Zara e Mike, oggi sposi con la benedizione di nonna Elisabetta II

Zara e Mike, oggi sposi con la benedizione di nonna Elisabetta II

 

E anche Zara Phillipsè sistemata. La nipote della regina Elisabetta II, come da programma, ha sposato oggi pomeriggio ad Edimburgo l’uomo che le è accanto dal 2003, il rugbyman Mike Tindall. Ma se lei è quasi una royal – pur non titolata per volere della madre, la principessa Anna, Zara è comunque tredicesima nella linea di successione al trono inglese – ed anche una campionessa di equitazione, il neo marito non è da meno quanto a notorietà nel mondo sportivo anglosassoni. Così queste inusuali nozze scozzesi – le ultime sono state quelle della principessa Anna con il suo secondo marito Timoty Laurence – hanno riunito teste coronate, la regina e suo marito il duca di Edimburgo, volti noti della televisione e dello spettacolo e ovviamente tanti sportivi. Fra questi l’ex pilota Jackie Stewart e padrino della sposa.

SposaPadre

La sposa, arrivata alla Canogate Kirk (con cinque minuti di ritardo sulla tabella di marcia) con il padre Mark Phillips, indossava un abito di seta color avorio, molto semplice con un piccolo strascico, firmato da Stewart Parvin il sarto scozzese che veste abitualmente la regina Elisabetta ed altri royal.  A fermare il lungo velo di tulle una tiara prestata dalla principessa Anna, un gioiello poco usato, ma di grande valore affettivo, perché appartenuto alla bisnonna della sposa, la principessa Alice di Grecia, madre del principe Filippo.

Bacio

Sposi2

Sposi3

Sposi

Regina

65745426

La regina elegantissima e perfetta in un soave rosa pesca (o salmone chiaro?) e accessori, finalmente crema.

Kate2

Ecco la più attesa dopo la sposa, la duchessa di Cambridge, come al solito bella, sorridente e chic con un elegante manteau color crema, già indossato in altre occasioni. Kate ormai è diventata la regina del riciclo, cambia gli accessori e via.

65746077

princess-anne

princess-anne--a

65746823

La mamma dello sposa, una very english lady

CamillaCarlo

Wessex

I conti di Wessex, Edward e Sophie

Beatrice

York

Il duca di York con le figlie

65748099

Lady Sarah Chatto, figlia della principessa Margaret, con il marito Daniel. Lei è sempre molto semplice e carina (ma stranamente in bianco) e fedele al suo stile consolidato: gonna svasata, golfino e cappello a  pagoda.

Stewart

In Scozia gli scozzesi si vestono da scozzesi, come sir Jackie Stewart

Le nozze di Zara sono state molto sobrie e decisamente poco mediatiche, niente telecamere in chiesa, niente reali stranieri, ma qualche pettegolezzo è venuto fuori. Ad esempio la sposa ha decdiso di non invitare la sua sorellastra Felicity Tonkin, nata quattro anni dopo di lei da una relazione del padre con una insegnante neozelandese. In effetti le due ragazze non si sono mai incontrate anche perché, nonostante un accordo di segretezza, la madre di Felicity ha rivelato tutto quando il matrimonio della principessa Anna e di Mark è andato in briciole.

Weddingroyal

Padri, patrigni, matrigne, figli, fratelli e una nuora all’uscita della chiesa

Ecco qua infine la tiara greca indossata dalla sposa

AliceGrecia

Alice, la bellissima madre del principe Filippo duca di Edimburgo. La principessa era la figlia di Vittoria di Assia-Darmtasdt (sorella della zarina Alessandra di Russia) e del principe Louis di Battemberg che dopo la I Guerra Mondiale trasforma il suo nome il Mountbatten. Moglie del principe Andrea di Grecia (penultimo figlio del re di Grecia Giorgio I) era la sorella maggiore del celebre lord Louis Mountbatten e bisnipote della regina Vittoria.

 TiaraAlice

Il diadema indossato da Zara è conosciuto come “Meander Tiara” e il suo disegno è ispirato ad un motivo classico dell’arte e dell’architettura della Grecia antica, diventato molto popolare nella gioielleria di inizio XX secolo. La “Meander Tiara”  viene offerta da Alice alla nuora in occasione delle nozze nel 1947, ma Elisabetta non l’ha mai portata in pubblico e poi dagli anni ’70 la presta alla figlia Anna alla quale sembra ora appartenga.

TiaraGreca

 La principessa Anna con la tiara ereditata dalla nonna.

ROYALS-WEDDING-ZARA/

La foto ufficiale degli sposi

Altre foto qua.

 Copyrigh foto Hellomagazine.com, Hola.com, Getty Images, Daylife

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

99 Commenti

  1. extramamma ha detto:

    Lo sposo così “vero” e vissuto mi piace moltissimo e sono convinta che sia un bel matrimonio d’amore.
    Sulle scarpe hai stra-ragione: è una moda veramente contagiosa!
    E Beatrice con il nuovo copricapo è fenomenale 🙂

  2. Rossella ha detto:

    Bellissima coppia, super collaudata. Il vestito di Zara è a mio parere molto semplice, come anche il velo senza nessun pizzo o ricamo….insomma rappresenta la personalità della sposa. Auguri agli sposi!!!!

  3. elettra ha detto:

    Una sorpresa la tiara , molto bella e poco vista della bisnonna della sposa , Alice di Battemberg…linee essenziali e pulite….. i cappelli delle invitate senza fantasia sulle 23 bisognerebbe dire …a me sembra più a pizza spiaccicata…Kate ..non ho capito..cos’era ?..un matelassé…Beatrice , anche lei pizza-dotata, ma accettabile…Eugenie…la pizza l’aveva anche sul sedere..ma poi con quella pancia , con quelle cosce…ma dove va?
    Impeccabile la regina ,ma mi sono sfuggite le scarpe..Sempre il mocassino anti-callo? Tutto si perdona a Sua Maestà…
    carina Sophie..sempre giusta…. e devo dire anche la principessa Anna ,non mi è dispiaciuta..ora che invecchiata sembra quasi bella …però fine, sicuro
    Ma ad Andrea cosa è successo??? Sono mesi che non ci degna di un sorriso!!!
    La sposa …niente di eccezionale, ma non la butterei via!
    Non mi piaceva l’attaccatura del velo ..troppo basso rispetto alla tiara!

  4. davide giulio contri di frassineti ha detto:

    eheheh, ricopio il commento anche qui :-):
    deludente kate: banale e brutto il cappello: troppo grande, troppo inclinato: insomma una padella, il “troppo” non è mai elegante…
    banalissimo e “commerciale”, dozzinale (parlo di modello) l’abito di Zara…
    mi fa ridere il “pavone”o “uccello-del-paradiso” in testa a Camilla…
    troppo “frou-frou” l’abito di anna (per tornare al “troppo”…)
    perfetto il morbidissimo rosa della regina…
    le altre: nella “media”…

  5. franca ha detto:

    oltre a Kate, anche Camilla ha indossato un abito riciclato… e manco a farlo apposta, sia Kate che Camilla hanno scelto per il matrimonio di Zara gli stessi vestiti che avevano indossato per le nozze della figlia di Camilla, Laura Parker Bowles,l’ 8 maggio 2006, con l’unica differenza degli accessori…una telefonata se la potevano anche fare, per chiedere “cosa ti metti?”…..

  6. Laura ha detto:

    Zara deve essere veramente felice perche’ in tutte le foto appare sempre con la bocca spalancata … Penso che il problema con le Yorkine non siano i vestiti ma il fatto che, poverette, sono proprio goffe e sgraziate. Ok Kate e Sarah Chatto che sono sempre eleganti anche se mettono addosso la tovaglia da tavola.

  7. Mart ha detto:

    Lady Sarah Chatto la mia preferita!
    Bello il colore della regina!
    Piacevole il tutto!

  8. Martina ha detto:

    Il vestito non mi piace molto, ma apprezzo molto la tiara e il bouquet, bella Kate anche se non amo molto i cappelli così grandi, non male neanche Camilla se non avesse spennato un altro fagiano per farsi il cappello. La Regina non si smentisce mai con i suoi look. Comunque i due sposi mi sembrano molto felici.

  9. Laura ha detto:

    Il vestito della sposa e’ veramente un po’… non so come dire … strano e poi la sarta non pare abbia preso bene l’orlo. Comunque auguri agli sposi che sembrano una coppia perfettamente affiatata

  10. marina ha detto:

    Buongiorno e buona domenica. E anche questa è andata, adesso aspettiamo il royal wedding Hohenzollern per chiudere l’estate in bellezza.
    @ extramamma, giusto è un uomo “vissuto lo sposo”, ad ogni modo amici rugbisti mi confermano che rifarsi il naso non avrebbe senso, corre il rischio di rifarselo ogni settimana. sulla moda delle scarpe di vernice color sabbia, pare sia il colore must dell’estate insieme al cipria e al rosa pallidissimo;
    @ Rossella si è vero il vestito semplice la rispecchia molto, ma io speravo un tocco in più di modernità da lei;
    @ elettra Kate mi pare abbia un soprabito di broccato e Andrea penso che abbia qualche problema al momento 😉 ;
    @ DG terribile 😀 a me Kate nel complesso è piaciuta, ma sarà anche una questione di simpatia?
    @ Franca che memoria, anche io avevo idea che fosse riciclato e infatti l’ho scritto subito, ma non ho fatto mente locale al dove. Brava! Però questo mi conforta, devo andare ad un matrimonio sabato e sto pensando di rimettere una gonna che usata diverse volte, tanto non staranno lì a guardare me, no?!?
    @ Laura eh si, Zara sembra davvero felice, che contrasto con il matrimonio di Monaco, vero? nel complesso mi piacciono molto e li trovo davvero una bella coppia;
    @ Mart si ma la tua preferita lo poteva evitare il bianco 😉
    @ Martina anche a me questa tiara piace moltissimo, il bouquet di piccole calle invece no, stranamente è un fiore che amo poco;

  11. Il tuo nome ha detto:

    Ora capisco cosa mi ricorda il vestito delle sposa : sembra una fodera -sotto veste . Marina, hai ragione come sempre ci voleva un tocco di modernità soprattutto dal momento che Zara nelle grandi occasioni veste bene.
    A proposito della tiara, ho avuto un flash ripensando ad alcune foto viste tanti anni fa della madre del principe Filippo in veste monacale che accoglie in Grecia Carlo e Anna arrivati li’ per il matrimonio di Costantino e Annamaria, Si spiega allora che dal momento che ad Elisabetta il governo aveva sconsigliato il viaggio per motivi politici la regina avrà pensato di mandare i figli giovanissimi partecipando alle nozze come parente piuttosto che come monarca.

  12. jacopoamedeo moretti ha detto:

    buongiorno:-)

    beh che dire:
    gli sposi…non brillano di bellezza
    l’abito di lei non mi fa impazzire… e lui x stazza non è elegante… ma si amano e quindi vabbè… taccio

    kate…mi piace
    la regina… un po meno… ma è il suo stile
    anna… rispetta il suo non stile pessimo
    l’uomo in kilt… ridicolo…
    le york…. peccato la caccia fosse chiusa che “du schioppettate” gli ci stavano…e poi lo dice anche la pubblicità… la cellulite è una malattia… fossero infettive chiudeteleeeeee!!!

    non sapevo assolutamente della sorellastra della sposa… interessante…ogni giorno si scopre qualcosa:-))

    x camilla di corno-vaglia- con il nido d’uccello (del paradiso) sulla testa… beh forse alla sua età… è un ricordo-desiderio del passato averne uno almeno in testa…:-) scusate la sottile volgarità.:-))

    ma il fratello della sposa?

    mah cmq AUGURIIII AGLI SPOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    certo speriamo che il naso esca normale …e non post-trauma!!!
    :-))

    kiss
    j

  13. jacopoamedeo moretti ha detto:

    ah: 10 agli wessex ( lei soprattutto)
    e bella la foto ufficiale degli sposi… molto romantica!!!

    j

  14. nicole ha detto:

    Mi sono molto simpatici i due, dei quali fino al momento dell’approdo qui nemmeno sapevo esistessero.Seguo solo scherma e pattinaggio 🙂
    Bello il diadema, abitino diciamo 6,bouquet troppo grande.I fagiani albini staranno attenti al loro di dietro, son di moda i cappelli fatti con loro piumaggio!Ma a me il ciuffo di Camilla piace, certo non tono su tono e su capelli biondo cenere.E’ bello il contrasto, deve risaltare di più : il suo milliner ( che è anche quasi anagramma di minelli..) prediletto la sgriderà.
    Il cappello di Kate è un capolavoro di forme e proporzioni, portato benissimo.Può non piacere , ma capolavoro è 🙂
    Alla madre dello sposo invece nessuno ha detto come metterselo il cappellino, poverina, una pentola in testa era lo stesso.
    Basta poco per cambiare tutto!
    Le yorkettine…quella in beige-marrone 10 cm di gonna in più e passava persino lei stavolta.
    Quando si hanno gambe che son più ” tornite” di quello dello sposo e dei suoi compagni di squadra, bisognerebbe esporle con meno certezze, con più garbo.Sull’altra non dico nulla!
    Madre della sposa inguardabile, come spesso è lei.La cognata , la superstite, non ricordo il nome sempre sobria e decisamente nulla fuori posto, diciamo 8.
    The Queen: a lei tutto è concesso anche per ragioni di età.

  15. Dora ha detto:

    rieccomi!!!!!!
    la tiara grecaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che bellezza!!!! 🙂

  16. paola ha detto:

    davvero questi sposi sembrano molto affiatati e molto “presi” l’una dall’altro (l’esatto opposto dei “ghiaccioli” di Monaco! :D)

    Io per lei, così sportiva e atletica, avrei visto meglio un abito meno a bambolina e meno strutturato, non mi intendo di moda ma mi vengono in mente alcuni disegni di Georges Barbier negli anni 20 (art deco)
    http://www.forumtime.it/Forum/index.php?showtopic=5770&st=0&p=38065&
    un abito così secondo me l’avrebbe valorizzata di più e poi sarebbe stato perfetto con la tiara greca!

    per gli invitati e parenti, secondo me alcuni vestiti bene come x es la Regina, la contessa di Wessex e… Jackie Stewart 🙂 mentre Eugenia sembra un cioccolatino cremino gigante e poi chi è quella tipa nelle foto indicate da Marina (dicesi cantante, fidanzata di un rugbista) con delle scarpone di 5 numeri più grandi??? certo che anche il fidanzato non scherza, ha delle scarpe che sembrano U-boot!! 😀

    M. Paola

  17. paola ha detto:

    p.s. … non commento l’abito di Zara del ricevimento del giorno prima perchè mi ha lasciata sconvolta, la mega borsa marrone poi è stata il tocco, anzi la botta, da maestro… ma come si fa? va beh lei è simpatica, passiamoci sopra 😀

  18. davide giulio contri di frassineti ha detto:

    beh…qui un fascino un pò ‘700 ce l’ha…
    è senz’altro una donna molto bella…

    http://www.guardian.co.uk/uk/gallery/2011/jul/30/zara-phillips-wedding-in-pictures#/?picture=377424827&index=1

  19. Dora ha detto:

    allora…
    ‘a spus(a)- abito degno di lei: niente fronzoli ma linea particolare, un “tipo”, e comunque era raggiante come ‘o spus(o), sulla tiara mi sono già espressa, l’unico neo era l’attaccatura del velo, secondo me doveva andare con quella della tiara…

    sophie sempre elegante e chic
    kate non mi è dispiaciuta…
    la regina è la regina e non si tocca
    la principessa anna bello il modello ma qulacuno le può dire di piantarla di usare le stoffe del tappezziere?????
    camilla: concordo con marina, sembra abbia in capo una duna di macchia mediterranea…
    le yorkine: beatrice avrà anche un bel fisico ma qualunque cosa si metta sembra sempre fuori posto, eugenia non avrebbe questo problema se sapesse cosa mettersi!!!
    lady chatto non male se non fosse per il bianco…

    e poi: mi potete spiegare la necessità dei guanti, cappottini e soprabiti????? vabbè che siamo al nord ma è sempre il 30 luglio! o,o

  20. sisige ha detto:

    Brutto, brutto il vestito della sposa, sembra una tenda. E mette in evidenza le braccia da culturista. Meno male che lei ha anche dei bei denti, sorride ed ha dei bellissimi occhi grigi. Bella Kate, bella Sophie. Eugenie si sta trasformando in un travestito grasso. Mi spiace, ma mi devo ripetere.
    Comunque gli sposi sono salvati dalla simpatia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici di funzionalità (per la corretta navigazione) e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Accetti i cookie sia cliccando sul pulsante a lato che continuando la navigazione del sito. Clicca per la Cookie Policy.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi