William e Kate: il concorso di Natale


Concorso

William e Kate sono stati indiscutibilmente i personaggi del 2011. Belli, simpatici, innamorati, felici hanno conquistato tutti dalla regale nonna Elisabetta II ai sudditi, passando per il folto popolo dei romantici di tutto il mondo. Le loro nozze il 29 aprile scorso hanno fatto epoca, fra gli alberi nella cattedrale, i regali trasformati in doni per le associazioni di volontariato, le discussioni sull’abito, sulla torta (vera, finta, un mattone, una delizia?) e sulla tiara.

Proprio per questo motivo ho deciso di farvi un pensierino natalizio a tema. Avrei voluto che il regalo arrivasse davvero a tutti i lettori del blog, ma stante la crisi dovrete accontentarvi dell’omaggio simbolico (con un grazie enorme per la fedeltà con cui seguite questo spazio) che si trasformerà per uno solo di voi in un pacchetto postale.

Avete sognato guardando in tv oppure on line le nozze di William e Kate, volete sognare ancora? Bene dovrete soltanto lasciare un commento qui sotto, condividere il post su Twitter e sul vostro profilo Facebook (per chi non ce l’ha fa niente, vale comunque il commento qui sotto) entro la mezzanotte di domenica 18 dicembre. Il 19 farò l’estrazione e il pacchetto partirà immediatamente se avrete la gentilezza di rispondere immediatamente alla mia mail di avviso. Così nei giorni festivi, invece di guardare per l’ennesima volta “Tutti insieme appassionatamente” (che si è carino, ma io penso di saperlo a memoria 🙂 ) potrete rivedere tutte le oltre tre ore di diretta del royal wedding più magico di tutti. Il dvd è quello originale prodotto dalla Bbc e il commento è in inglese e tedesco.

Attenzione, le regole, per partecipare a questo mini concorso natalizio, sono poche e semplici:

  • ricordate di lasciare una mail valida quando commentate. Non vi preoccupate è nascosta, nessuno la vedrà.
  • condividete su Facebook e/o Twitter e linkate nel commento qui sotto la vostra condivisione. Oppure più semplice ancora cliccate mi piace sul pulsante qua sotto con il logo di Facebook. 
  • lasciate un solo commento, uno solo mi raccomando; questa volta la mia mannaia calerà inesorabilmente su tutti i commenti doppi o che non c’entrano con il concorso. Questo perché l’ultima volta mi sarei tagliata le vene al momento di fare la cernita e numerarli tutti. E i numeri che vedete comparire sotto al vostro commento li aggiungo io di volta in volta secondo l’ordine di arrivo.

E adesso buon concorso e buona preparazione del Natale a tutti e a tutte.

ps il Babbo Natale non arriverà insieme al dvd, è un vecchio pupazzo Ikea dell’epoca in cui il mio negozio preferito di arredamento era solo a Bologna, il gruppo pseudoromano a destra è un regalo del fratello tedesco ed è lì’ solo a scopo decorativo, cioè non ve lo spedisco il con dvd. Sono la regina Luisa di Prussia e sua sorella; personaggio incredibile Luisa di Prussia, la trovate nel mio libro 101 storie di regine e principesse che non ti hanno mai raccontato che per Natale dovrebbe essere di nuovo disponibile sia nelle librerie che on line.

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

40 Commenti

  1. Antonella ha detto:

    Per questo matrimonio sono diventata quasi strabica.L’ho visto sia in tv che al computer,ad audio spento per poterlo gustare fino in fondo senza commenti stupidi e inutili.
    Se devo fare un paragone,ammetto che al matrimonio di Vittoria di Svezia ho pure pianto per quanto erano innamorati e spontanei oltrechè garbati.
    Diciamo che il matrimonio di William e Kate è stato uno spettacolo perfettamente riuscito,regale come ci si doveva aspettare.

    21

  2. roberta ha detto:

    un saluto a tutti, be che dire, il giorno del matrimonio ero attaccata al pc dell’uffico fortunatamente è stata una giornata senza rompi p….che dire,…matrimonio molto bello, loro stupendi…si vede che si amano proprio……..

    22

    • maria giulia ha detto:

      buongiorno. Si può essere appassionati di storia e personaggi reali, criticando alcune famiglie? io apprezzo moltissimo tutte le narrazioni di Marina che leggo con grande interesse. ma i Windsor poco mi attraggono. fatto salva la cultura che sicuramente avranno i componenti non acquisiti, per il resto vedo immagini di scarso interesse. l’ultima generazione ereditaria si salva grzie allo spirito real-imprenditoriale di Diana, una ca rica di glamour e personalità (ancorché poco scolarizzata ma almen non noiosa e mai banale). le due nuore tra l’insignificante (Kate figlia di commercianti e poco altro, simile a tante ragazze coetanee) e la seconda no commente, anche foto con pancione di 4 anni fa….dei fratelli del principe di Galles (che di etica sa proprio poco), giusto Edward appare di un buon gusto low profile. su Andrea e prole taccio. dell’unica sorella Anna non saprei cosa dire. La regina che aveva una grande ava a cui rifarsi (Victoria, ricca di affettuosità e umanità, seguiva anche nipoti lontani, consolava e sosteneva, sempre partecipe), ha pensato bene di offrire un’aura di distacco alla sovranità, solo un ruolo immagine….che tristezza. nello specifico non vedo benissimo il matrimonio del principe di Cambridge (nel 2007 già stufo), per ora ravvivato dalle paternità…..l’altro, finito l’incanto dell’innamoramento (cosa che capita a tutti), vedrà l’abissale differenza di nascita (che capita a un numero minore). se avete spazio per una voce fuori dal coro…..vi ringrazio, mg

  3. Gio' ha detto:

    ritengo che il matrimonio di William e Kate sia stato il piu’ bello e romantico che abbia visto (e ci voleva visto il periodo tra guerre, disordini e crisi ecc.ecc.) ho seguito la diretta secondo per secondo (ho preso un giorno di ferie!), Lei era “regale” e molto bella Lui era un “principe” in tutti i sensi…
    ti saluto e ti auguro buone feste
    Gio’

    23

  4. Silvia ha detto:

    Il più bel matrimonio di questi ultimi anni.
    Mi sembrava tutto molto bello, raffinato e sobrio.
    Kate poi era bellissima. Un abito stupendo e molto romantico.

    24

  5. Mary ha detto:

    È stato proprio un matrimonio romantico.. Ma spero, un giorno, di viverne uno ancora piú romantico!

    25

  6. Rossella ha detto:

    Ciao a tutti, diciamo che a casa ho ancora tutti i giornali del matrimonio dell’anno e che dire se avrò una figlia li passerò a lei come ricordo!!!!! Non sono mai stata fortunata al gioco ma chissà……Auguri a tutti di buone feste!!!!!

    26

  7. federica bufalo ha detto:

    meravigliosi…, stupendi sensazionali! l’amore fatto a persona !

    27

  8. francesca ha detto:

    ho parecchie cianfrusaglie di sti due qui, ma il dvd lo desidero da un pò! speriamo bene 😀 un bacio e Buon Natale 🙂

    28

  9. Fabi ha detto:

    …Che dire? Una bellissima favola moderna, vissuta nel lusso, ma senza strafare. Ci hanno fatto sognare! A me lei piace tantissimo perché è una persona estremamente intelligente che a poco a poco si saprà imporre non con l’irruenza, ma con il buon senso e le buone maniere.

    29

  10. Gabriella Zurli ha detto:

    Oddio, io ricordo ancora il giorno del matrimonio di Carlo e Diana….Stavo apiangere sulla spiaggia di Riva Trigoso, il mio ragazzo mi aveva appena piantata! Parteciperei anche, Marina, ma come si fa? E poi, potrei scambiare il dvd con quello di Lady Oscar? Le Altezze del passato mi piacciono di più, sono più …reali!!!! e anche regali!!!!! Un bacio, cara! <3

    30

  11. Irene Marziali ha detto:

    Ciao cara 🙂
    Io il tuo libro l’ho già acquistato, e mi accompagna in tutti i vari viaggi in treno o attese negli uffici. E’ meraviglioso davvero, ti sarà costato tante ricerche ( anche se in fondo, ricerche “reali” per te saranno state divertenti e piacevoli. Ho guardato la bibliografia…è lunghissima!! ) ma è venuto molto bene. I disegni e la grafica poi sono davvero ben realizzati. Quasi quasi mi è venuta voglia di farmi fare un ritratto da Arianna Robustelli 🙂 IO la diretta l’ho guardata dall’inizio alla fine, ed ho anche piano dall’inizio alla fine. Ho preso appunti e sono stata attenta a tutti i particolari, perché poi mi è anche toccato raccontare tutto ad Alessia, la mia co-blogger, che purtroppo era a lavoro. Mi piacerebbe molto questo dvd quindi…eccomi qua 🙂 NOn ho facebook, né twitter…spero valga comunque.

    31

  12. Cristina ha detto:

    Eccomi!! Ci sono anch’io!!
    Ho appena finito di leggere il post sulla perla di Liz..
    Che bello Mari, mi piacerebbe tanto vincere per la mia piccola Elena questo dvd. E’ stato il suo primo matrimonio reale ed era presissima davanti alla tv. Condivido sul mio profilo FB https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1368804138
    e sulla pagina FB del blog https://www.facebook.com/#!/pages/Nella-cucina-di-Nonna-Pina/303896716294589
    E incrocio le dita.
    Ps. Anche sul mio blog c’è in corso un giveaway in “stile principesco”… Passa a trovarmi 🙂

    32

  13. Matteo ha detto:

    Eccomi sono tornato…beh che dire…giornata dedicata interamente a non perdermi nemmeno un momento della cerimonia…e soprattutto la bellissima sposa e sorella della sposa!! 🙂

    33

  14. Angie ha detto:

    Ciao Marina! Anch’io non ho ne facebook ne twitter, ma il mio saluto lo lascio lo stesso..

    34

  15. Filippo ha detto:

    Buon giorno
    io posso testimoniare sulla buona fede dell’estrazione, giacchè in passato ho vinto il libro “La Papessa” di Luca Filippi, senza alcuna “raccomandazione”, quindi partecipo.

    Marina però bella la statuetta di Luisa di Prussia e sua sorella, sarebbe un cadeau niente male:)
    Saluti
    Filippo

    35

  16. Dinora ha detto:

    Cara Marina , ci regali sempre dei pensieri di gusto e…lasciametemelo dire di …POESIA nell'”inventare” questo dono natalizio.
    Il dono, senza saperlo, lo fecero a tutti noi i due “Ragazzi”. Con i loro sorrisi pieni di amore, con le loro occhiate di meravigliosa complicità amorosa, hanno regalato, per un giorno, al mondo intero un inno alla gioia, all’ Amore con la A maiuscolo, di cui ognuno di noi ha tanto bisogno.
    Grazie ancora Ragazzi per il la Vostra felicità contagiosa!
    Basta guardarVi e subito si sorride con voi!

    Grazie Marina.

    36

  17. marina ha detto:

    ed ecco a voi il vincitore del concorso di Natale estratto attraverso random.org:
    il commento n. 1 firmato FRANCESCA.
    @ francesca ti prego di contattarmi alla mail marina.minelli@libero.it in modo che io possa spedire il pacchetto domani mattina.
    congratulazioni 😀 e… con una procedura complicata ho “fotografato” la pagina di random.org ma non riesco a capire dove è stata salvata. appena lo scopro la metto on line.

  18. elettra ha detto:

    ebbene, allora complimenti a Francesca anche se accompagnati da un sigh!…no, no, scherzo e tanti auguri di buon Natale, e buona visione!!!!!

  19. Martina Candido ha detto:

    sono un sogno william e kate due persone estremamente belle insieme w l’amore 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici di funzionalità (per la corretta navigazione) e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Accetti i cookie sia cliccando sul pulsante a lato che continuando la navigazione del sito. Clicca per la Cookie Policy.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi