Victoria e Daniel, è arrivata la principessa Estelle

 

b11

Un anno e mezzo dopo le nozze con Daniel Westling, la principessa ereditaria Victoria di Svezia ha dato alla luce una bambina. La piccola principessa, che si chiama Estelle Silvia Ewa Mary e riceverà il titolo di duchessa di Östergötland, è arrivata giovedì 23 febbraio alle 4 e 36, pesa 3 kg e 28 ed è lunga 51 cm. Il papà felice ed emozionato ha incontrato una folla di giornalisti nell’aula magna del Karolinska Hospital di Stoccolma dove è avvenuta la nascita e ha raccontato di avere assistito a tutto il parto e di avere poi tagliato il cordone ombelicale di sua figlia. La principessina svedese è il primo nipote di Carlo XVI Gustavo e della regina Silvia e seconda nell’ordine di successione al trono.

Il sito della casa reale ha pubblicato verso le 13 questa immagine. Be’ davvero se il parto è stato veloce la ripresa è stata da record.

VictoriaBaby

Estelle

princesa-estelle-1-a

princesa-estelle-2-a

Ed ecco le prime foto ufficiali di Estelle diffuse dalla casa reale svedese, secondo voi a chi assomiglia? La piccola principessa porta un golfino fatto ai ferri dalla bisnonna materna.

Qui sotto il post originale che era quello sulle nozze del 19 giugno 2010… insomma la bella storia d’amore di Victoria e del suo Daniel continua sotto i migliori auspici. E grazie a Sisige che mi ha segnalato la news.

Un matrimonio bellissimo, romantico, commovente. Unico neo, secondo me, il frack di lui, da qualche ora Sua Altezza Reale il principe Daniel, un tantino abbondante. Lei era stupenda con la tiara di cammei arrivata in famiglia attraverso la regina Joséphine (nipote dell’imperatrice Joséphine, prima moglie di Napoleone) e un abito lineare, con lo scollo a barca, uno strascico di 5 metri e il velo che portava sua madre esattamente 34 anni fa. Il resoconto completo fra qualche ora. Ho seguito la diretta su una tv on line svedese che aveva inserito la chat di Facebook. Fra i commenti da tutto il mondo uno in particolare è stato degno di nota: un italiano ha osservato che il re di Svezia e il figlio Carl Philip, in divisa della Marina Militare con annesse tutte le decorazioni del mondo, erano pronti per partecipare ad un epsodio di “Love Boat”. Il dilemma degli ultimi giorni, “entriamo insieme o entro con papà”, Victoria l’ha pragmaticamente risolto, arrivando fino a metà navata con il reale babbo (commosso fino all’inverosimile) il quale poi l’ha consegnata al futuro marito arrivato in chiesa insieme al futuro cognato. La reale coppia quindi ha proseguito insieme fino all’altare.

Ore 23 e 40 la cena è appena terminata, stanno per tagliare la torta, ho seguito quasi tutto in diretta, domani alcune considerazioni, Daniel ha salutato commosso la sua sposa, l’emozione che lo aveva congelato in chiesa è passata. Sembrano davvero felici. Auguri Victoria e Daniel.

1

Nozze1

victoria2

v2

d4

pages

d3

d5bis

d6

baiser

p4

p2

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

246 Commenti

  1. nicole ha detto:

    Ma che bello! Un poco di pepe ogni tanto, visto che fra noi siamo sempre educati, spiritosi e oramai ci leggiamo tra le righe pure,quando ci scambiamo pareri.
    Siccome sono una di quelle orribili aggiungo a ciò che ha detto Elettra( che mi trova d’accordo) poche cose: gravidanze, ebbene sì…ne ho avute tre e sempre uscita da ospedale con abiti di prima, ergo in forma sia fisica che psichica del tutto perfetta( e non mi pareva vero).Aggiungo che la prima volta, essendo borsista in università lontana da casa, borsista e non portaborse nè amante di nessuno, dopo 34 gg ero già al lavoro, certo contro la legge , ma o così o perdevo tutto e c’era la fila di uomini dietro per prendere quello che speravano mollassi.Ma siccome son un mastino..mi son tenuta l’osso!
    Se la signora Anna leggesse da tempo avrebbe sempre colto la simpatia che noi tutti abbiamo per Victoria e marito, ma appunto..gli occhi son occhi.Sybilla, più che augurare alla piccola di non assomigliarle in nulla, non so cosa fare, è un bellissimo augurio quello che le faccio!Ha una nonna materna e una paterna che son degne persone. Sybilla la considera una persona diciamo per educazione ” complessa” , uscita da una brutta famiglia( ufficiali delle SS!).Non amata da nessuno in Svezia, nemmeno lo svedese quasi sapeva.
    Piccoli danesi: quello che mi spiace è notare come una certa trascuratezza nella piccola
    ( non ricordo il nome, credo Isabella).Una madre sempre così perfettina ed una bimba un poco così..al battesimo era senza calze.Ecco ad cerimonia ufficiale ( parlo difamiglia reale e non di zingari!)le metti le calze, sarò all’antica, quelle belle calze e non dico calzettoni,senza calze e ballerine si va a spasso con mamma e papà.Siccome , come ho già detto, ho avuto una madre come Mary, del tutto identica a lei e lo sapete, mi ricordo come mi teneva, forse per quello mi spiace vedere quella bimbetta un po’ in disordine.Si può essere un poco in disordine anche con abiti costosissimi. Per le fattezze …anche i miei di figli a periodi non son stati
    “bellissimi”, me ne rendevo conto( crosta lattea,punture di zanzare giganti,chiletti, occhiali,ecc) , ma lo sapevo e cercavo di seguirli ancora di più anche in cose che possono sembrare solo esteriori.Beh, non so se mi sono spiegata..insomma chi è intelligente capisce quello che volevo dire.

  2. nicole ha detto:

    Intendevo isabella vista al battesimo della cuginetta Athena.

  3. Il tuo nome ha detto:

    buon pomeriggo a tutte,anche io ho seguito il battesimo della piccola Estelle.Per quanto riguarda Victoria,devo dire che l’ho trovata in forma smagliante nonostante l’abito un pò largo e sotto al ginocchio da farle sembrare una donna di mezza età (resta cmq la mia preferita).Mary,stavolta nn mi è piaciuta molto,ma che aveva in testa una padella?E le scarpe (louboutin???) viste riviste e straviste.Bellissime la sorella di Daniel e Madeleine che sta molto meglio con i capelli scuri che con il biondo barbie.Maxima no comment!Vuoi vedere che c’è aria di fidanzamento dato che hanno invitato Chris e Sofia???Ho letto su royaldish che gli svedesi sono contrari al legame tra carl filip con sofia che chiamano amorevolmente snakey(serpente).

  4. isa ha detto:

    marina scusami ma credo di averti mandato il commento senza lasciare il mio nome e la mia mail.

  5. sisige ha detto:

    Poche parole per dire che secondo me Estelle è identica al papà, ha certe sue espressioni, dunque da grandicella dovrebbe essere molto carina anche se ora non si può dire sia una ”bella” bambina, solo piacevole come sono secondo me tutti i neonati. E’ meraviglioso invece vedere la felicità di questi genitori, davvero fa bene al cuore! Vittoria la trovo in piena forma, con i kili che aveva prima della gravidanza. Aspettiamo sempre che la smetta di pettinarsi con i capelli tirati ma sembra sia un suo ‘marchio di fabbrica’ Nel complesso tutti gli ospiti mi sono sembrati eleganti ed appropriati eccetto la fidanzata del principe del Lussemburgo davvero banale e con una brutta minigonna.

  6. marina ha detto:

    si ecco grazie e brave, avete risposto ad @ Anna che ci ha accusato di essere cattive/i. non ho altro da aggiungere se non che non ho figli e quindi non so come sarei stata dopo una gravidanza. Victoria mi pare in forma, sulle calze forse avrei da dire anche io, ma le scarpe di Roger Vivier sono STUPENDE. quello che appare evidente è che i due sono felicissimi, spero che questa loro aria estasiata, un po’ fra le nuvole, resti perenne sui loro visi. sono tenerissimi.
    @ sisige anche a me la Lannoy mi è sembrata inappropriata, ma anche Mathilde aveva la gonna cortina.
    @ nicole hai ragione, evidentemente Sibylla non è notissima, ma anche io le augurerei di non assomigliarle, specie nel carattere.

  7. isa ha detto:

    se andate su myroyal potete vedere le foto degli invitati e dei primi piani…è una mia impressione o nel viso di sofia c’è qualcosa di strano ke nn riesco a spiegarmi???

  8. paola ha detto:

    ho visto su

    http://myroyal-myroyals.blogspot.it/2012/05/official-baptism-photos-of-princess.html

    altre foto del battesimo della piccola Estelle… quella dove è in braccio al nonno Re Carlo G. è orribile, lui con espressione di sopportazione e bocca storta, mah incredibile!

    poi qui
    http://myroyal-myroyals.blogspot.it/2012/05/queen-elizabeth-visits-royal-academy-of.html

    scorrendo le foto può darsi che a un certo punto davanti alla regina ci sia l’attrice Joan Collins? se è lei e non un clone… maremma… è in forma per l’età che ha! (credo poco meno della regina)

    @Isa, Sophie è la fidanzata di Carlo Filippo? io ho notato solo un’aria molto vispa, molto pepatina 🙂

    M. Paola

  9. Dora ha detto:

    @ paola
    vero????? l’ho notato anch’io! sembra che CG stia pensando:”ma dai, questa non è mia nipote, e poi io sono troppo giovane per diventare nonno!!!” 😉

    su quella sciapa della lannoy non mi esprimo…

  10. Laura ha detto:

    @ Nicole, ti comprendo perfettamente : avevo 10 anni quando ho visto per la prima volta in vita mia una bambina senza calze (era giugno) e non a mare, ma a scuola !
    Ricordo ancora il mio sbalordimento “ma allora e’ possibile uscire di casa senza calze ! ” : la mia mamma faceva mettere in piena estate a me e alle mie sorelle calzette e scarpe bianche (con l’unica eccezione delle andate a mare).
    La piccola Isabel pare un po’ trascurata, magari non arriviamo a situazioni da “Balocchi e Profumi” . Per quanto riguarda i lineamenti di lei e del fratello Christian sono assolutamente identici al papa’ da piccolo (ho visto alcune foto in un blog e se le ritrovo le inserisco).

  11. Yly ha detto:

    Ma avete visto che denti che c’ha la fidanzata di Carl Phillip?? Oddio bella si…ma ha dei denti che sembra un castoro!!!

  12. nicole ha detto:

    Joan Collins quanti anni avrebbe? In effetti 30 anni fa non era una giovincella..ma comunque ho visto le foto e la trovo patetica. The Queen è un portento con i suoi 85 anni! Così mi piacciono le signore della sua età, anche con qualche chiletto rassicurante, chioma candida,quell’indulgere in abiti e cappelli di colorini che forse nemmeno io metterei( e potrei essere sua figlia) , ma lei e le sue coetanee che se lo possono permettere mi piacciono così. Del resto sua mamma osava anche lei con i colori..

    Possibile che le future regine alle cerimonie ufficiali non capiscano che 5 cm. di gonna in più donerebbe molto? Sarebbero più eleganti, anche perchè non tutte hanno gambe perfette e, oltre ai 40 , ripeto, alle cerimnoie uffiaciali non sarebbe male. sarebbero più signorili, raffinate.Poi a fare shopping e in vacanza usino anche la mini inguinale, se piace.
    La nuova Lichtenstein deve farne di strada…decisamente conciata.Si è messa addosso qualcosa, alla rinfusa. Ma son così felici, che fanno tenerezza: diamole tempo.

  13. paola ha detto:

    @Nicole, beh diciamo che che Joan Collins è come Sofia Loren, Lollobrigida e altre: donne intorno agli 80 anni, ma che sono molto tirate a lucido… poi bisogna vedere da vicino se l’effetto è sempre buono come in foto. Penso che la vecchiaia e la perdita della bellezza fisica (poca o tanta che sia stata in gioventù) non sia facile da accettare quindi non mi sento di giudicare queste scelte (che tra l’altro sono possibili avendo tanto denaro da spendere in chirurgia plastica). Forse in questo caso la virtù sta nel mezzo: non lasciarsi andare senza essere delle bambole finte e fuori tempo massimo 🙂

    Con le minigonne in effetti a volte queste principesse esagerano un po’, anche con belle gambe un vestito eccessivamente corto non è elegante, Stefania di Lannoy poi secondo me sembrava in vestaglina e camicia da notte 😀

    M. Paola

  14. roberta ha detto:

    buongiorno a tutti, devo dire che Vittoria durante il battesimo della piccola è raggiante……è sempre sorridente, e deve veramente essere molto innamorata…….i genitori di lui mi sembrano persone molto a modo e semplici, non mi sembra che sgomitino x farsi vedere…..
    Per le gonne delle dame diciamo che forse se fossero state un pò + lunghe non avrebbero fatto che bene…ma qst è un mio parere, mary devo dire sempre stupenda…..

  15. sisige ha detto:

    Finalmente una foto con VIttoria con i capelli sciolti. (myroyal-myroyals) Sta benissimo! Chi riesce a dirle che guadagna mille punti pettinata cosi???

  16. Dora ha detto:

    mah, sisige, e pare un leone…
    cmq è vero che non le stanno male…

  17. Angie ha detto:

    Concordo anch’io: moooooolto più bella Victoria con i capelli sciolti. Bisogna assolutamente farglielo sapere!!!

  18. paola (baldanzi) ha detto:

    @Dora, ahahah “pare un leone”! 😀 in effetti Victoria è un po’ leonina come lineamenti, però bisogna dire che i capelli lunghi le addolciscono il viso. Se avete notato anche la sorella Maddalena non porta mai i capelli tirati indietro (a almeno io non l’ho mai vista), infatti, pur essendo bella, è un po’ “forte di bazza” anche lei e sicuramente la capigliatura lunga mitiga questo difetto.

  19. salvatore vitale ha detto:

    tanti felicissimi auguri per il primo compleanno della principessina estelle silvia ewa mary alla cara mamma ed alla corte reale.

  20. salvatore vitale ha detto:

    o mamma voglio dirti qualcosa,stanotte standomi accanto mi disse il bambino GESU’ ,protetto quel bimbo da un angelo pio ,o mamma quell’angelo sei tu o mamma quel bimbo son io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici di funzionalità (per la corretta navigazione) e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Accetti i cookie sia cliccando sul pulsante a lato che continuando la navigazione del sito. Clicca per la Cookie Policy.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi