Victoria e Daniel, è arrivata la principessa Estelle

 

b11

Un anno e mezzo dopo le nozze con Daniel Westling, la principessa ereditaria Victoria di Svezia ha dato alla luce una bambina. La piccola principessa, che si chiama Estelle Silvia Ewa Mary e riceverà il titolo di duchessa di Östergötland, è arrivata giovedì 23 febbraio alle 4 e 36, pesa 3 kg e 28 ed è lunga 51 cm. Il papà felice ed emozionato ha incontrato una folla di giornalisti nell’aula magna del Karolinska Hospital di Stoccolma dove è avvenuta la nascita e ha raccontato di avere assistito a tutto il parto e di avere poi tagliato il cordone ombelicale di sua figlia. La principessina svedese è il primo nipote di Carlo XVI Gustavo e della regina Silvia e seconda nell’ordine di successione al trono.

Il sito della casa reale ha pubblicato verso le 13 questa immagine. Be’ davvero se il parto è stato veloce la ripresa è stata da record.

VictoriaBaby

Estelle

princesa-estelle-1-a

princesa-estelle-2-a

Ed ecco le prime foto ufficiali di Estelle diffuse dalla casa reale svedese, secondo voi a chi assomiglia? La piccola principessa porta un golfino fatto ai ferri dalla bisnonna materna.

Qui sotto il post originale che era quello sulle nozze del 19 giugno 2010… insomma la bella storia d’amore di Victoria e del suo Daniel continua sotto i migliori auspici. E grazie a Sisige che mi ha segnalato la news.

Un matrimonio bellissimo, romantico, commovente. Unico neo, secondo me, il frack di lui, da qualche ora Sua Altezza Reale il principe Daniel, un tantino abbondante. Lei era stupenda con la tiara di cammei arrivata in famiglia attraverso la regina Joséphine (nipote dell’imperatrice Joséphine, prima moglie di Napoleone) e un abito lineare, con lo scollo a barca, uno strascico di 5 metri e il velo che portava sua madre esattamente 34 anni fa. Il resoconto completo fra qualche ora. Ho seguito la diretta su una tv on line svedese che aveva inserito la chat di Facebook. Fra i commenti da tutto il mondo uno in particolare è stato degno di nota: un italiano ha osservato che il re di Svezia e il figlio Carl Philip, in divisa della Marina Militare con annesse tutte le decorazioni del mondo, erano pronti per partecipare ad un epsodio di “Love Boat”. Il dilemma degli ultimi giorni, “entriamo insieme o entro con papà”, Victoria l’ha pragmaticamente risolto, arrivando fino a metà navata con il reale babbo (commosso fino all’inverosimile) il quale poi l’ha consegnata al futuro marito arrivato in chiesa insieme al futuro cognato. La reale coppia quindi ha proseguito insieme fino all’altare.

Ore 23 e 40 la cena è appena terminata, stanno per tagliare la torta, ho seguito quasi tutto in diretta, domani alcune considerazioni, Daniel ha salutato commosso la sua sposa, l’emozione che lo aveva congelato in chiesa è passata. Sembrano davvero felici. Auguri Victoria e Daniel.

1

Nozze1

victoria2

v2

d4

pages

d3

d5bis

d6

baiser

p4

p2

246 Commenti

  1. EmanuelaCarolina ha detto:

    Rossella mi trovi d’accordo! le monarchie del nord Europa sono piu’ “in”! au revoir!

  2. nicole ha detto:

    Siccome ventilano di nascita un bimbo per Natale mi parrebbe strano un annuncio ufficiale così tardivo, visto che si usa farlo al terzo mese se non scappa prima la notizia a qualcosa.Mi pare comunque panciutina.
    Mi piacciono quei due, Victoria e Daniel.Una bella coppia, solida, sono seri, senza fronzoli.Estelle è una delizia, sempre piena di gioia, di energie, una piccola star senza essere smorfiosa.

  3. F ha detto:

    Sarebbe una notizia bellissima, Victoria e Daniel sono una coppia e dei genitori adorabili, per non parlare della loro piccola Estelle! Penso che per loro una gravidanza sia una gioia ancora più grande vista il passato segnato dall’anoressia di Victoria, malattia dannata che purtroppo lascia strascichi tutta la vita, ad esempio con la difficoltà di concepimento.

    • Andrea ha detto:

      Ah ma che bello! Sinceramente non me l’aspettavo, pensavo che Estelle sarebbe rimasta figlia unica.
      Io dico un’altra bimba, ma, visto il precedente, inutile lanciarsi nelle previsioni sul nome del bebè ahahah.

  4. elettra/cristina palliola ha detto:

    Ma come , @Andrea’?! ci vuoi togliere uno dei divertimenti più graditi’?! indovinare sesso e nome, sono il massimo davanti a una gravidanza! …e non solo per i royals, anche tra le persone comuni! quando poi, si va a ipotizzare un nome di famiglia, per il nascituro, e si parla di monarchie, si riesce anche a dare un ripasso generale, risploverando le vite di chi quel nome ha portato e non c’è più…e tanto per cominciare, io penso che se fosse femmina potrebbe essere una Lilian, come la defunta e tanto amata prozia, o Margaret, come la dolcissima ava, prima moglie di Gustavo Adolfo e nonna del re e della regina di Danimarca…..è un po’ presto, ma insomma, tanto per gradire!

    • Laura C ha detto:

      @elettra E Astrid? giusto per riprendere il tema dell’articolo dedicato alla regina dei Belgi… 🙂 comunque, visto l’inconsueto Estelle, mi aspetto da Victoria e Daniel un’altra piacevole sorpresa, lasciando in pace anche Carl, nel caso di un maschietto. Ne approfitto per fare gli auguri ai futuri sovrani di Svezia: il loro matrimonio per me è stato il più romantico ed emotivo, tra tutti quelli che ho visto, mi piace come stanno educando Estelle, insegnandole a non temere le telecamere e a essere disinvolta, si vede che sono uniti, Daniel non ha complessi per il suo ruolo subalterno, sono felice per l’arrivo del secondogenito. Auguri!

  5. sisige ha detto:

    Sono proprio felice per loro, se lo meritano. E spero in un maschietto

  6. fiordistella ha detto:

    Sibilla Alice e poi un nome di famiglia di Daniel 🙂

    Carlo Walther e un nome di famiglia di Daniel 🙂

  7. Ale ha detto:

    che bella notizia! 😀 anch’io spero in maschietto, in questa generazione di royal regnanti ci sono quasi solo femmine, vogliamo anche qualche principe oltre alle principesse 😉
    il nome lilian l’ha già usato madeleine per la sua primogenita leonore lilian .. a naso mi sembra difficile da riusare, almeno a casa mia lo sarebbe. però se fosse un maschietto ci potrebbe essere un bertil

  8. laura ha detto:

    La famiglia più simpatica del gotha reale. Però posso fare una osservazione @ Marina ? Victoria non merita un altro post o magari una foto del giorno invece di riciclare sempre questo delle nozze per tutte le varie ricorrenze ?

  9. Lavinia ha detto:

    @elettra non è mai troppo presto per iniziare a pensare al toto nome! Se fosse una principessa perché non Marta, in ricordo della sorella di Asdrid la principessa ereditaria di Norvegia oppure Cristina. Per un maschietto non saprei… in realtà io spero sia una femminuccia

  10. Lavinia ha detto:

    Guardate come sono raggianti Victoria e Daniel alla loro prima uscita dopo l’annuncio della gravidanza! Sofia la trovo carina ma mi sembra stia un po’ copiando Kate…
    http://www.therealmyroyals.com/

  11. elettra/cristina palliola ha detto:

    Altro che presto…è bastato dare l’in-put e vi siete scatenati!…
    non mi ricordavo che Lilian era già tra i nomi della piccola Leonor, quindi , sì, anch’io lo escludo, se non ancora, casomai, come secondo nome…Astrid…mi sembra improbabile, perchè oramai entrato molto nella famiglia reale belga e lussemburghese e comunque , la regina proveniva da un ramo cadetto…anche Marta lo escluderei, insieme a Maud e Ingrid …tutti nomi che mi piacciono da morire , insieme a Dagmar,……anzi direi che tutti questi nomi scandinavi, li adoro. Per i maschi, i Gustavi, mi hanno un po’ stancata, anche se non si può definire un nome brutto, ma preferirei Sigvard, Bertil, Erik….
    ma anch’io tutto sommato penso che Vittoria ci stupirà, anche stavolta scegliendo un nome fuori dalla linea di sangue, ma in qualche modo legato, come fu per Estelle….il padre di Daniel, si chiama Olav, o mi sbaglio?….potrebbe essere preso in esame
    @Ale …hai ragione…i maschietti sono pochi,allora, per par condicio, speriamo sia maschio!

  12. EmanuelaCarolina ha detto:

    auguronissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche da parte alla coppia principesca reale svedese! 1 maschio stavolta! speriamo bene! per fare pari! au revoir!

  13. Dora ha detto:

    evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! 😀

  14. nicole ha detto:

    Come posso vi leggo! Bella notizia. Anche a me sono molto simpatici, e devo dire che la simpatia è arrivata strada facendo. Anni fa .. Insomma.. Ma Vittoria ha dimostrato grande responsabilità x suo futuro ruolo e, trovato uomo della sua vita, non ha cambiato rotta. Si è imposta con fermezza e dolcezza. Lui sempre perfetto , deve essere un uomo equilibrato , che non si sente sminuito , padre e marito affettuoso.
    Hanno seguito primo fondamentali anni per Estelle, che sarà regina , visto che tutto fila .. Hanno messo in cantiere il secondo.
    Allora, per maschio mi piacerebbe Eugen( che è anche nome di uno dei miei figli) , per una piccoletta ci sarebbe un Sofia Maddalena, regina consorte di Svezia, e sarebbe tributo alle due zie. La la dama non è stata molto fortunata .. Quindi non so.. Ma anche Silvia, perché no?

  15. Martina ha detto:

    Sono felicissima per loro! Se lo meritano e credo che questo bebè fosse molto desiderato ma tardava ad arrivare!

    In più, allontana ulteriolmente Car Philip e degna consorte e i loro potenziali figli dal trono.

  16. Lavinia ha detto:

    Nuova foto ufficiale per Victoria, Daniel ed Estelle (che è sempre dolcissima)!! La foto mi piace e Victoria sta davvero bene con la Baden Fringe Tiara

    http://www.therealmyroyals.com/?p=12189

  17. Dora ha detto:

    allora: sembra che l’11 ottobre verrà battezzato nicolas di svezia.
    mentre dal 18 al 23 victoria e daniel saranno in visita in colombia e perù. ‘sti due non li ferma niente e nessuno!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici di funzionalità (per la corretta navigazione) e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Accetti i cookie sia cliccando sul pulsante a lato che continuando la navigazione del sito. Clicca per la Cookie Policy.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi