18281_guillermo-de-inglaterra-y-kate-middleton-salen-de-la-abadia-de-westminster

Ormai tutti hanno scritto di tutto, così adesso penso sia ora di divertisi un po’ con qualche scatto “rubato” e meno protocollare. A parte questa qui sopra (dal sito diariofemenino.com) che però ha un suo profondo perché. A mio parere questa immagine dimostra che l’abito di Kate è davvero totalmente diverso da quello di Grace, per la linea e anche per il tessuto. La fonte di ispirazione potrebbero invece essere le dame Tudor.

grey3

Anna

La fonte di ispirazione della principessa Anna invece devono essere state le celebri tappezzerie Sanderson. Forse ha rifatto i divani e le è avanzato uno scampolo prontamente utilizzato per questo simpatico cappottino.

MichaeldiKent

Ecco re Giorgio V, ah no, dalla regia mi dicono che è morto nel 1936, quindi deve essere il nipote Michael, figlio minore del duca di Kent. Il principe, cugino della regina, ha avuto la bella idea di sposare una baronessa di orgine ceco-tedesca già divorziata e cattolica. In un colpo solo ha trovato l’amore e ha perso il suo posto nella linea di successione. Resta però che la somiglianza con il nonno è davvero impressionante.

SophieW

La di lui (di Michael intendo) nuora che, secondo me, è l’invitata più bella e più chic. Deve aver fatto tesoro delle critiche che le sono piovute addosso quando si è sposata in pompa magna ad Hampton Court con una invereconda scollatura. Dopo quasi due anni Sophie Winckleman ha capito come si sta fra i reali.

Spagna

Letizia e il fagiano

Paggetti

Nonostante tutto paggetti e damigelle si sono divertiti un sacco. Stavolta alle bambine devono aver fatto scarpette della giusta misura. India Hicks, damigella di Carlo e Diana, ricorda solo un furioso male ai piedi provocato da scarpine strette.

Cappello

Il padre della sposa si deve essere divertito meno, soprattutto quando gli è caduta la tuba. Non è dato sapere chi gliel’ha recuperata e rinfilata in testa e secondo me era anche un filo grande tanto che gli arrivava quasi alle sopracciglia.

Middleton

Ad ogni modo Michael di pensieri quel giorno ne aveva ben altri. Sembra il più emozionato ed agitato di tutti, lo capisco, mio padre, ad esempio, non avrebbe retto.

Abbazia

Mi spiegate che ci fanno lì queste due suorine in una abbazia anglicana durante la celebrazione di un matrimonio anglicano? O non sono suorine?

Spencer

Le splendide cugine dello sposo, lady Amelia, lady Eliza e lady Kitty Spencer, le figlie del conte Spencer il fratello di lady Diana. Braccia scoperte, scollature e abiti neri, così tanto per non farsi notare.

113265039

Sembra che Philippa sia diventata una icona del web e direi che di motivi ce ne sono diversi. Nonostante i commenti acidi di Maria Laura Rodotà la quale, secondo me, è solo mostruosamente invidiosa.

pippa-midleton1-z

La mia amica Giulia – con cui ho avuto una lunga conversazione telefonica tutta centrata ai royal pettegolezzi – mi ha fornito la sua lettura del bianco scelto da entrambe le sorelle Middleton. Secondo lei si tratta di un vero colpo di genio perché, come potete notare nella foto qui sopra, si è creata automaticamente una unica linea di colore.

Abbazia1

Lo splendido e semplicissimo decoro floreale all’interno della abbazia di Westminster.

Abbazia3

L’effetto degli alberi all’interno della navata è molto suggestivo, pensare che non so più dove ho letto un commento del tipo “ah, ma che ci facevano gli alberi nella chiesa? orrendi”.

Torta

Se rinasco voglia anche io una torta così, troppo bella, troppo chic.

Orecchini

Gli orecchini indossati da Kate. Regalo dei genitori sono ispirati al motivo che decora la parte superiore della tiara (tanto per far capire che la decisione non deve essere stata dell’ultimo minuto o perché Camilla ha insistito tanto, tanto) ed allo stemma di famiglia. Il ciondolo infatti rappresenta una piccola ghianda. Come dire gli orecchini di Cip e Ciop.

Camilla

Notoriamente appassionata di cavalli, la duchessa di Cornovaglia accarezza uno dei due splendidi esemplari che hanno trainato la sua carrozza. La capisco anche io non so trattenermi quando incrocio un cane o un gatto gli devo fare una carezzina. Con i cavalli mi accade più di rado ma solo perché non che ad Ancona se ne incrocino molti.

Balcone

Carina la sposa che indica, alla damigella infastidita dal rumore, gli aerei che in quel momento stanno passando sopra Buckingham Palace.

Bacio

Bacio veloce e damigella sempre un po’ scocciata.

Buckingham

Ecco cosa hanno visto loro dal balcone del palazzo reale. A meno che non si tratta di comparse direi che la monarchia inglese qualche anno di vita ancora ce l’ha. Fra l’altro William bravo, bello, intelligente, laureato, disponibile verso gli altri, ricco ma con un lavoro vero e anche decisamente impegnativo, sarà forse anche meglio come esempio per i giovani rispetto ad un concorrente del Grande Fratello?

atmospher-03--a

atmospher-07--a

AstonMartin

Dopo il pranzo gli sposi hanno lasciato Buckingham Palace su questa Aston Martin vintage. Bella, eh?

Sera

Questa foto mette in evidenza due problemi:

1 – William deve urgentemente garsi allungare l’orlo dei pantaloni da smocking onde evitare l’effetto “saltafosso”;

2 – la coppia felice per restare felice DEVE trovare un pied à terre a Londra poiché, come evidente, i due per adesso si appoggiano a casa di Carlo e Camilla e abitare con i suoceri a Clarence House dovrebbe essere vietato dalla convenzione di Ginevra e anzi, mi pare sia anche scritto nella dichiarazione dei Diritti dell’uomo.

GiornoDopo

Ed eccoli qua il giorno dopo mentre si apprestano a partire per un week-end giustamennte segreto.

Infine due chicche scovate on line apposta per voi.

113282664

Beatrice di York mentre entra a Buckingham Palace per la festa serale. Notate le scarpe.

SamWaley-Cohen

Questo ragazzo di chiama Sam Waley-Cohen e deve aver avuto in prestito il tight da un fratello più grande, molto più grande. O forse l’ha solo preso in affitto e quelli della sua taglia erano finiti.

Dimenticavo, mi hanno gentilmente spedito una foto super dettagliata della sezione “reali in carica e non”. Ci sono più o meno tutti, tranne la regina di Danimarca che è stata tagliata. Ora se osservate attentamente in alto a destra dietro a Charlène c’è un signore che effettivamente potrebbe assomigliare ad Al Fayed. Attendo opinioni e lumi e anche una foto della zona a destra per mettere a fuoco anche tutti gli invitati tedeschi che c’erano, ma non se li è filati nessun fotografo. Erano tutti troppo impegnati con i Beckham…

Ospiti

beso2-a

Be’ direi che lo possiamo dire, no? AltezzaReale.com augura, con tutto l’affetto possibile, una lunga vita felice a William e Kate

Copyright foto Getty Images, Hola, diariofemenino. Grazie per la collaborazione della ricerca delle immagini a Claudio, Filippo e Luca.

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

95 Commenti

  1. roberta ha detto:

    Marina prima stavo leggendo il sito del corriere ed ho letto una notizia che mi ha lasciato alquanto sorpresa, praticamente dicevano che Camilla è a conoscenza del fatto che Kate non può avere figli….
    Lo scoop: «Kate non può avere figli»|Il sospetto lanciato da In touch Weekly: «Lo ha rivelato Camilla» ti riporto qnt scritto solo che poi sul sito qst è un video pert io nn so postarlo qua ma nel caso vuoi dare un occhio..
    io penso sia una cosa nn vera….ma come si fanno a dire certe cose…certo ci mancherebbe magari è così però nn so mi ha lasciato basita..

  2. marina ha detto:

    @ Luca e Lukas grazie per i vostri interventi estremamente chiari. ho ricevuto un altro commento di Vivian che non ho approvato perché pieno non di inesattezze, ma di assurdità e dal tono leggermente pontificatorio. direi che possiamo chiuderla qua. grazie ancora per il contributo;
    @ roberta ho sentito anche io, da addetta ai lavori ti posso dire che quando non la notizia non c’è si prova anche a crearla. non ci metto la mano sul fuoco perché mai dire mai, però bo’, bah, mi sembras altamente improbabile. anche perché ora con tutti i sistemi che ci sono penso che come come diceva un personaggio di Sex and the city “potrebbe restare incinta anche un pilastro”.

  3. Prinzessin Elizangela Franziska Eleonora Hermina Maria von Starhemberg ha detto:

    Mi sembra assurdo tutto c’o!!!
    Per mancanza di eredi, questa fiaba po svanire…!!!???
    Speriamo tutto sia solamente chiacchere.

    Elizangela Franziska Eleonora Hermina Maria von Starhemberg

  4. Dora ha detto:

    se serve, presterei volentieri il mio utero…
    😉
    heheheheheheheheh
    no no, secondo me quei due coniglietti si stanno trattenendo…

  5. roberta ha detto:

    infatti Marina qll che ho pensato io……con tutte le tecniche che ci sono……..e cmq come si fa ad essere certi di una cosa del genere…..ma….
    certo che i giornali le inventano tutte pur di vendere copie….

    x la storia di vivian approvo qll che hai scritto….

    un bacio e grazie x l’ottimo lavoro che fai smp

  6. nicole ha detto:

    Bene Marina, ogni tanto bisogna mettere paletti per arginare, tu non lo faresti per carattere ed educazione, ma se si viene costretti..
    Cosa non inventano per gli sposini che spero se ne infischino di tutto…, chissà cosa direbbero se aspettassero già.L’importante è che si vogliano bene e siano felici comunque. I figli sono importanti, ma la coppia è la cosa fondamentale.Non ci si sposa per fare figli, certo , un erede al trono…Non fanno loro erede? Ma sarà re qualcun altro ..Belgio docet.

  7. jacopoamedeo moretti ha detto:

    salve
    scusate … ma che succede….?? manco x qualche gg e scoppiano le polemiche….. e senza di me!?!? hahahaha

    ma scusa se lo chiedo marina… questa Lady Vivian… è parente di barbara cartland, dell’antonella di galliera e di altre???

    non ho letto tutti i commenti …dico solo forse ripetendo altri…che fù charles spencer a rifiutare il titolo di altezza reale per la sorella dopo la morte…visto che le era stato tolto in vita …e fece il famoso discorso durante il funerale… che ai tempi di enrico VIII gli sarebbe costato la testa…( come commentò caprarica all’epoca)….
    detto questo….. sono troppo stanco e quindi vi saluto teneramente con l’affetto di sempre:-)
    j

  8. Prinzessin Elizangela Franziska Eleonora Hermina Maria von Starhemberg ha detto:

    Un frutto erotico per William e Kate
    La coppia reale rientra dalla luna di miele con un dono afrodiasiaco…
    Londra. E stato definito <> Un dono straordinario ha concluso la luna di miele del principe William e della Moglie Kate, rientrati a Londra dalle Seychelles dove hanno trascorso dieci giorni di <> mescolandosi agli altri ospiti di un esclusivo resort. Il dono e um esemplare del cocco de MER, un rarissima noce di cocco che cresce solo in una riserva protetta nell’isola di Praslin, e considerata in via di estinzione e puo essere esportata dall’isola solo con permesso speciale. Alle Seychelles il Cocco de MER e considerato un potente afrodisiaco e un venerato simbolo di fertilita ed e stato regalado alla coppia reale in segno di augurio dal ministro degli Esteri Jean Paul Adam a nome del presidente James Michel, in una cerimonia a MAHE, l’isola principale dell’arcipelago. Nei prossimi giorni William tornera al lavoro alla base della Raf di Anglesey, mentre Kate si preparera al nuovo ruolo. La duchessa di Cambrige intende seguire l’sempio di Diana e mettere la sua celebrita al servizio delle cause in cui crede. Ma quanto a cause, ride bene chi ride ultimo: Sarah Fergunson, ex nuora della Regina ostracizzata il giorno del <>, si e presa una rivincita: il buffo cappellino indossato dalla figlia Beatrice ha superato 130.000 dollari su eBay, e il ricavato sara diviso tra L’Unicef e Children in Crisis, la charity da lei fondata nel 1993.

    Elizangela Franziska Eleonora Hermina Maria von Starhemberg

  9. davide giulio contri di frassineti ha detto:

    …che vita “meravigliosa” ‘sti nobili ricchi e famosi, ehehehe…che riescono a fare soldi dal “nulla”…m’inchino a tale indiscutibile successo…

  10. roberta ha detto:

    B. giorno a tutti, nn so se avete letto ma il cappello rosa delle york è stato venduto all’asta su ebay….. nn so come ha fatto ad essere venduto visto che diciamo non era il massimo della bellezza ma il lato positivo è che i soldi son andati in beneficienza…

  11. paola ha detto:

    dubito che i 130.000 dollari del cappellino di Beatrice vadano tutti in beneficenza, conoscendo Sara Fergusson e il suo cronico bisogno di denaro 😀

    M. Paola

  12. Angie ha detto:

    Chissà perché Paola, questo dubbio è venuto anche a me!

  13. marina ha detto:

    🙂 mi sono molto divertita a leggere i commenti sul cappellino venduto a peso d’oro, ad ogni modo come diceva un noto politico “a pensar male di fa peccato però qualche volta ci si prende”.

  14. Lady Vivian ha detto:

    * Se un giorno me ne’ dovro’ andare da questa terra,
    non rimanete a piangermi perche’ nulla verra’ costruito…
    Rimboccatevi invece le maniche,datevi da fare,
    e iniziate a fare qualcosa che ricordi me,
    che porti un mio ricordo.
    Proseguite le cose che mi stavano tanto a cuore,
    ed io attraverso voi stessi vi consolero’…

    Principessa di Galles Lady Diana Spencer

  15. Anonimo ha detto:

    *Tutti sentono il bisogno di essere stimati,
    tutti sono in grado di poter dare qualcosa,
    anche minima…

    *Non si porta consolazione agli afflitti con le afflizioni
    di chi vive nella comodita’….

    *…io credo che ognuno di noi sente la necessita’ di mostrare quanto ci teniamo agli altri,
    ma nel frattempo non bisognerebbe mai smettere di occuparsi di se stessi….

    *… viviamo in un’epoca moderna,
    ma ci sono troppi dislivelli nel mondo, le sofferenze sono d’ogni genere, e ho pensato che ,ovunque vi sia sofferenza è la’ che voglio essere,
    per fare quello che posso,
    per fare quello che riesco a fare…

    Lady Diana principessa di Galles

    Sei piu’ viva che mai…
    che Dio ti benedica
    e ti protegga…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici di funzionalità (per la corretta navigazione) e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Accetti i cookie sia cliccando sul pulsante a lato che continuando la navigazione del sito. Clicca per la Cookie Policy.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi