kateMi spiego, Aruba è il server che ospita questo sito (e altre migliaia di siti in Italia), avete presente quelli che fanno la pubblicità dell’isola tropicale? Ecco stanotte alle 4 nella sede di Aruba nei pressi di Arezzo si è sviluppato un incendio. Sono scattati in sistemi di sicurezza ed è stata tolta l’energia elettrica: tutti i siti sono stati oscurati. Il sistema comincia a funzionare solo ora che sono le 14 e 30 circa quando ormai tutto è stato fatto e detto. Anzi diciamo che sono riuscita ad entrare di nuovo nella gestione del sito nel momento stesso in cui William e Kate si sono scambiati l’atteso bacio sul balcone di Buckingham Palace.

La situazione ancora adesso non è delle migliori. Faccio fatica ad inserire foto e il sito è lentissimo. Unica soddisfazione la tiara della sposa (bella, bella, bella, ed elegantissima) è proprio una di quelle che avevo ipotizzato qualche post fa, la “scroll tiara” che nel comunicato ufficiale viene chiamata ha “hale tiara”, cioè il diadema ad aureola. Unico errore quello a cui mi ha indotta Leslie Field autrice di un libro che credevo autorevole sui gioielli della regina Elisabetta II. Il diadema di brillanti – che a Kate stava d’incanto – è di Cartier ed alla regina madre (allora solo duchessa di York) è stato regalato dal marito solo poche settimane prima dell’abdicazione di Edoardo VIII e della loro ascesa al trono. Il gioiello, regalato dalla Quenn Mum alla figlia Elisabetta per i suoi 18 anni, poi è stato spesso indossato dalla principessa Margaret e dalla principessa Anna. Adesso è di Kate.

Ci sentiamo presto sempre su questi schermi, Aruba permettendo. La chat la rifacciamo magari una di queste sere.

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

65 Commenti

  1. davide giulio contri di frassineti ha detto:

    finalmente entro…che peccaot Marina….non capivo…poi su rai news24 hanno parlato di Aruba e ho capito…
    veramente non ho riconosciuto la tiara:

    mi ha colpito subito la somiglianza dell’abito con quello di grace kelly: Cathrine magrissima portava con eleganza il corpetto a teli-cuciti-in-dosso e rivestito di pizzo aderente e il classicissimo vitino, vittoriano, da vespa da cui si “scorolla” la gonna…moooooolto elegante e fine, e che cade a campana…….mooooooolto chic, moooooolto “Dior”, mooooooltissimo anni ’50…….

    colpisce anche la sobrietà (forse eccessiva?)del velo corto, lo strascico ridotto, il semplicissimo bouquet….
    forse troppo minimalista il collo scollato…ma nudo: un filo di catena con “crocetta” di diamanti avremme “finito meglio

  2. Matteo ha detto:

    Dannata sfortuna!! Ora passiamo ai commenti!!!

  3. davide giulio contri di frassineti ha detto:

    …sono felice di averci azzeccato con la mia prima intuizione, ricordate? : …capelli sciolti, riga da una parte (!), velo leggerissimo (!)…solo poi non ha poi messo la Strathmore…

    moooooolto bella anche la “Pippa”…ehmmm…la sorella della sposa, fossi in “ragazzone-Harry” ci farei un pensierino, eheheh… 🙂

  4. labiondaprof ha detto:

    Ciao Marina,
    stamattina ero a scuola, ho provato verso l’una a collegarmi qui ma solo ora capisco perchè non riuscivo…
    Adesso attendiamo un tuo post sugli sposi, gli invitati ecc.
    La sposa era davvero bella!

  5. Laura ha detto:

    Ma allora sono la prima ! Bellissimo il vestito certamente meglio di quel “paracatude” di Diana

  6. davide giulio contri di frassineti ha detto:

    vabbò non riesco a capire se funziona ocmunque la chat e ocme entrare e vedere e partecipare…aspetot di condividere nei post normali. ciao.l

  7. Mapi ha detto:

    Mi dispiace moltissimo Marina per l’incendio di Aruba che ti ha impedito di seguire le Nozze Reali da qui.
    Un abbraccio!

  8. Il tuo nome ha detto:

    Marina, che peccato! ho solo immaginato la tua faccia..dopo tanto lavoro! Pochissime cose da dire per poi magari approfondire i commenti. Davvero bella lei, giusta senza strafare, bouquet piccolo e bella tiara! Ottima scelta la mamma di Kate molto fine, anche la sorella Pippa OK. Alcune mises sono risultate eccessive, altre perfetto. Mi sono piaciute Letizia (quel che è giusto è giusto), Maxima…Scappo via ora. Belli Will e Herry…a più tardi !

  9. sisige ha detto:

    Ehi, il primo commento era mio ma non è uscito il nome! Oggi e’stata proprio una giornata in tilt!
    Sisige

  10. Luca ha detto:

    Che coincidenza sfortunata! 🙁
    E ce ne sarebbero di cose da dire sulla giornata di oggi 🙂

  11. Dora ha detto:

    ero disperata!!!!!!!
    cmq allora…
    appena l’ho vista ho subito pensato a Grace (per il taglio e il pizzo) e a lady D (per la stoffa).
    bellissima anche pippa
    la pricipessa beatrice ha confermato ancora una volta di non avere punto gusto, sua sorella leggermente un pò di più…
    alla fine però un mezzo cipollotto ce l’aveva kate!
    splendida l’idea del mezzo velo, me l’ha fatto apprezzare e rivalutare…
    l’abito è un insieme di ‘non troppo’: non troppo strascico, non troppo scoperto, non troppo coperto, semplice ma non troppo… commoner, oserei dire, ma splendido lo stesso
    della tiara non ne parliamo 😉

  12. davide giulio contri di frassineti ha detto:

    “…commoner, oserei dire”….

    …il taglio dell’abito era si perfetto e lei lo portava da dio (minuscolo per il modo id dire…) , non potendo vedere la qualità di stoffa/fattura…non vorrei che sia proprio…troppo “comune”, ossia l’abito-uguale-a-greischelli-che-non-sbaglio, modello 39 del catalogo di “Wanda Spose” in via emilia a modena…. 😉

    (sigh…quel velo un pò misero, per una principessa ereditaria, lo era…)

    credo che due cose orripilanti peggio delle York con quei “cosi” come cappelli di non averle mai viste….

    la regina, per i suoi 85 anni (non dimentichiamolo…) era squisitamente perfetta…
    camilla, ottimamente vestita…per quel che si può fare… 🙂
    gli spagnoli elegantissimi…
    Vittoria di Svezia sobria, elegante, chic…e sexy…

    LA REGINA MARGRETE AVEVO LO STESSO VESTITO E LO STESSO CAPPELLO-DI-ETABETA sfoggiati al battesimo dei gemelli….I’M SPEACHLESS!!!!

  13. marina ha detto:

    @ domani rispondo a tutti: grazie per il sostegno;
    @ davide giulio, ahahahaha EtaBeta guarda abbiamo scritto in contemporanea quasi le stesse cose, troppo orende le due York e la regina emmadonna e metti un altro cappotto!

  14. elettra ha detto:

    Ma che jella! Alle sette del mattino ero nel panico! per fortuna Skytg24 trasmetteva già, ma mi sono mancati i commenti dei miei nuovi amici
    Bello tutto…gli sposi splendidi, la regina raggiante di giallo e felicità ..Harry simpaticissimo e scanzonato, le due York… ecccezzziuunali veramente!..cappelli vestiti e relativo orlo….. Vorrei l’indirizzo del loro sarto!

    Devo ammettere(purtroppo)che la Leti mi è piaciuta, però potrebbero darle un ovetto sbattuto!!!!,troppo TROPPO
    troppo magra !
    Mi fa piacere vedere che è tornato di moda il pizzo ,anche Tatiana di Grecia ad agoosto aveva un abito così;forse è stato per questo motivo che Kate ha scelto un velo di semplice tulle.
    aruba a parte mi è piaciuto tutto molto
    BY-BY

  15. nicole ha detto:

    Marina hai la mia solidarietà e che altro dire?
    Kate: perfetta, solo diadema bellissimo e orecchini altrettanto semplici e belli pur essendo moderni, nel senso di fatti apposta.
    La sorella non la avevo mai notata, una rivelazione, uno splendore, elegante, raffinata, non costruita e..raggiante.
    Mamma Middleton elegante, un po’ scialbini i colori , con quegli alamari così così…ma nel complesso adeguata e cappello ben portato.
    Letizia: il cappello proprio no, abito ok, ma il cappello proprio mal consigliata.Il mio cappellaio mi ha insegnato una cosa anni fa: non esiste donna che non possa portare un cappello, ma bisogna tener conto di altezza, viso,grandezza degli occhi e anche distanza degli stessi, deve ” alleggerire” il tutto, non accentuare spigolosità come in caso di Letizia. Poi da dietro aveva due penne di fagiano adagiate…ma non era nè elegante nè sportivo.Un bibi alla Jackie le sarebbe stato benissimo!
    La regina fa a sè, lei è sempre unica nel suo genere.Camilla era meglio molte altre volte…ieri ..inzomma…ma era in fretta e solo alla fine si era ricordata che magari era il matrimonio di quella che le soffia la sedia regale.
    Quei due spaventapasseri delle nipoti…non potevo credere…mica era Ascot, era il matrimonio del futuro re! Se fossero splendide donne sarebbe consentito anche il paiolo della polenta in testa, ma quelle
    ” chicche” proprio no!Sono anche volgarotte in tutto, una è peggio però.
    Nemmeno Armani o Valentino( dico i re del classico moderno, della raffinatezza tout court) riuscirebbe a renderle presentabili, magari potrebbe provare.
    Avete visto il bouquet? Cosa avevo detto? Mughetti magari un po’ ricadenti…..gongolo..
    mirto.
    Ma Kate non ha anche un fratello? Lo nascondono?
    Di Harry giornalista della Stampa ha scritto ” cammina come John Wayne,salutava la prima fila( teste coronate) come se fosse al pub e ha chiacchierato tutto il tempo come fosse la ricreazione” .
    Dai, Marina, che ora recuperiamo e rinasciamo dalle ceneri di Aruba.

  16. elettra ha detto:

    A parte il fantasma di Diana che svolazzava ovunque, specialmente negli occhi dei suoi figli, Camilla mi è sembrata molto commossa.
    Chissà che deve aver pensato quando l’arcivescovo ha detto :”l’uomo non separi ciò ce Dio ha unito “?
    devo dire _per spiegarmi meglio_ce in fondo l’ho sempre apprezzata per aver tenuto la bocca chiusa e che la vedo meglio vicino a Carlo.
    Anche Filippo di solito così poco incline ad esternare,ieri l’ha baciata!
    Ari BY

  17. Luca ha detto:

    Cosa ricorderò della giornata di ieri?
    Pensieri sparsi:

    – la splendida figura di Kate, il filo di voce con cui ha parlato durante la funzione.

    – il Principe Filippo che ha baciato Camilla! Che, non so perchè, ho trovato più naturale del bacio tra la Regina e Carlo. 🙂

    – Harry che camminava, in effetti, come se avesse dei problemi di deambulazione o non possedesse le articolazioni delle gambe.

    – i Middleton che mi sembra se la siano cavata egregiamente.

    – l’osceno, orrendo, raccapricciante cappello (si può chiamarlo tale?) di Beatrice di York, e la grazia soave della sorella, che evidentemente ha preso lezioni da uno scaricatore di porto (sono cattivo, I know).

    – la compostezza della famiglia reale, che a parte le due York mi sembra fossero vestiti abbastanza sobriamente.

    – Beckham e il manichino che si portava appresso (ah, no… era la moglie…) con l’Ordine dell’Impero Britannico appuntato sul lato sbaglito del petto.

    – i due che dopo il bacio arrossiscono. 🙂

    – Camilla prima e Carlo poi che, sul balcone, spupazzano manco fosse un burattino una povera damigella (che credo, a questo punto, fosse la nipote di Camilla, la stessa mi pare che con le mani sulle tempie si era accasciata sul parapetto come a dire: “non ne posso più!”).

    Altre cose mi verranno in mente. 🙂

  18. Luca ha detto:

    La Principessa delle Asturie sempre più magra, Victoria di Svezia perfetta, come pure Clark Kent al seguito. 🙂

  19. elettra ha detto:

    Clark Kent!? E propio lui! Mi ricordava qulcuno ma non rammentavo chi!!!
    scusate sono tanti anni che non leggo fumetti , è quello che poi diventa Spiderman?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici di funzionalità (per la corretta navigazione) e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Accetti i cookie sia cliccando sul pulsante a lato che continuando la navigazione del sito. Clicca per la Cookie Policy.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi