La duchessa di Cambridge riceve a Clarence House

BRITAIN/

Ve l’avevo mai detto che adoro William e Kate?  Ah si, ve l’avevo già fatto sapere in qualche modo? Mi dispiace però visto che repetita iuvant, voglio ritornare su questa coppia che, non c’è niente da fare, buca lo schermo. Lui assomiglia troppo a mamma Diana per non smuovere i ricordi e le nostalgie, lei ha tutto, grazia, bellezza, allure e anche simpatia, cioè nella fattispecie (visto che pochi possono dire di conoscere sul serio Sua Altezza Reale la duchessa di Cambridge) un bel sorriso aperto, solare e spontaneo. Tipo Maxìma dei Paesi Bassi che infatti è adorata da tutti. Tutto il contrario insomma di Letizia, principessa delle Asturie con la sua faccetta compunta ed impettita*.

Vabbè insomma, post veloce (ho bypassato i problemi scaricando Firefox che con Explorer ancora stavo lì ad elencare tutti i santi del calendario) per dirvi che questa qua sopra è la nuova foto ufficiale. E’ stata realizzata in vista di un breve viaggio che la coppia ducale effettuerà il prossimo 2 novembre a Copenhagen per visitare, insieme ai principi ereditari Frederick e Mary, la sede operativa dell’Unicef. Nel centro si stanno preparando aiuti da inviare in Africa orientale dove una lunga siccità sta provocando una terribile carestia.

Nel frattempo la giovane Kate sta studiando da principessa e nei giorni scorsi ha fatto le veci del suocero, il principe di Galles il quale in assenza della regina – impegnata in Australia – si è dovuto precipitare in Arabia Saudita a presentare le sue condoglianze alla famiglia reale a seguito della morte del principe ereditario. La duchessa di Cambridge ha fatto gli onori di casa a Clarence House (troverò il tempo di raccontarvi che a Clarence House CI SONO STATA e ho visitato tutto il piano terra della residenza del principe Carlo? Lui ovviamente non c’era) in occasione del ricevimento organizzato per raccogliere fondi a favore di “In Kind Direct”. Eccola qua sotto, bellissima, con uno splendido abito color acquamarina di Amanda Wakeley, fluente e leggero e che le lascia insolitamente le spalle completamente scoperte.

Kate-Clarence

Il primo impegno semi pubblico di Kate è stato un successo e tutti ne hanno apprezzato la gentilezza, lo charme. 

“La duchessa di Cambridge è felice di rappresentare il principe di Galles” ha fatto sapere un portavoce di St James’ Palace. Sempre fonti ufficiali hanno commentato che Kate si sarebbe dimostrata particolarmente entusiasta all’idea di aiutare il principe Carlo che le è stato di grande aiuto nei lunghi anni da fidanzata ufficiosa. La moglie di William ha avuto solo 24 ore di tempo per prepararsi a questo ricevimento – e non parlo solo del parrucchiere, ma dello studio del dossier riguardo alle attività dell’associazione – però sembra che tutto si sia svolto alla perfezione. Entusiasti i rappresentanti di In Kind Direct – un’associazione che raccoglie i surplus del commercio per ridistribuirlo alle organizzazioni di carità – i quali hanno assicurato che Kate è riuscita ad “animare la serata con una professionalità ed uno charme assoluti, ma dimostrando anche attenzione ed interesse”.  Insomma la neo moglie di William sta diventando una professionista degli impegni reali, esattamente come la sua nonna acquisita. Il DailyMail ha anche notato, con l’occasione, che la duchessa di Cambridge utilizza un piccolo trucco per infoltire la sua chioma castana. C’è da scommettere che anche questa diventerà una vera moda, come quella delle calze velate che pare stiano tornando alla ribalta – dopo anni nel fondo dell’armadio – proprio grazie a Kate. Per le le calze effetto nudo, che da anni languivano nei magazzini, è stata registrata, nell’ultimo anno, un’impennata delle vendite dell’85%.

In effetti quello che era sembrato un piccolo trucco per infoltire i capelli (cioè delle extension) in effetti si è rivelata essere una cicatrice di circa 8 cm ed è subito scoppiato un caso caso nazionale. Perché Kate ha una cicatrice sotto la tempia sinistra, sempre ben nascosta dai capelli? Il portavoce di St. James Palace ha subito fatto sapere che “è il segno di un piccolo intervento subito nella prima infanzia” senza specificare altro poiché la salute, come noto, attiene alla sfera privata. Ad ogni modo anche William ha la sua cicatrice sulla testa, ricordo di un incidente sportivo quando era ancora un ragazzino.

67043186

Ecco un’altra foto del ricevimento  e mi diverte molto riconoscere il vestibolo di Clarence House. A destra c’è lo studio del principe di Galles e poi più in là dopo un corridio un salone con un grande pianoforte. A sinistra invece si trovano la sala da pranzo ed un’altra saletta.

* e con questo – aggiunto a tutto il resto – mi sono defitivamente giocata la possibilità di una intervista, semmai avessi pensato di chiederla 🙂 e … voilà ancora Letizia con il golfino, però se non altro ha abbandonato le zeppe.

Letizia

 

Previous Post

Nozze reali: 21 ottobre 1911, Carlo e Zita d'Asburgo

Next Post

La regina Margherita torna a Monza nella sua reggia

error: Content is protected !!