Zara Phillips, nipote di Elisabetta II, sposa un rugbyman

zara-mike2La febbre matrimoniale ha travolto l’Inghilterra e dopo l’annuncio festeggiatissimo delle nozze fra William e Catherine Middleton adesso tocca a Zara Phillips che sposerà a breve il fidanzato Mike Tindall. Nata nel 1981 Zara è la figlia della principessa Anna e nonostate una nonna regina, uno zio principe dei Galles ed un cugino futuro re, di titoli non ne ha. Tranne quelli conquistati sul campo, perché la moderna e qualche volta trasgressiva (pare abbia un pearcing sulla lingua) Zara, appassionata di cavalli per tradizione familiare, è una campionessa di equitazione. E famosi sportivi sono stati tutti i suoi fidanzati, compreso l’ultimo da oggi anche ormai futuro marito che è l’acclamatissimo capitano della squadra inglese di rugby.

Ecco qua la foto ufficiale della coppia.

Britain Zara Phillips

BRITAIN-ROYAL/ZARA

Ecco l’anello, si non dite nulla, poteva fare una veloce manicure. Probabilmente non ne ha avuto il tempo o non le interessa o è accena smontata da cavallo, insomma questa è una ragazza che ha altro a cui pensare. Lunedì c’è stato un pranzo con i parenti di entrambi i futuri sposi (la principessa Anna e il padre di Zara, Mark Phillips, sono divorziati da anni), ma la data delle nozze non è stata resa nota. La regina, il duca di Edimburgo, il principe di Galles e i cugini William ed Harry hanno fatto sapere di essere felicissimi.

PAR2003120844483

Ecco la foto che vi dicevo, la regina con i vincitori della coppa del mondo di rugby nel 2003. Mike è il primo da sinistra nella seconda fila. Notate le cravatte sobrie e le scarpe color cognac, una meraviglia, vero? In qualche sito ho trovato commenti poco carini nei riguardi della fanciulla e del suo futuro marito, però lei anche se ha una mamma principessa, anzi Principessa Reale (titolo attribuito alla prima figlia del sovrano), ha sempre manifestato una notrevole autonomia di giudizio ed azione e ad ogni modo, Mike Tindall in Inghilterra è una star, un vero eroe del rugby, quindi credo che i sudditi di sua maestà siano tutto sommato soddisfatti.

Copyright foto hellomagazine.com e daylife.com

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

25 Commenti

  1. Angie ha detto:

    Sbaglio o è anche la nipote preferita dalla regina?

  2. sisige ha detto:

    Ma quanto sono brutti questi sposi !

  3. marina ha detto:

    @ Angie si dice così, certo è la sola ad avere preso la sua grande passione per i cavalli, anzi è addirittura una campionessa;
    @ sisige 🙂 ma no dai, è che lui ha setto nasale spezzato per via del rugby. lei se si combina bene non è male, insomma sempre meglio delle altre due cugine, le figlie di Andrea che oltre ad essere sovrappeso da sempre hanno pure ‘sto sguardo sempre stupito. ho visto in giro delle foto di lui quando è stato ricevuto con la su squadra dalla regina dopo una grossa vittoria, insomma è di casa ormai a Buckingham Palace.

  4. nicole ha detto:

    Ho visto delle foto di lei sia in competizioni che in ricevimenti ed è proprio una bella giovane donna, della madre non avrei mai detto questo, poveretta.Lui per fortuna non rappresenta il canone della bellezza maschile, ma mi pare traspaia una personalità dal suo viso, non sembra uno di quei damerini azzimati e impomatati che a josa si trovano nelle vicinanze di certe rampolle DOC.
    Se a lei piace va bene così.
    Non sapevo che lui fosse una star!

  5. marina ha detto:

    @ nicole sono completamente d’accordo con te. qualche anno fa la ragazza ha fatto da modella ad una pubblicità (un orologio?) ed era piuttosto bella e di classe. è forse un po’ cavallona e sgraziata (visto dei video) ma probabilmente dipende dal fatto che è una sportiva. Lui è una star del rubgy, sport che in Inghilterra è forse più seguito del calcio, almeno così mi dicono il consorte e amici appassionati di rugby.

  6. sisige ha detto:

    Ma con i soldi che ha non era il caso di rifarsi il naso ma soprattutto i DENTI ???!! Accipicchia Mike è abbastanza inguardabile, va beh il fascino dell’uomo ”duro” ma….

  7. marina ha detto:

    @ sisige 🙂 credo che per giocatore di rugby in attività rifarsi il naso sia un inutile spreco di denaro.

  8. isa ha detto:

    ciao marina,complimenti per tutti gli articoli,veramente molto belli.Vorrei chiederti,non c’entra nulla con questo post,la principessa victoria è incinta?Una mia amica di ritorno da un viaggio in Svezia,suppone di si.Mi sembra anche a me guardando le foto dei premi Nobel,si nota un sospetto pancino.Devo dire anche che appare molto più bella (anche più della sorella madde)più curata e con abiti veramente splendidi.Perchè non crei un articolo su questo argomento? Grazie di cuore e Buon Natale!!!

  9. Mart ha detto:

    @sisige,
    la bellezza esterire non è tutto!
    Detta da me… poi!

  10. paola ha detto:

    @Marina 😀 sul rifarsi il naso hai più che ragione!! poi molto meglio un verace giocatore di rugby che uno dei cicisbei che spesso circondano le fanciulle “reali”!

    se dici che Zara cammina in maniera sgraziata, non è certo colpa dell’attività sportiva, anzi quella dovrebbe aiutare ad avere un certo portamento!! è che molte di queste principesse e affini sono un po’ “cammelle” (senza offesa per i cammelli!), anche Matilde del Belgio e Kate futura sposa di William camminano un po’ a “salta-macchioni” (come si dice in Toscana, è intraducibile, indica persona che salta le siepi con lunghi balzi 😀 :D)

    buona serata a tutti
    M. Paola

  11. Antonio ha detto:

    @ M. Paola,

    “salta-macchioni”, che divertentente definizione!
    A cosa è dovuta questa specie di camminata?
    Forse è un marchio delle giovani aristocratiche ( o aspiranti tali )?

  12. extramamma ha detto:

    A me sembra di ricordare che Zara qualche anno fa fosse più bruttina, ma forse mi sbaglio. Però se è felice con il suo capitano con il naso da pugile, buon per lei…magari si amano davvero :))

  13. marina ha detto:

    @ isa perdonami vedo solo ora il tuo commento, si avevo letto qualcosa, ma conferme ufficiali non ce ne sono state, in genere aspettano il compiersi del terzo mese e chissà che il 2011 non sia anche un anno da baby boom. intanto a breve la regina Elisabetta dovrebbe diventare bisnonna e Mary di Danimarca dovrebbe avere i suoi gemelli;
    @ paola “saltamacchioni” non l’evevo mai sento, forte però, però sui cammelli hai ragione, sarà che non hanno mai preso lezioni di danza e portamento?
    @ extramamma, be’ Zara non è mai stata bellissima, un tipo forse, questo si. devo ritrovare la pubblicità che ha fatto e lì è davvero carina. è una sportiva e mi sa che non ha molto interesse per altro, tipo abiti, trucco e via dicendo.

  14. nicole ha detto:

    Su quotidiano austriaco davano molto possibile gravidanza di Vittoria qualche giorno fa e c’era anche esilarante cronaca di vigilia e del Natale con tutti i componenti della famiglia in lite con tutti gli altri, solo sposini che tentavano di rappacificare animi e contriti.Silvia con veti al re, Maddalena che mai e poi mai con nuova fiamma del fratello a pranzo o a cena, anzi pure solidale con mammà dopo ultime novità quindi” resto a NY”, il fratello offeso perchè non viene accolta degnamente sua novella fiamma….ma la regina pare sia in rotta con tutto clan degli amici storici del marito
    ( quelli che facevano bisboccia con lui).
    Spero si dica così, non sarà parolaccia..

  15. jacopoamedeo moretti ha detto:

    wow delirio in svezia…. sembra la trama di un amleto (danese…alla svedese) post 3° millennio:-)))

    bene…detto ciò…. il 2011 a proposito di baby sembra anche l’anno dei gemelli inteso non come segno zodiacale ma come nascite di doppie gemellari….. beh che sia una nuova moda che però non crei nuove MASCHERE DI FERRO 🙂 Dumas docet!!!!

    a tutti auguro un buon 2011 nella speranza di trovarci sempre qui a parlare e sparlare dei ns deliziosi interessi….. con la solita allegria e buon gusto… cose rare ai giorni d’oggi!!!

    buon 2011 a tutti

    jacopo amedeo moretti

    marina un abbraccio speciale a te e tuo marito!!!

  16. paola ha detto:

    @Nicole, beh come dare torto alla regina Silvia? 🙂

    Buon Anno a tutti!

    M. Paola

  17. sisige ha detto:

    ragazzi, approposito di Svezia, prendetevi un’oretta per vedere questo bellissimo video in svedese (purtroppo!) sul ”dietro le quinte” del matrimonio di Victoria…
    http://svtplay.se/v/2280329/det_kungliga_brollopet/bakom_kulisserna
    Bellissimo! Si puo’capire veramente cosa c’è dietro…
    Spero che Vic sia davvero in attesa, è tanto carina che si merita una splendida felicità
    Lo stesso auguro a voi tutti per il nuovo anno

  18. marina ha detto:

    @ nicole, ma che bella questa storia che hai letto in Austria, non ho trovato nulla del genere in altre lingue, mi sa che hanno messo tutto a tacere, però dalle foto i visi mi sembrano abbastanza tirati, ho visto il video del discorso di Natale e il re non aveva una espressione felice. porelli i neo sposi, gli unici sereni. e povera anche la fidanzata di Karl Philip che sperava di diventare principessa 🙂 ;
    @ jam grazie per il saluto, per gli auguri, speriamo davvero di poter passare un felice 2011 fra spettegolezzi reali ed altro ancora e quanto ai baby uno nei è già arrivato, la regina Elisabetta da ieri è bisnonna;
    @ paola tanti, tanti auguri anche a te, e certo che non si può dare torto al Silvia!;
    @ sisige prima di tutto auguri, poi lo guardo il video, grazie, grazie ancora (e anche a nicole che ha messo un link molto interessantissimo sotto al post su kate e william), peccato che sia solo in svedese, qui ci vorrebbe la mia amica Nani. Naniiiiiiiiiii, dove sei, che ci traduci tutto?

  19. nicole ha detto:

    Avendo del tempo sono andata a curiosare sul link inviato da sisige.Mi è piaciuto proprio.Ho il culto della tavola ben apparecchiata, ma vedere l’arte con la quale dispiegano tovaglie e la maestria con al quale misurano al centimetro caduta e giustapposizione( che parola difficile) mi ha lasciata senza parole.
    Per matrimonio meno importante di quello di una futura regina si contattano wedding planner, qui c’era in azione uno staff superlativo.Gradito molto quegli scorci su paese che organizza festa campestre( forse era paese natale di sposo?), un verde mai visto a nostre latitudini, la clorofilla dipende dalla luce incidente, una meraviglia, pochi attimi ma ci si lustrano occhi dal grigio e dallo sporco cittadino. La preparazione degli addobbi floreali, che arte, che gusto!
    Grazie.

  20. Dora ha detto:

    ho sentito che si sposa il 30 luglio: ma non è lo stesso di alberto e charlene di monaco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici di funzionalità (per la corretta navigazione) e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Accetti i cookie sia cliccando sul pulsante a lato che continuando la navigazione del sito. Clicca per la Cookie Policy.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi