Yellow submarine in versione regale

Yellow_Submarine

Aggiornamento necessario del post sulle regine in giallo, cioè Yellow submarine in versione regale. Oggi – 12 luglio 2017 – la regina di Spagna ha portato il colore del sole a Londra dove è arrivata insieme a Felipe VI per l’attesa visita ufficiale di tre giorni. Eccola qui in carrozza insieme al duca di Edimburgo diretta a Buckingham Palace.

Il giallo è, per antonomasia, uno dei colori dell’estate. Forse per la sua luce accecante che ricorda quella dei giorni di sole pieno. Forse perché è il colore dei magnifici girasoli che fra giugno e luglio invadono i campi. Ecco quindi alcune bellissime immagini di signore reali di ieri e di oggi che per i loro abiti (quasi tutti da sera) hanno scelto proprio il giallo. Ammirate la galleria, godetevi la luce di questo colore bello ma difficilissimo da portare (secondo me alle more dona di più a parte Paola del Belgio, biondissima ma talmente bella con qualsiasi cosa), commentate e scegliete la vostra foto preferita.

elegance7.jpg

Cominciamo con “the Queen” in diversi momenti della sua vita, ma sempre splendidamente vestita fra il classico ed il demodée in quello stile che ormai è il suo marchio di fabbrica.

Elisabetta 2

La regina con la figlia Anna durante ad una giornata di corse (Ascot?)

elegance5

Elisabetta 3

Elisabetta 5

Elisabetta 6

La regina al matrimonio di Alexia, figlia dell’ex re di Grecia. Giallo si, ma a pois.

0000356423-015

42-22668735

WL006804

Ovviamente non poteva mancare lady Diana

Diana 1

La signora qui sotto è Catherine, moglie del duca di Kent uno dei cugini di Elisabetta

Caterina Kent

Brigitte è la moglie danese del duca di Gloucester un altro cugino della sovrana inglese. Pettinatura e abito dicono che siamo in pieni anni ’80

Birgitte Gloucester 1

Infine la sorella della regina, la principessa Margaret

Margaret 1

Margaret 2

A domani con altre regine in giallo…. e grazie infinite a Filippo per la certosina pazienza con cui ha messo insieme tutte queste immagini.

Ed ecco a voi una regina Beatrice d’Olanda ancora giovane con un luminosissimo completo giallo canarino.

Beatrice 3

Ancora Beatrice (direi negli anni ’60) con un fourreau giallo e pelliccetta d’ordinanza. E’ vero quello che ha scritto Sisige in un commento, il giallo è difficilissimo da portare, a me personalmente piace solo quando lo vedo straordinario e violento in certi fiori, come i girasoli o alcune rose, addosso è un po’ più complicato, ma tenete conto che ‘ste povere signore reali che hanno una miriade di eventi/impegni mica possono fare come me che scelgo sempre e solo blu/celeste/azzurro.

Beatrice 1

Fabiola de Mora y Aragon, all’epoca regina del Belgio.

Fabiola 3

Fabiola con il marito, Baldovino. Il giallo qui vira al color oro. Che ne dite?

Fabiola 2

Le tre cognate del Belgio, la regina in carica Fabiola, accanto a lei Paola moglie dell’allora principe di Liegi, a destra con il capo chino la sorella di Baldovino e Alberto, Joséphine Charlotte granduchessa del Lussemburgo.

Paola 1

Paola, giovane e bellissima con l’abito della foto sopra indossato con una stola. Anche qua più oro che giallo puro.

Paola 2

Il di lei figlio, con la di lui moglie Mathilde che osa un giallo-verdino (oserei dire color uovo sodo) azzardatissimo.

42-21996444

Sempre in zona BeNeLux i granduchi del Lussemburgo. Lei, Maria Teresa, è quella della mega tiara alle nozze di Victoria di Svezia.

Maria Teresa 1

Ops mi ero dimenticata, un altro cugino della regina Elisabetta II, il principe Michel di Kent e signora … e

NPK001073

la mitica Queen Mum, che come noto adorava i colori pastello.

Regina madre 1

E adesso le scandinave. Qui sotto Annemarie di Danimarca, giovanissina regina di Grecia.

Anna Maria 1

La sorella della ex regina di Grecia è la regina di Danimarca

Margrethe 1

Ancora la regina di Danimarca in total look yellow con orecchini e spilla che riproducono il fiore del suo nome.

0000309839-008

Margretha giovane principessa ereditaria al braccio del re di Norvegia Olaf

Margrethe 2

Una regina moooolto regale

Margrethe 6

La bella e sempre elegantissima Silvia di Svezia in giallo girasole e la figlia in azzurro carico, guarda caso i colori della bandiera nazionale

Silvia 1

Ancora Silvia, giovane, molto bella, molto anni ’80

Silvia 5

Sonja, regina di Novergia

NORWAY/

Sempre Sonia con lo stesso abito

Sonja 8

Sonia giovane principessa ereditaria alla fine degli anni ’60

Sonja 12

Infine la principessa Sofia di Grecia, allora solo moglie di Juan Carlos di Borbone erede presunto al trono di Spagna

Sofia 1

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

50 Commenti

  1. sisige ha detto:

    No mi dispiace, ma il giallo non è proprio il mio colore! anzi trovo che anche queste signore non stiano affatto bene. Forse meglio su una pelle ambrata!??

  2. Angie ha detto:

    A me invece piace tantissimo così luminoso! E’ un colore speciale!

  3. franca ha detto:

    Bellissimo colore il giallo ,purchè sia caldo e luminoso. Non mi piace il giallo dell’abito di Mathilde e neppure i gialli sbiaditi. La regina Elisabetta può indossare ciò che vuole ,io l’amo da una vita, è una regina meravigliosa,ancora più apprezzabile ora ,che, con l’età che ha, continua a lavorare con un ritmo incredibile. Forse è stata una mamma un po’ assente, ma ha dovuto fare una scelta e la sua è stata di essere prima di tutto una regina.

  4. Silvia ha detto:

    Trovo che il giallo sia un bel colore, solo un tantino difficile da portare. Penso che le brune stiano meglio con questo colore. Bellissima la regina Paola del Belgio, anche la principessa Margaret non era male con il giallo. Il colore della mise della principessa Mathilde del Belgio non mi piace affatto.

  5. Filippo ha detto:

    Salve Marina,
    Bella vetrina colorata di giallo, il colore del sole e dell’estate.
    Che ne pensate di una raccolta in blu il colore del mare?
    Se vi piace l’idea mi metto subito al lavoro.
    Saluti
    Filippo

  6. Angie ha detto:

    Si, a me interessa anche il blu. Adesso però per scegliere il giallo che mi piace di più ci devo meditare un po’.

  7. duca salvo ha detto:

    la più bella di tutte è sempre la regina di danimarca

  8. Chiara ha detto:

    davvero una pazienza certosina! Foto bellissime Marina …dalle mie parti si dice “chi di giallo si veste alla sua beltà si affida”…e io aggiungo” si affida e confida”….colore bello ma difficilissimo, a poche dona a quasi tutte stona….Un caro saluto

  9. marina ha detto:

    Buongiorno a tutte/tutti, siamo già a fine luglio, direi che questa estate è proprio volata e io manco me ne sono accorta (nel senso di vacanze), sarà anche perché è stata funestata dal maltempo e da altri accidenti…
    Non volevo commentare perché alla fine di agosto farò un’altra estrazione e anche questa volta ci sarà un omaggio cartaceo (no, non banconote, solo un libro ;), però vorrà dire che alla fine quando conterò i commenti toglierò il mio.
    Vi ringrazio per le vostre opinioni sul giallo ed ecco a voi cosa pensa di questo colore una vera esperta di moda e di look, Stefania Fornoni

    “Ciao Marina, indossare il giallo è sinonimo di ‘star bene con sé stesse’ e presentarsi in lungo tutte di giallo vestite è sicuramente segno di personalità. Vero è che con le tante uscite pubbliche le nobildame devono poter spaziare su una v…asta gamma di colori per non essere ripetitive, ma sicuramente le gamme dei gialli sono meno gentili in generale con l’incarnato delle signore rispetto ai verdi freddi o agli azzurri.. Detto questo ho trovato davvero notevole il giallo sole indossato da Silvia di Svezia (mora) e più adatti i gialli soft o pastello per le bionde. Sonia di Norvegia e Mathilde del Belgio con versioni in giallo acido sembrano sopraffatte dal colore ed il risultato è un po’ penalizzante…”.
    La trovate qua su FB

    http://www.facebook.com/#!/pages/Milano-Italy/Lookbeautiful-Consulenza-dImmagine-e-Personal-Shopping/227300919082?__a=17&ajaxpipe=1

    mentre questo è il suo sito personale

    http://www.lookbeautiful.it

  10. Silvia ha detto:

    Notizia bomba…
    Pare (almeno così ho letto su internet, ultimissime notizie) che il principe Carl Philip di Svezia abbia ufficializzato la sua storia d’amore con la sua nuova fiamma , (la ragazza con il pitone) e che l’abbia addirittura presentata ai suoi reali genitori il 23 luglio scorso.
    Un vero peccato a mio avviso……..il principe meritava di più…….

  11. Silvia ha detto:

    Aggiungo ulteriori dettagli. Pare che siano state pubblicate, alcune foto della signorina Hellqvist nuda, e a quanto pare non solo in Svezia. La portavoce della casa Reale svedese ha immediatamente chiesto il blocco foto e resa pubblica l’indignazione della novella coppia per tale pubblicazione, rendendo così ufficiale la relazione del principe con la ragazza.Il principe secondo alcune rivelazioni di chi gli sta accanto era molto preoccupato che le foto di nudo della sua fidanzata fossero pubblicate. Pare che nell’ultimo periodo i due abbiano trascorso le vacanze insieme, abbiano fatto un viaggio negli Stati Uniti e siano stati visti insieme anche in vari eventi a Stoccolma. Il 23 luglio il principe ha presentato la signorina Hellqvist ai reali genitori.
    Chiedo scusa per la lungaggine del messaggio, ma è giusto riportare le notizie fedelmente, dovere di cronaca.

  12. nicole ha detto:

    Bella questa raccolta di dame in giallo.Adoro il giallo, soprattutto in tessuti lanosi.Sì, perchè le nuance saranno anche uguali, ma sulla lana rendono in modo differente,sarà la diffrazione della luce? In questa sequela di foto l’unica vera grande e regale secondo me è Margareth , sorella di Elisabetta.Pelle lievemente abbronzata valorizza,ma direi anche aria da gran dama, gioielli, ecc….veramente regale.
    Non amo il giallo acido, invece, che raramente dona, ci vuole trucco adatto, il colore della pelle altrimenti ne risente.Mi piace il giallo oro degli abiti indiani, caldo, stupendo.

  13. Angie ha detto:

    Concordo col fatto che il giallo dona di più alle persone con carnagione e capelli scuri, ma trovo che, tra le foto sopra, quella che “sta meglio” è la regina Elisabetta “attuale”. Non so perché, ma mi piace anche nella prima foto dove indossa un giallo acido.

  14. nicole ha detto:

    The Queen è fuori concorso, alla sua età e con la sua storia ( abiti e cappelli, borsette, ecc..) può permettersi quello che vuole, è vero le dona tutto.

  15. rosella ha detto:

    ma è proprio interessante e originale questa carrellata di gialli!
    Bellissima Paola di Liegi in giallo oro ( bella con qualunque colore)

  16. Angie ha detto:

    Ciao Marina, ti volevo segnalare che, guardando delle foto di archivio del ballo pre-nozze di Sofia e Juan Carlos, ho intravisto che Grace di Monaco indossava un abito giallo! Peccato che la foto che la ritrae bene è in bianco e nero altrimenti credo proprio che sarebbe stata lei la più bella! Pazienza.

  17. marina ha detto:

    grazie a tutte per i commenti, in questi giorni i miei tempi di risposta sono un po’ rallentati, scusate.
    @ Silvia GRAZIE per le news dalla Svezia, sono abbastanza sconcertata, certo chi possiede foto compromettenti della fanciulla adesso sa che è sistemato a vita, chissà quanto gliele pagheranno i giornali! Povero Carlo XVI Gustavo, così adesso si rende conto che con Daniel non doveva fare tanto il difficile e che lui si è un bravo ragazzo;
    @ Nicole, Angie, si Elisabetta è un mito, sempre e comunque;
    @ Rosella bentrovata;
    @ Angie 2, ma dove ha trovato foto del ballo pre nozze di JC e Sofia? Comunque a Grace il giallo doveva piacere, ricordo altri abiti suoi giallo pallido in diversi film, più quello oro magnifico di Caccia al Ladro, e per le prime nozze di Caroline si è vestita di giallo, me ne sono ricordata oggi leggendo il tuo commento, se trovo la foto ve la posto.

  18. Silvia ha detto:

    Ciao Marina, si le notizie dalla Svezia sono a dir poco sconcertanti. Spulciando su internet tra le notizie e girovagando on line su vari giornali svedesi, (dove le notizie circa la famiglia reale sono certamente più puntuali), ho letto un pò di “gossip” e curiosità sulla love story tra il principe e la signorina pornostar. Pare (almeno da quello che ho letto) che l’incontro nella villa reale di Solliden tra la ragazza e i sovrani non sia andato affatto bene, anzi. Secondo fonti la Regina Silvia è molto delusa del comportamento e della nuova fiamma del figlio, il Re è molto in collera e definisce il comportamento del principe “pura ribellione”. Sembra inoltre che la Principessa Vittoria abbia preso molto male la faccenda, addirittura ho letto che nè è sconvolta talmente tanto da cercare in tutti i modi di dissuadere il fratello, purtroppo senza risultati. Ora non si sa come si evolverà la faccenda, certo è che la signorina in questione non credo abbia un futuro facile con la famiglia reale. Una pornostar principessa sinceramente suona ridicolo e scandaloso. Il principe Daniel è un bravissimo ragazzo e alla fine sarà il migliore di tutti. Certo che il Re come farà adesso, se con Daniel ha fatto tanto il difficile come si comporterà con la “nuova nuora” ? Fare di una pornostar una principessa altezza reale ce ne vorrà, compito arduo…….

  19. Silvia ha detto:

    Altra notizia diciamo “gossip”.
    I principi ereditari di Danimarca hanno annunciato ufficialmente che aspettano un terzo figlio, anzi un terzo e un quarto, si perchè la principessa Mary è in attesa di due gemellini, la nascita è prevista per gennaio 2011.

  20. Angie ha detto:

    Ciao Marina è proprio vero! nei film Grace era spesso vestita di giallo e quello oro di Caccia al ladro era veramente stupendo! Vedrei volentieri la sua foto alle nozze di Carolina, perché non la ricordo, forse ero troppo piccola.
    Se vuoi vedere l’interessante carrellata di “Altezze” al ballo pre nozze di Juan Carlos e Sofia, basta che vai sul blog Noblesses et Royautés, clicci su “Italie” e proprio nella prima pagina trovi un documento di archivio con la foto della scala del palazzo reale di Atene e … goditi tutto lo spettacolo! di altezze e di diademi! (ho riconosciuto quello che porta ora Mary di Danimarca e anche quello che ha portato la principessa Maddalena alle nozze di sua sorella). Buone vacanze! (mi sembra che sei in vacanza, no?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookie tecnici di funzionalità (per la corretta navigazione) e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Accetti i cookie sia cliccando sul pulsante a lato che continuando la navigazione del sito. Clicca per la Cookie Policy.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi