Victoria e Daniel, è arrivata la principessa Estelle

 

b11

Un anno e mezzo dopo le nozze con Daniel Westling, la principessa ereditaria Victoria di Svezia ha dato alla luce una bambina. La piccola principessa, che si chiama Estelle Silvia Ewa Mary e riceverà il titolo di duchessa di Östergötland, è arrivata giovedì 23 febbraio alle 4 e 36, pesa 3 kg e 28 ed è lunga 51 cm. Il papà felice ed emozionato ha incontrato una folla di giornalisti nell’aula magna del Karolinska Hospital di Stoccolma dove è avvenuta la nascita e ha raccontato di avere assistito a tutto il parto e di avere poi tagliato il cordone ombelicale di sua figlia. La principessina svedese è il primo nipote di Carlo XVI Gustavo e della regina Silvia e seconda nell’ordine di successione al trono.

Il sito della casa reale ha pubblicato verso le 13 questa immagine. Be’ davvero se il parto è stato veloce la ripresa è stata da record.

VictoriaBaby

Estelle

princesa-estelle-1-a

princesa-estelle-2-a

Ed ecco le prime foto ufficiali di Estelle diffuse dalla casa reale svedese, secondo voi a chi assomiglia? La piccola principessa porta un golfino fatto ai ferri dalla bisnonna materna.

Qui sotto il post originale che era quello sulle nozze del 19 giugno 2010… insomma la bella storia d’amore di Victoria e del suo Daniel continua sotto i migliori auspici. E grazie a Sisige che mi ha segnalato la news.

Un matrimonio bellissimo, romantico, commovente. Unico neo, secondo me, il frack di lui, da qualche ora Sua Altezza Reale il principe Daniel, un tantino abbondante. Lei era stupenda con la tiara di cammei arrivata in famiglia attraverso la regina Joséphine (nipote dell’imperatrice Joséphine, prima moglie di Napoleone) e un abito lineare, con lo scollo a barca, uno strascico di 5 metri e il velo che portava sua madre esattamente 34 anni fa. Il resoconto completo fra qualche ora. Ho seguito la diretta su una tv on line svedese che aveva inserito la chat di Facebook. Fra i commenti da tutto il mondo uno in particolare è stato degno di nota: un italiano ha osservato che il re di Svezia e il figlio Carl Philip, in divisa della Marina Militare con annesse tutte le decorazioni del mondo, erano pronti per partecipare ad un epsodio di “Love Boat”. Il dilemma degli ultimi giorni, “entriamo insieme o entro con papà”, Victoria l’ha pragmaticamente risolto, arrivando fino a metà navata con il reale babbo (commosso fino all’inverosimile) il quale poi l’ha consegnata al futuro marito arrivato in chiesa insieme al futuro cognato. La reale coppia quindi ha proseguito insieme fino all’altare.

Ore 23 e 40 la cena è appena terminata, stanno per tagliare la torta, ho seguito quasi tutto in diretta, domani alcune considerazioni, Daniel ha salutato commosso la sua sposa, l’emozione che lo aveva congelato in chiesa è passata. Sembrano davvero felici. Auguri Victoria e Daniel.

1

Nozze1

victoria2

v2

d4

pages

d3

d5bis

d6

baiser

p4

p2

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

246 Commenti

  1. Chloe ha detto:

    … svisceriamo tutti i regal genetliaci di oggi? 😉
    Allora si festeggia anche in Svezia, per i 41 anni di Daniel!

    E intanto sulla pagina fb di Madeleine ieri è stato pubblicato un altro scatto delle due cuginette:
    https://www.facebook.com/PrincessMadeleineOfSweden/photos/a.196917420445703.49412.196508567153255/488399414630834/?type=1

  2. Martina ha detto:

    Estelle è veramente adorabile! Ma quando arriva il secondo bebè? E tempo per un fratellino 😉

    MARTINA

  3. paola (Baldanzi) ha detto:

    ma Victoria è di nuovo incinta?
    http://real-myroyals.blogspot.it/2015/03/the-swedish-royal-family-attends.html

    sembrerebbe dal difetto che le fa il vestito quando cammina

  4. mau ha detto:

    buona domenica a tutti,
    lei è molto dolce, deve essere una donna in gamba! anche suo marito è una bella persona
    speriamo per lei in un secondo baby

  5. laura ha detto:

    @ Chloe, hai fatto bene a mettere il link, Estelle è davvero carina e si vede subito che cresce in un ambiente sereno e pieno di amore. Nell’altro post sulla nascita di Charlotte si commentava sugli “in law” di William e di Victoria di Svezia e ricopio qui il mio commento. Anche se non titolati o regali i genitori di Daniel sembrano delle ottime persone , sempre molto discreti e silenziosi.

    Il padre del principe Daniel a quanto pare è un personaggio di spicco della comunità dei Forest Finnish cioè quelle popolazioni che nel Seicento emigrarono in Svezia dalla Finlandia e che tuttora mantengono una distinta identità culturale. Daniel pochi mesi prima del matrimonio si era ammalato gravemente e il padre gli ha ceduto uno dei sui reni. Anche per questo drammatico evento al matrimonio erano tutti molto commossi. Pure io ricordo bene il discorso del padre di Daniel nettamente migliore di quello del re che non è un personaggio particolarmente brillante.

  6. laura ha detto:

    Per il compleanno del re esibizione di nipotine : Estelle cerca di tenere a freno Leonor che appare scatenata e poi si scatena anche Estelle. Madeleine ha dato prova ancora una volta di potere stare in piedi sui tacchi con pancione e bimba scatenata in braccio

    http://www.svtplay.se/klipp/2890387/se-hojdpunkterna-fran-kungens-firande

  7. Chloe ha detto:

    @laura … un video imperdibile!!! Mamma mia che fatica con la piccola Leonore … solamente un tantino ingestibile 😉 Madeleine ci prova pur con un pancione immenso, anche zio Daniel cerca un attimo di distrarre la piccola, mi è piacuita molto Sofia carinissima e molto attenta. E cosa dire di Estelle che prova a quietare la cuginetta … ma se è lei la prima a non resistere a scatenarsi? 😉 e quando saluta con la manina su indicazione della nonna! Che dire … l’anno prossimo saranno in tre … e speriamo che questa famiglia si allarghi presto ulteriormente! 😀
    Condivido la tua impressione sui genitori di Daniel, la discrezione è una grande virtù, Daniel stesso in questi anni ha dimostrato sempre grande responsabilità, serietà e rispetto del suo ruolo, e immagino che l’educazione abbia giocato un ruolo importante.

  8. Elena Poli ha detto:

    Anche io apprezzo molto la discrezione di Dabiel sempre misurato,sempre al suo posto,così come il marito di Madeleine,anche se lui non ha un ruolo istituzionale.
    Riguardo al video sul compleanno del Re,dico:ma non c’era una baby sitter,una dama di corte a cui affidare la piccola?Un pò di confusione farà pure famiglia normale,ma lì si è esagerato,troppa confusione !Riguardo alla futura principessa Sofia,non riesco proprio a farmela piacere,quell’acconciatura da educanda,quella lunghezza della gonna che l’abbassa,quel tenere le gambe un tantino larghe….ne ha di strada da fare..
    Buon sabato sera!

  9. elettra/cristina palliola ha detto:

    Ci sono voci e qualche foto che sembra eloquente su una probabile seconda gravidanza di Vittoria…i reali svedesi , tranne Madleine sono tutti in Provenza compresa Sofia in un castigatissimo costume intero, che, vagamente ,ha un disegno pitonesco…..vedo se posso mettere il link

    https://www.facebook.com/459499097465327/photos/ms.c.eJw9zcERgDAIRNGOHEg2sPTfmAqux8cfgCyYHU8aj~_PieAP5DEuO7iYHugflfDtKTh~;rXvY~_qP0sdziXfeaa
    https://www.facebook.com/459499097465327/photos/ms.c.eJw9zcERgDAIRNGOHEg2sPTfmAqux8cfgCyYHU8aj~_PieAP5DEuO7iYHugflfDtKTh~;rXvY~_qP0sdziXfea
    @Marina se ci sono problemi cancella tutto

  10. elettra/cristina palliola ha detto:

    Infatti non appaiono…forse è il sito che non le concede…peccato perchè erano interessanti!

  11. sisige ha detto:

    mi piacerebbe tanto vedere un secondo bebè per Vittoria, se lo meriterebbe se voluto (immagino di SI!) Heir and spare! dicono nelle monarchie, cioè erede ed ”aggiunta” (non si sa mai…)

  12. Maria Paola ha detto:

    @Elettra, ecco le foto di Sophie con costume pitonesco:
    http://www.newmyroyals.com/2015/08/sweden-royal-family-at-holiday-in.html

    a vederlo più da vicino si tratta di fantasia con farfalle

  13. elettra/cristina palliola ha detto:

    Grazie @M:Paola..è vero sono farfalle…viste da lontano e più in piccolo ,sembravano squame di serpente
    Se si guardano la seconda e l’ottava foto, Vittoria, un po’ di pancetta ce l’ha! può darsi che sia la gustosa cucina provenzale, ma io mi auguro che nasconda ben altro e che invece di calare con dieta e cibo svedese, aumenti a dismisura ancora per qualche mese
    nel sito che avevo visto c’erano foto più particolareggiate e sembravano senza equivoci…poi chissà!…..incrociamo le dita!

  14. Rossella ha detto:

    Forse qui si vede meglio, e non credo sia la buona cucina 🙂

    http://www.newmyroyals.com/2015/08/crown-princess-victoria-is-pregnant.html

  15. Lavinia ha detto:

    @elettra speriamo davvero sia in arrivo in secondo bebè per Victoria, Estelle è così carina e sarebbe una bravissima sorella 🙂 mi pare che il magazine che ha pubblicato le foto sia tesesco qui il link (non so se l’hai già messo tu)
    http://www.newmyroyals.com/2015/08/crown-princess-victoria-is-pregnant.html?m=1

  16. elettra/cristina palliola ha detto:

    Grazie a @Lavinia e @Rossella…erano proprio queste le foto e mi sembrano chiarissime! anche il sito che le ha pubblicate se lo chiede e speriamo che al suo rientro in Svezia, Vittoria ci dia qualche buona notizia! anche io credo che questo bimbo , se c’è, sia stato molto desiderato, e che Vittoria, inaspettatamente, abbia trovato delle difficoltà…

  17. Rossella ha detto:

    La nascita di un bimbo rende tutti felici.
    Penso che Victoria abbia voluto aspettare un po’ per godersi la crescita di Estelle che, in fin dei conti, ha appena compiuto tre anni. Se così fosse penso sia il periodo giusto tra due fratellini.
    Se posso, vorrei aggiungere che queste monarchie nordiche mi piacciono molto e mi danno l’impressione di “normalità” rispetto a ciò che rappresentano, e queste belle foto estive in famiglia sembrano confermare la mia impressione.

    p.s.: Carlo Filippo è proprio bello! Scusate l’OT, ma non posso trattenermi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici di funzionalità (per la corretta navigazione) e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Accetti i cookie sia cliccando sul pulsante a lato che continuando la navigazione del sito. Clicca per la Cookie Policy.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi