugini neppure si fanno vedere… mi sa che in famiglia a regnare più che Alberto sia la discordia!

    • Dinora ha detto:

      Ma…. quando hanno scelto la data i diversi segretari non hanno fatto notare la coincidenza con l’importante incontro di boxe e la presenza del circo??? Forse forse un modo ufficiale per evitare la cerimonia? Una cosa stranissima visto lo spolvero di personaggi!!! Non essere presente al matrimonio ma solo al battesimo della Principessa. Cosa avranno detto ” causa precedenti impegni inderogabili e importantissimi SAS non può essere presente alla cerimonia ma manda tanti auguri agli sposi per una vita felice e arena”???!!!?!! Mah i Monegaschi sono davvero unici e a volte peccano decisamente di stile!

  19. Chloe ha detto:

    @Marina – Quanto è sacrosanto il “ps” del post! Tutto blindato, tutto segreto, foto più o meno rubate qua e là … conclusione, informazioni a pezzettini, intuizioni e qualche mistero che scatenano la curiosità e prolungano l’attenzione.
    … Il mistero della fringe! Ma le fringe sembrano nate apposta per creare problemi 😉 Arrivo decisamente in ritardo, ma sono stati due giorni di stralavoro … Per capire se si tratta dello stesso gioiello montato, smontato, modificato, riadattato & co., con più o meno punte, spero anch’io che presto ci illuminino a dovere sul mistero (tiara di Charlotte originaria compresa).
    Certo che se ci si basa solo sulle immagini che mostrano il collier di Carolina e l’unica (per ora) in cui si scorge il diadema di Tatiana, qualche differenza di struttura si nota. Sicuramente le punte centrali, che nel collier sono decisamente più lunghe rispetto a quelle del diadema di Tatiana … e le punte del collier mi sembrano di numero minore. Oltre agli elementi che separano le punte tra loro, che sembrano proprio differenti, come avete già detto … bah …
    http://static2.quien.com//photos/2014/02/01/x35967_20140201065610-1391302570-N005.jpg.pagespeed.ic.CAEp8W_Ci0.jpg
    http://31.media.tumblr.com/tumblr_mc7dapJgn71qg0umko1_500.jpg

    … Scusate, ma le foto ufficiali??? Devono ancora svilupparle??? 😉

    • annarita fantozzi ha detto:

      Stamani su un settimanale ho visto le solite foto rubate del matrimonio, in più c’era quella in cui compare Charlotte con lo zio Alberto. La ragazza è tutta vestita di nero, ho sempre saputo che ad un matrimonio, anche se sei in lutto stretto, non si indossa niente di quel colore, ma ho saputo da una mia amica, moglie di un gioielliere, una cosa che passo a voi amici. Le tiare, come quella indossata dalla sposa, sono movibili cioè se si vuole usare come collier possono essere le frange allargate, viceversa se voglio usare il gioiello come tiara le frange scorrono e si restringono.

  20. Dinora ha detto:

    Ho visto sul sito del giornale HOLA alcune foto come sempre rubate, l’uscita penso dalla festa, la Tatiana Casiraghi era senza la tiara. Forse è servita solo per la cerimonia !!!! ????!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici di funzionalità (per la corretta navigazione) e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Accetti i cookie sia cliccando sul pulsante a lato che continuando la navigazione del sito. Clicca per la Cookie Policy.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi