William e Kate: indovinate la tiara e vincete un libro sulle love story reali

IMG_1702

Chiamatelo contest, concorso, giveaway, chiamatelo come vi pare, ma che ne dite di scommettere su quale tiara indosserà la futura principessa Kate? In fondo siamo in tema, visto che le scommesse sono uno sport nazionale inglese e… ci scommetto che i bookmaker londinesi hanno inserito anche questa variabile nei loro elenchi.

Dunque poiché proprio in questi giorni la Mursia mi ha gentilmente omaggiata dell’ultimo libro di Enrica Roddolo, giornalista de Il Mondo esperta di case reali, ho pensato di mettere in palio proprio “Cuori blu – L’amore a Corte”. Partecipare è facilissimo, basta scorrere la lista qui sotto, scegliere la tiara che secondo voi Kate porterà il giorno delle nozze (ma c’è anche l’opzione niente tiara e solo coroncina di fiori e altra tiara diversa da quelle indicate) e scrivere la vostra preferenza nei commenti. Unico obbligo quello di lasciare un indirizzo mail valido. Nei giorni successivi alle nozze fra quelli che avranno indovinato sceglieremo (la webmaster Claudia Monteza ed io) il vincitore/la vincitrice che riceverà a stretto giro di posta il libro. Saranno validi i commenti inviati fino alle 8 del 29 aprile.

FringeTiara2

Fringe Tiara  Granny's

Granny’s Tiara

 Spencer

Spencer Tiara

 DianaMilano

Lover’s Knot Tiara

 QueenMum

Strathmore Tiara

Teck3 

Crescent Tiara

 Teck2

Tiara/collier duchessa di Teck

scroll--a 

Scroll Tiara

Rundell 

Rundell Tiara

Alice 

Tiara greca (principessa Alice di Battemberg)

 

Altro, ad esempio una tiara acquistata o realizzata per l’occasione

Niente tiara, solo fiori 

 

Aggiornamento dell’8 aprile. Vi confermo la notizia accennata da Davide Giulio in un commento qua sotto. Anche on line gira la voce che Kate ha deciso “per semplicità” di non indossare una tiara, nonostante tutti la spingano a fare il contrario. Accanita sostenitrice dei diamanti sulla testa è la futura “suocerastra” Camilla, ma Kate è una tipa difficilmente influenzabile (e non si era capito, eh?) e quindi fra i capelli i suoi due coiffeur potrebbero sistemare solo (solo, sigh) una coroncina di fiori. Non vi nascondo la mia delusione e non solo, rimango anche lievemente basita. E vi spiego il perché. Se questo fosse stato un matrimonio realmente sottotono, nel senso celebrato in sordina, in una chiesetta isolata, magari a porte chiuse, senza sfarzo, ok il diadema sarebbe stato decisamente fuori luogo. Però ecco insomma stiamo parlando di nozze che saranno celebrate – alla presenza di quasi 2000 persone – in una abbazia storica (dove fra l’altro avviene l’incoronazione dei re d’Inghilterra), di una orchestra che eseguirà la musica in chiesa, di due ricevimenti per un totale di 900 persone (e non nella villa fuori porta presa in affittoma a Buckingham Palace), di una pattuglia di caccia che sorvolerà il cielo di Londra per festeggiare i neo sposi, di alcuni reggimenti dell’esercito che stanno lustrando elmi e spazzolando divise per fare il corteo d’onore alla felice coppia. No dico, ma vi pare che eliminando la tiara l’evento possa essere automaticamente classificato “matrimonio semplice e senza sfarzo”? Posso solo lanciare un appello: “eddai Kate facci sognare. Anche perché ‘sta tiara te la dovrai mettere prima o poi, sennò tocca cambiare il look a tutte le Barbie-principessa in vendita sulla faccia della terra perché si è mai vista una principessa senza diadema?”.

Perdonate lo sfogo. Ad ogni modo, tiara o non tiara noi il contest ce lo facciamo ugualmente, tanto è solo un gioco e vince anche chi sceglie l’opzione “fiorellini”.

  ps onde evitare confusione cercherò per quanto possibile di non commentare sotto a questo post (al limite poi cancello, ma vorrei davvero evitarlo del tutto), quindi se avete domande, idee, consigli, suggerimenti o altro ci sono tutti gli altri post. GRAZIE

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

176 Commenti

  1. Michele ha detto:

    Fringe Tiara…! 26

  2. Elisabetta ha detto:

    Non ho idea di cosa indosserà Kate…. certo guarderò tutto in TV 🙂 La tiara che piace di più a me è “Strathmore Tiara”
    ma se proprio devo indovinare cosa cosa metterà kate dico i fiorellini….
    Se ti fa piacere metto volentieri il banner del tuo giveaway indovinello nella sidebar del mio blog.
    Ciaooo!!! 27

  3. jacopoamedeo moretti ha detto:

    perdonate la provocazione, ma:

    x una regina che fiorellini si dovrebbero usare???
    io odio i fiorellini di campo, meglio casablanca gardenie rose… ma un casablanca in testa…mmmm

    j

  4. marina ha detto:

    @ jam fiori d’arancio, ovvio 😉

  5. isa ha detto:

    miss kate secondo me indosserà la Fringe Tiara! 28

  6. chiara ha detto:

    visto che willlie le ha dato l’anello della mamma, xke non anche la tiara spencer? che non è troppo ingombrante e che ricorda lady d? la strathmore andrebbe messa sulla fronte, non ce la vedo katie così…non è il tipo credo…a meno che non stiano facendo una tiara apposta..cmque io voto per la tiara spencer- vedremo 29

  7. jacopoamedeo moretti ha detto:

    domanda: ma la tiara spencer non è tornata agli spencer come “credo” fosse in programma ??

    lei aveva l’usufrutto da parte della famiglia spencer ( la sua) ma non la proprietà… credo ma non sono sicuro anzi se ne sapete qualcosa mi fate un piacere

    cmq le tiare/diademi sono … modificabili aggiustabili senza problemi… anche in base alle pettinature, dal divenire collier, ad essere più aperti più chiusi..insomma utilizzati in base all’esigenza ed alla “chioma” :-))

    cmq quando vedo le foto del tesoro di francia… soprattutto del periodo dell’imp eugenia… beh… non ci sono paragoni a mio avviso!!!

    j

  8. Dora ha detto:

    DOVE, Jam????
    DOVE sono queste foto?!?

  9. Jacopoamedeo, anche a me risulta che la Tiara Spencer sia tornata a casa Spencer… credo quindi che le probabilità di vederla sul capo di Kate siano pari a zero.
    Credo personalmente che anche la Lover’s Knot Tiara sarebbe una scelta poco felice: troppo legata all’immagine di Diana. Già Kate porta il suo anello… non vorrei mai che questo Royal Wedding diventasse troppo “dianocentrico”.

    Sulla questione fiori… beh, la Regina Vittoria – regal fautrice del matrimonio in bianco – aveva fiori fra i capelli quando disse “sì” al principe Alberto. E pure per la Regina Madre non aveva tiare… e da quanto mi pare di capire persino la Regina Mary si sposò senza indossarne (http://www.old-print.com/mas_assets/full2/M1481893/M1481893015T.jpg). Idem Camilla (che però è un discorso a parte).
    Kate non sarebbe quindi la prima “queen to be” a sposarsi senza tiara.

    Ma se guardiamo ai matrimoni reali più recenti (la Regina stessa, la Principessa Margaret, la Principessa Anna, Diana, Sarah, Sophie… e presino Autumn Kelly!) le tiare non sono mai mancate.

    Credo quindi che Kate farebbe bene ad indossarne una. Un suo diniego non sarebbe un bel segno dei confronti della famiglia che l’accoglie e del destino che la attende.

    Ma secondo voi… parlando di Tiare… quale indosserà Zara Phillips quando toccherà a lei? Sono curiosissimo di conoscere il parere della nostra Marina!

  10. marina ha detto:

    @ jam si la tiara Spencer era solo in usufrutto a Diana, cioè il padre le aveva dato il permesso di usarla anche perché, come dire, in famiglia era l’unica ad averne un reale bisogno. però l’ha portata per le nozze la moglie di Charles suo fratello. bel tipo Charles, a me non è che sia molto simpatico, ma a parte ciò la tiara l’ha rivoluta indietro appena a Diana è stato revocato l’Altezza Reale, però appena la sorella è morta ha messo su un baraccone definito Dianaland ad Althorp con ricordini, tomba sull’isoletta e via dicendo. di recente ha anche organizzato una mostra itinerante di ricordi e c’era anche la famosa tiara. ok detto ciò ho anche letto che con i nipoti non è che i rapporti siano meravigliosi…
    l’ho messa nella lista perché è teoricamente una delle papabili e pensate che nel sondaggio del sito hola.com è quella prescelta dalle lettrici spagnole;
    @ the italian observer la penso come te, l’anello di mamma mi pare sufficiente, anche la tiara no per favore, e come te penso che Kate farebbe bene ad indossarne una anche semplicissima (e non mi dite che non ne ha da scegliere …. 🙂 ) come dicevo non è che non portando la tiara il matrimonio diventa semplice, no dico avrà un’orchestra in chiesa e gli aerei sopra la testa durante il corteo.
    Grazie per la richiesta di parere per la tiara di Zara, ci stavo pensando e a dire il vero la ragazza non me la vedo in abito da sposa, un po’ sportivona per il classico abito bianco, me la ricordo con un vestito orrendo, corto, stretto, portato male, al matrimonio dello zio con Camilla. poi invece se ripenso a quella pubblicità di non mi ricordo se un orologio o altro, con un abito da sera con il bordo infangato, lì era bellissima.
    insomma se tiara sarà io direi che potrebbe sceglierne tre
    – Fringe come mamma e nonna;
    – quella di Anna che ha portato anche Autumn e che è di proprietà della principessa;
    – la tiara della bisnonna Alice di Battemberg, la mamma del principe Filippo.

  11. davide giulio contri di frassineti ha detto:

    …ricordo a Chiara che la Strathmore può anche essere portata sulla nuca, come tutte le altre….e anche le altre (se risalenti ad epoche precedenti) vennero portate in fronte durante gli anni 20/30 del ‘900…avevo già sollevato il dubbio di come ciò fosse possibile eheheh…essendo oggetti con un certo qual peso… 🙂

  12. jacopoamedeo moretti ha detto:

    calcoliamo, che come oggi vogliamo dare un tocco di modernità alle cose del passasto, soprattutto nel modo di portarle, anche in passato, facevano lo stesso e negli anni 20/30 beh modernizzavano le posizioni di certi oggetti rendendoli + adatti al clima all’abbigliamento…
    insomma tutto si può se si ha una corona in testa!!!

    j

  13. Valeria ha detto:

    carissima ,
    ho appena visto su Hola on line che gli abbonati spagnoli hanno votato come tiara più “papabile” quella Spencer. A me piace moltissimo (forse perchè la ricordo sul capo della bellissima Diana in tante occasioni ) la tiara “degli innamorati di Cambridge” o Lover’s knot come ho visto scritto sul sito (è la stessa vero?)
    Chissà ormai non manca tantissimo, vedremo.
    30
    Un abbraccio 30

    Valeria

  14. marina ha detto:

    @ Chiara e Jam si negli anin ’20 le portavano sulla fronte, non so davvero come, anche quella di zaffiri degli Orléans che non deve essere proprio leggera, mahhhhh, se la incollavano con attack? però sono tutti gioielli mobili e modificabili quindi adattabili alle pettinature;
    @ Valeria eh si ho visto ieri e scritto (ma il commento è andato nella pagina indietro) le lettrici di hola.com hanno votato la Spencer. si gli innamorati di Cambridge è con un po’ di fantasia la stessa.

  15. jacopoamedeo moretti ha detto:

    sai che rimasi scioccato vedendo dal vivo la parure orleans???

    è piccola…. e leggera!!!!
    mentre quelle dell’angouleme o di eugenia e alcune del 1° impero sono imponenti…. ( e quindi pesanti penso) quella orleans è un fuscellino….. anche barbie la porterebbe…. in quel caso vorrei essere barbie… e non per ken….. ovvio?!?!?!:-)

    cmq
    loro le avevavno e molte le hanno!!!!

    hahaaha

    j

  16. madameguccini ha detto:

    faccio il tifo per la strathmore tiara 31

  17. Luisa ha detto:

    Ciao, partecipo e condivido. Penso indosserà la Fringe tiara. XD La mia mail su facebook è valzy87@yahoo.it 32

  18. erzsebet ha detto:

    Buonasera a tutti. E’ la prima volta che commento e sono chiaramente un’ appassionata di famiglie reali.
    Complimenti a Marina per il sito interessantissimo. Per il toto tiara voto Strathmore anche se adoro la tiara greca. 33

  19. Dora ha detto:

    @ D&G: cosa intendi per nuca? per me è la parte dietro della testa, dove si fanno code e chignon…
    non ce la vedo una tiara sulla nuca…

  20. davide giulio contri di frassineti ha detto:

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/45/Geisha-kyoto-2004-11-21.jpg

    EBBENE SI LA NUCA è la parte posteriore del capo… 🙂
    dove si fanno chignon…io pensando a tiare portate alla “greca” (davanti ad uno chignon…) ho esteso un pò troppo il concetto eheheheh…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici di funzionalità (per la corretta navigazione) e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Accetti i cookie sia cliccando sul pulsante a lato che continuando la navigazione del sito. Clicca per la Cookie Policy.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi