Il primo bambino di Felix e Claire

Sposi

La corte granducale del Lussemburgo ha annunciato che Felix e Claire del Lussemburgo avranno il loro primo bambino a giugno, cioè nove mesi esatti dopo le nozze provenzali. Auguri ai futuri genitori e speriamo che la coppia dei granduchi ereditari segua presto l’esempio.

24 Commenti

  1. Dinora ha detto:

    Velocissimi!! Complimenti e auguri ai futuri genitori!!

  2. Ale ha detto:

    copio qui il mio commento fatto nell’altro post:
    “che bella notizia!! mi piacciono un sacco le nascite 🙂 se poi sono principesche sono pure il segno tangibile delle dinastie che si rinnovano e si proiettano nel futuro (e con loro la storia europea). certo i novelli sposi non hanno perso tempo 😉 … è probabile che inizi un periodo stressante per Stephanie (e anche per il consorte) visto che è lei che dovrebbe dare un erede al granducato.
    auguro a tutte le coppie reali dai voi citate di avere tanti bimbi, ma per quanto mi riguarda c’è un bebè il cui arrivo è urgente … mi riferisco a alberto e Charlene di monaco che mi auguro proprio abbiano presto un figlio in modo da evitare che il trono finisca in mani che reputo non all’altezza (andrea e tatiana).”

  3. elettra/cristina palliola ha detto:

    Se Guillerme e Stephanie cercano un figlio e questo non arriva, certo, questo per loro, non è un bel periodo e la pressione e il senso di colpa, possono diventare tanto pesanti, da impedire addirittura il concepimento, ma in fondo sono sposati da solo un anno e mezzo e non si può parlare di sterilità, ma casomai di infertilità ….mio figlio è nato, dopo 5 anni di matrimonio, benchè non ci fossero motivi validi che impedissero il concepimento….sono cose che succedono e molto frequentemente…a volte la natura va aiutata e oggi, la ginecologia ha fatto grandi passi avanti, per cui prima o poi arriverà, visto che sono tutti e due giovani .La famiglia granducale è cattolica, e molto!, ma anche la Chiesa, ammette le moderne metodologie, per andare a pescare la vita, là dove essa, è, e portarla da questa parte, , quindi prima o poi, avremo notizie confortanti, anche per questa coppia, che sicuramente, si starà facendo molte domande, questa sera! e, se le cose stanno così, hanno tutta la mia comprensione… .sono più propensa a pensare, invece che qualche problema ci sia a Monaco, sia per l’età di Alberto, sia per la necessità di un erede nato nel matrimonio e con un titolo, e credo, alla fin fine che chi diceva che la pregressa attività di Charlene, costretta ad entrare in acqua ,calda, ogni giorno del mese e restarci per ore , avesse influito,sulla possibilità di avere in futuro dei figli, forse, aveva ragione..ma non da disperarsi neppure in questo caso……anche l’età, nella quale si cerca la prima gravidanza, influisce abbastanza e molto spesso si hanno menopause precoci e anche la nostra amata Vittoria, ha quasi 37 anni, che non sono pochi….penso che si dovrebbe sbrigare… per Wlliam e Kate, un’altra gravidanza ravvicinata, potrebbe essere molto ravvicinata, ma penso che alla fine è meglio così…in fondo queste donne, benchè molto impegnate nel loro ruolo e in mille attività, non dobbiamo dimenticare, che la loro priorità è ancora quella di dare un erede alla dinastia e che sono molto aiutate e non hanno problemi a chiamare la baby-sitter, se una sera vogliono uscire o devono fare un viaggio…due o tre pargoletti, uno dietro l’altro e poi hanno tutta la vita per fare altro…potessero le donne comuni!….per concludere, mi sembra di capire che insomma queste cicogne , a volte sembrano un po’ distratte: dove tanto, vedi in Danimarca,dove niente e qualche volta, buttano giù, i bambini a casaccio, tra coppie ancora non stabilizzate

    • Dora ha detto:

      in danimarca bambini a coppie non stabilizzate? a chi ti riferisci? alla nipote della regina che ha avuto un bambino prima del matrimonio col padre del piccolo?

      • elettra/cristina palliola ha detto:

        No, @Dora.!. forse non mi sono espressa bene.ma la frase è da interpretare così: “Dove tanto -vedi in Danimarca, con addirittura parti gemellari e 4 figli a testa, i due principi-…..dove niente – vedi Monaco e Lussemburgo, -alle coppie, o sovrana ,o ereditaria- dove invece i bambini, vengono buttati , dalla cicogna, a coppie non stabilizzate – ancora Monaco- perchè credo che Charlotte, neo-mamma e il suo attore, non siano una coppia stabile…divorzi e separazioni possono capitare, ma in questo caso, come già in precedenza con sua zia Stepahnie di Monaco, mi sembra che si cominci male da subito…una mia sensazione, ovviamente,……. più”stabili” sembrano Tatiana e il cugino Andrea, ma anche lì,il bebè,è arrivato con largo anticipo
        Della nipote della regina Margarethe, neppure lo sapevo, anzi grazie per averlo detto, ma chi è?…questo avvalora la tesi che in Danimarca le cicogne si trovano bene, mentre quando passano sopra Montecarlo, qualche campo magnetico, le confonde…AHAHAHA!!!!

        • Laura ha detto:

          @ Eletta, credo che Dora si riferisse a Natalie la figlia di Benedikte. Il matrimonio religioso (con la famosa tira del Khedeve’) e’ arrivato quando c’era gia’ un bel bimbo a rallegrare la coppia. Naturalmente nulla di male e nessuno si e’ scandalizzato : oltretutto Natalie , famosa campionessa equestre, e’ ben lontana dal trono danese.

  4. Chloe ha detto:

    Questa bellissima coppia è stata anche fortunatissssima! 😀 Il desiderio di un figlio è stato esaudito alla velocità della luce. Certo che manca Stéphanie … speriamo che arrivi presto anche l’annuncio per la coppia ereditaria! Anche perché spesso la vediamo in alcune immagini che ci traggono in inganno, penso alle sciarpine lunghe che coprono la pancia … ma la cicogna per ora non arriva, peccato … Noi non lo sappiamo, potrebbe essere una scelta quella di aspettare un pochino, e andrebbe rispettata, ma se per lei il bebè purtroppo non sta arrivando, non deve essere piacevolissimo vedere anche la seconda cognata così rapidamente in dolce attesa … e la pressione per lei sarebbe tanta.
    Ci auguriamo che il 2014 porti taaaanti bebè, alcuni sono già in cantiere, altri … speriamo!

  5. Chloe ha detto:

    Il bebè nascerà a giugno … e stavo pensando che proprio a giugno, il 23, si celebra dal 1961 la Festa Nazionale del Lussemburgo per festeggiare formalmente il compleanno del sovrano. Nel 1961 si decise di spostare per motivi climatici a giugno la data della celebrazione, che durante il regno dell’allora granduchessa Charlotte ricorreva il 23 gennaio, giorno effettivo del suo compleanno. La nascita potrebbe avvenire proprio in quei giorni … questo/a bimbo/a aggiungerà quest’anno altra gioia alla festa del Lux!

  6. caterina ha detto:

    I migliori auspici a questa bella e fortunata coppia!

  7. Martina P. ha detto:

    Auguri alla coppia! Ma a dirlo tutta non mi stanno molto simpatici, così d’istinto, comunque ancora auguri.

    • LadyJane ha detto:

      @Martina P. Anche a me non piacciono molto a dire la verità.. lei mi fa pensare
      a Marie Chantal di Grecia: le vedo entrambe come le classiche “figlie di papà” con tutte le fortune e che alla fine sposano pure un principe!!
      Preferisco di gran lunga Guillaume e Stephanie, li vedo come una coppia più solida e impegnata nel loro ruolo.
      Comunque auguri a Felix e Claire per il loro bambino!!

      • Martina P. ha detto:

        Infatti. Forse Felix e Claire rendono meglio a livello estetico se così si può dire, specialmente lei credo sia più bella di Stephanie, ma come hai detto te mi sembra proprio la classica figlia di papà, un po’ snobbetta.

  8. Angie ha detto:

    Sottoscrivo gli ultimi commenti: anche a me questi due non piacciono per nulla.
    Lei per me è un’arrivista.
    Perchè si sono sposati in Provenza? Lui, in fondo, non è “l’ultimo” arrivato, è il secondo in linea di successione. Qualcuno mi sa dire se i lussemburghesi ci “sono rimasti male” del fatto che il matrimonio non sia stato celebrato in patria?
    E poi il vestito! A parte che “mancava” di alcuni particolari, tipo il sottogonna per evitare che si infilasse in mezzo alle gambe, LE CALZE obbligatorie per una vera signora e infine il colore carne che per me (gusto personalissimo) non si addice ad una sposa; ma il fatto che fosse dello stesso stilista e molto somigliante a quello di Stephanie, mi ha fatto pensare che Claire volesse lanciare il messaggio: guardate un po’ il mio è più bello! Io sono migliore!

    Oggi mi sento un po’ cattiva…

  9. Dora ha detto:

    mi sa che sono l’unica a cui loro due piacciono…
    per quanto riguarda le calze, anche io non sapevo nulla sulla loro “etichetta” 😉 , l’ho scoperta mentre leggevo questo blog!
    per quanto riguarda l’abito, le si addiceva pienamente, più semplice e leggero di quello della cognata, per quanto riguarda lo stilista, in lussemburgo avranno fatto una convenzione tipo 3×2!!!! XD

    • https://www.altezzareale.com/wp-content/uploads/2017/09/avatar_utenti.png marina ha detto:

      ehm, no anche a me lei piace molto – lui un po’ meno, ma tutti i figli della coppia MT-H mi piacciono poco non so perché – anche l’abito, per quanto pesante e per quanto tutto quel tessuto color carne fosse un po’ inappropriato, mi è piaciuto più di quello della cognata che erano come dire, grigino. sulle calze taccio, io d’estate non posso proprio, mai. non le ho messe quando mi sono sposata, rischiavo di togliermele rabbiosamente in chiesa. io i collant solo in inverno pieno quando è freddo, freddo. poi via appena possibile. certo vivo in una città di mare, mi ricordo che mia nonna che stava a Perugia si scandalizzava se mia mamma era senza calze anche d’estate.

      • tody ha detto:

        Sono Borboni e si vede, l futuro papà sembra una riedizione ammodernata del vecchio Carlo X di Francia di cui è discendente per linea femminile, chissà se reggerà come gli italaini i francesi( o lussemburghesi che dir si voglia, Borbone di Nassau) delle famiglie reali e non, hollande insegna, non sono famosi per rimanere fedeli vedremo come andrà a finire, oggi sono in vena di perfidia………………………………………………

      • Martina P. ha detto:

        Per quel che riguarda le calze sapevo che sono sempre obbligatorie, a meno che non si mettano delle scarpe aperte (tipo sandali) con le quali le calze non vanno messe. Ma non sono un’esperta in materia.

  10. sisige ha detto:

    Sito newmyroyals….per la prima volta Maxima non mi piace proprio !

  11. Elena ha detto:

    Marina anch’io al mio matrimonio le calze non le ho messe…era una bella giornata di metà settembre e dato che le detesto e le metto solo in pieno inverno ho deciso di dare un calcio all’ etichetta….a me Claire piace molto, la trovo una ragazza di classe e fine….non mi è particolarmente piaciuto il suo abito di nozze come in genere non mi piacciono gli abiti di Saab…tutti abbastanza simili…e concordo con chi sostiene che sia una figlia di papà….verissimo…la classica ragazza ricca che ha frequentato le scuole giuste e ha sposato il principe azzurro ma a differenza di Chantal di Grecia Claire mi sembra almeno più sorridente e solare

  12. LadyJane ha detto:

    Si è svolta ieri la prima comunione di Gabriel di Lussemburgo, figlio di Louis e Tessy, a cui ha partecipato tutta la famiglia granducale compresi Felix e Claire che rimarranno in Lussemburgo fino alla nascita del loro bambino a giugno.
    Ecco i due simpaticissimi principini:
    http://www.ppe-agency.com/500px/May2014/PPE14052481.jpg

  13. Chloe ha detto:

    Che graziosi! Mamma mia come passa il tempo, Gabriel ha già 8 anni …
    Per la Comunione, madrina zia Alexandra e padrino zio Ronny, fratello di Tessy, che erano stati madrina e padrino di battesimo.
    E molto graziosa la loro famigliola:
    http://www.monarchie.lu/fr/galeries/portraits/couple-louis-tessy/index.html

    Altre foto della cerimonia sul sito della casa granducale:
    http://www.monarchie.lu/fr/galeries/evenements/2014/05/24052014-communion/index.html

  14. Chloe ha detto:

    Eh sì, per Claire ormai manca circa un mese al parto.
    E nei giorni scorsi è stato pubblicato questo video di Place Royale, in cui Felix e Claire aprono le porte della loro proprietà provenzale “Château les Crostes”:

    http://www.rtl.be/rtltvi/video/492693.aspx?CategoryID=813

    http://www.rtl.be/people/royaute/couples/766806/le-prince-felix-du-luxembourg-devenu-vigneron-par-amour-video

  15. Dora ha detto:

    quella di luois e tessy mi sembra sembra proprio una bella famigliola, nonostante i dubbi iniziali…
    claire e felix li lovvo troppo!

  16. Ale ha detto:

    è nato un maschietto stanotte 🙂
    ora aspettiamo il nome … chi lo sa magari Henry o jean 😉

    http://www.noblesseetroyautes.com/naissance-dun-fils-chez-felix-claire-de-luxembourg/

    il granducato dal 2011 segue la regola della primogenitura eguale per la successione al trono, quindi al momento il bimbo si ritrova in quarta posizione dopo la sorella amalia. se guillame e Stephanie non avranno figli la primogenita di Felix e claire si ritroverà sul trono, probabilmente dopo suo padre.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Guglielmo_di_Lussemburgo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici di funzionalità (per la corretta navigazione) e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Accetti i cookie sia cliccando sul pulsante a lato che continuando la navigazione del sito. Clicca per la Cookie Policy.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi