William e Kate: indovinate la tiara e vincete un libro sulle love story reali

IMG_1702

Chiamatelo contest, concorso, giveaway, chiamatelo come vi pare, ma che ne dite di scommettere su quale tiara indosserà la futura principessa Kate? In fondo siamo in tema, visto che le scommesse sono uno sport nazionale inglese e… ci scommetto che i bookmaker londinesi hanno inserito anche questa variabile nei loro elenchi.

Dunque poiché proprio in questi giorni la Mursia mi ha gentilmente omaggiata dell’ultimo libro di Enrica Roddolo, giornalista de Il Mondo esperta di case reali, ho pensato di mettere in palio proprio “Cuori blu – L’amore a Corte”. Partecipare è facilissimo, basta scorrere la lista qui sotto, scegliere la tiara che secondo voi Kate porterà il giorno delle nozze (ma c’è anche l’opzione niente tiara e solo coroncina di fiori e altra tiara diversa da quelle indicate) e scrivere la vostra preferenza nei commenti. Unico obbligo quello di lasciare un indirizzo mail valido. Nei giorni successivi alle nozze fra quelli che avranno indovinato sceglieremo (la webmaster Claudia Monteza ed io) il vincitore/la vincitrice che riceverà a stretto giro di posta il libro. Saranno validi i commenti inviati fino alle 8 del 29 aprile.

FringeTiara2

Fringe Tiara  Granny's

Granny’s Tiara

 Spencer

Spencer Tiara

 DianaMilano

Lover’s Knot Tiara

 QueenMum

Strathmore Tiara

Teck3 

Crescent Tiara

 Teck2

Tiara/collier duchessa di Teck

scroll--a 

Scroll Tiara

Rundell 

Rundell Tiara

Alice 

Tiara greca (principessa Alice di Battemberg)

 

Altro, ad esempio una tiara acquistata o realizzata per l’occasione

Niente tiara, solo fiori 

 

Aggiornamento dell’8 aprile. Vi confermo la notizia accennata da Davide Giulio in un commento qua sotto. Anche on line gira la voce che Kate ha deciso “per semplicità” di non indossare una tiara, nonostante tutti la spingano a fare il contrario. Accanita sostenitrice dei diamanti sulla testa è la futura “suocerastra” Camilla, ma Kate è una tipa difficilmente influenzabile (e non si era capito, eh?) e quindi fra i capelli i suoi due coiffeur potrebbero sistemare solo (solo, sigh) una coroncina di fiori. Non vi nascondo la mia delusione e non solo, rimango anche lievemente basita. E vi spiego il perché. Se questo fosse stato un matrimonio realmente sottotono, nel senso celebrato in sordina, in una chiesetta isolata, magari a porte chiuse, senza sfarzo, ok il diadema sarebbe stato decisamente fuori luogo. Però ecco insomma stiamo parlando di nozze che saranno celebrate – alla presenza di quasi 2000 persone – in una abbazia storica (dove fra l’altro avviene l’incoronazione dei re d’Inghilterra), di una orchestra che eseguirà la musica in chiesa, di due ricevimenti per un totale di 900 persone (e non nella villa fuori porta presa in affittoma a Buckingham Palace), di una pattuglia di caccia che sorvolerà il cielo di Londra per festeggiare i neo sposi, di alcuni reggimenti dell’esercito che stanno lustrando elmi e spazzolando divise per fare il corteo d’onore alla felice coppia. No dico, ma vi pare che eliminando la tiara l’evento possa essere automaticamente classificato “matrimonio semplice e senza sfarzo”? Posso solo lanciare un appello: “eddai Kate facci sognare. Anche perché ‘sta tiara te la dovrai mettere prima o poi, sennò tocca cambiare il look a tutte le Barbie-principessa in vendita sulla faccia della terra perché si è mai vista una principessa senza diadema?”.

Perdonate lo sfogo. Ad ogni modo, tiara o non tiara noi il contest ce lo facciamo ugualmente, tanto è solo un gioco e vince anche chi sceglie l’opzione “fiorellini”.

  ps onde evitare confusione cercherò per quanto possibile di non commentare sotto a questo post (al limite poi cancello, ma vorrei davvero evitarlo del tutto), quindi se avete domande, idee, consigli, suggerimenti o altro ci sono tutti gli altri post. GRAZIE

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

176 Commenti

  1. jacopoamedeo moretti ha detto:

    sempre x D&G
    ma chiudo e con affetto:

    se rileggi i commenti di agosto settembre… troverai una mia confessione circa una parentela che non spaccio… ma so di avere ma solo una volta ne parlai e me ne pentii, xke non è mai il caso di farlo… credo marina possa ricordarla … ne parlammo… ma li è finita e mai ne ho rifatto cenno:-))

    scusa ma sono rimasto un po male…
    ma giuro che ti voglio sempre bene e siamo sempre fidanzati….ANCHE SE ASPETTO ANCORA IL TUO ANELLO E MAGARI LA PARURE INTERA !!!!

    jacopoamedeo moretti (niente di + niente di – )

  2. prinz Hans Georg Ludwig von Hannover ha detto:

    Vi tratteggio giusto le linee essenziali della mia ascendenza.La mia famiglia discende in linea diretta (ma da un figlio naturale) da re Giorgio I di Gran Bretagna,elettore di Hannover.Il suddetto figlio naturale si chiamava Joseph Ludwig Spahlin von Plain und Hannover(il cognome della madre).Successivamente i discendenti si trasferirono in Italia (io sono italiano) dapprima a Verona e poi in tutta la penisola,cambiando il cognome in Spallino (più che altro la trasformazione è avvenuta a causa di errori di trascrizione nei vari anni Spahlin==>Spallino).Il predicato von Hannover-Plain è cerimoniale,infatti noi membri della Casa lo usiamo solo per le occasioni ufficiali dove va rimembrata l’ascendenza.Spero di essere stato esaustivo.

  3. jacopoamedeo moretti ha detto:

    grazie Prinz Hans…

    sia chiaro… qua nessuno litiga e offende… anzi è un “luogo virtuale” sereno dove si possono anche dire cose a volte contrastanti tra loro…ma sempre in piena serenità e con la consapevolezza che finito il discorso siamo in perfetta armonia… che nessuno si offenda io per primo…
    quindi tutto ok:-))

    XD&G
    ho visto il video del will&kate ballet… sto ancora ridendo:-))

    j

  4. Dora ha detto:

    sì, quel video è fenomenale!!!!!! 🙂

  5. Ada Vittoria ha detto:

    Se Kate indosserà una delle tiare reali per il matrimonio (cosa che spero vivamente) credo che sarà la Strathmore o la Crescent, altrimenti una tiara nuova… 49

  6. caep75 ha detto:

    beh… mi butto!! :DDD
    forse Kate indosserà la crescent tiara…altre non le potrà indossare, vuoi per non far rivivere spiriti molto ingombranti, ma molto dipenderà, secondo me, da che titolo spetterà a William dopo le nozze e, secondo le mie sensazioni, diventerà duca di cambridge, quindi sui capelli di Kate allora ritroveremo i nodi d’amore…(ma non sarà troppo pesuccia?? :D)
    comunque grazie a tutti voi sia per gli approfondimenti di storia che per i commenti allegri che mi fanno compagnia ogni giorno!!! un bacione a tutti!!!
    ps: poi mi saprete dire per bene su come possiamo vedere il matrimonio?!?!? grazie!!! 😀 50

  7. davide giulio contri di frassineti ha detto:

    (: —io tifo spudoratamente per la Lover’s Knot Tiara.Ne aveva una simile la mia bis nonna,ai tempi dell’incoronazione di Giorgio VI.Kate dai mettila una tiara,sarai la futura regina del Regno Unito..:)

    uff, Jam…questo stile così “simpatico” unito alla “NOTIZIONA”: …mia nonna Hannover, con la tiara, alle nozze di Giorgio VI (!!! :-)) … mi sembrava proprio una tua “geniale trovata”, da superappassionato di gioielli… e il mio intervento non era per riprovare ma per approvare divertito, e stare AL gioco!…

    ditemi se era immaginabile che un Hannover “vero” partecipasse, in un italiano così discorsivo e informale, ai nostri piacevolissimi, ma familiAri salotti !!! 🙂

    Ma se leggi…io ho già fatto al Principe Hans le mie semplici doverose pubbliche scuse.

    A te dico, non rimanerci male perchè il senso del mio equivoco te l’ho appunto testè spiegato :-).
    Un abbraccio (se gradito) e… una cascata di perle, rubini, zaffiri, smeraldi, topazi, peridot, ametiste, e tanti, tanti diamanti…su di te….

    davide giulio contri di frassineti. (nè + nè – :-))

  8. marina ha detto:

    vi abbraccio tutti, tutti, tutti, (jam, davide giulio, paola, il principe di Hannover, nicole, angie, dora, luca, lukas e tutti gli altri) per la simpatia e la cordialità che dimostrate in ogni momento partecipando ai commenti di questo sito.
    🙂
    grazie

    ps ehm Hannover scusa eh, ma chi era la tua bisnonna che ha partecipato all’incoronazione della regina Elisabetta

  9. labiondaprof ha detto:

    Voto per nessuna tiara e tanti bei fiorellini tra i capelli.
    Ho letto che Kate ha studiato l’italiano a Firenze per qualche mese, anni fa. Forse un’acconciatura botticelliana? Sarebbe carina…Ciao Marina 51

  10. prinz Hans Georg Ludwig von Hannover ha detto:

    La mia bisnonna era la marchesa Nicoletta Merendino di San Gregorio sposata al mio bisnonno che era il duca Salvatore Spallino di Calarossa,barone della Fòrmica(piccolo feudo in Sicilia).(era li in rappresentanza dell’aristocrazia palermitana),il mio bisnonno,dai racconti dei parenti,non era andato perchè nutriva una forte antipatia verso re Giorgio VI.Comunque io mi riferivo per l’appunto all’incoronazione di S.M re Giorgio VI e non di S.M la regina Elisabetta II.

  11. mery73 ha detto:

    mi sapreste dire dove si può seguire il matrimonio in diretta commentato in italiano? Corona non lo sopporto!! 52
    Grazie.

  12. marina ha detto:

    @ labiondaprof una acconciature botticelliana sarebbe splendida…;
    @ prins Hans Georg, scusa avevo letto bene poi chissà perché scrivendo mi è venuta elisabetta II. ma dai il bisnonno che aveva antipatia per giorgio VI, ma se ne conosce il motivo?
    @ mery73 il matrimonio lo mandano in straming sul canale the royal chanell e lo commentiamo in diretta noi cha sul sito con una chat a cui potranno partecipare tutti i lettori. le istruzioni a breve sulla home!
    ps i commenti non sono spariti, essndo ormai oltre 150 sono divisi su varie pagine, dovete cercare nei “commenti precedenti”.

  13. prinz Hans Georg Ludwig von Hannover ha detto:

    No purtroppo se ne sconosce il motivo.

  14. davide giulio contri di frassineti ha detto:

    … da qualche parte ho letto che vaticinavano con “una certa sicurezza” (:-)) un’abito avorio mozzafiato di sapore elisabettiano, ma con una acconciatura importante, anche se non completamente raccolta, tipo quella famosa di Elisabetta d’Austria (Sissi…), con le spille a forma di stelle, di diamanti, piuttosto che la tiara… (bisognerebbe chiedere a JAM se gl’inglesi ne possiedono…)
    …mah…mi sembrA l’insieme così lontAno daLLO stile di Catherine…

  15. marina ha detto:

    @ mery73 il matrimonio in diretta commentato in italiano lo puoi seguire su questo sito.

  16. marina ha detto:

    @ prins von Hannover scusa due domande:
    – ma com’è che all’incoronazione di Giorgio VI furono invitati aristocratici siciliani? mi pare alquanto insolito;
    – ma la baronia di Formica non appartiene ai Cappellani?
    no, così tanto per capire… 🙂

  17. jacopoamedeo moretti ha detto:

    XD&G tutto ok… tranq:-)))) rido anzi grazie x il riconoscimento…. attoriale/epistolare:-)))

    Xlucilla e papà…. vi adoro restate con noi… sempre:-))

    cmq… io sicuramente ho votato le perle…di diana e resto la… ma se mette i fiori i magari una sola perla al centro della fronte…. ci frega tutti!!!!haha potrebbe il volto consentirebbe questo:-))

    oh ragazzi ma: marina ci regala un libnro se vinciamo…. ma noi non le regaliamo mai niente???
    organizziamoci…

    :-))

    buona giornata…. dalla finestra dell’amica che mi ospita sto vedendo il parco di villa doria-pamphilj…. quasi quasi mi ci butto…. non dalla finestra ovvio!!!:-))

    roma è splendida anche con tempo incerto!!!

    vabbè…!!!

    x Prinx hans…. siamo lieti di averti tra noi…
    ripensando agli illegittimi inglesi… sia stuart che hannover…beh hanno sempre goduto di fortune non sempre facili in altre famiglie…. dai fitzjamesstuart di giacomo II agli stuart richmond di carlo II (poi modificati nomi e titoli) ai fitzroy di giorgio II e del suo 2 genito…. buffo che voi abbiate ottenuto il cognome hannover (almeno nelle situazioni da te descritte)… studio con passione queste cose… dove potrei trovare tracce di questo..e lo dico non da scettico ma da interessato che non mette in dubbio…( fino a prova contraria sia chiaro)… non c’è motivo a mio avviso di dire cose non vere…quindi credo!

    ragazzi a tutti buona giornata…mi butto in roma a stasera!!

    j

  18. Marta ha detto:

    Secondo me potrebbe indossare la spencer tiara. 53

  19. davide giulio contri di frassineti ha detto:

    Ripassiamocele un pò: …

    (attenti al finale, però! 🙂 🙂 🙂 )

    http://www.youtube.com/watch?v=vhf3_mybZ2Y

  20. Paolo ha detto:

    Fringe Tiara
    la consuetudine è questa anche se non mi sembra le possa donare 54

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici di funzionalità (per la corretta navigazione) e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Accetti i cookie sia cliccando sul pulsante a lato che continuando la navigazione del sito. Clicca per la Cookie Policy.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi