Arriva The Crown, in streaming dal 4 novembre

thecrown

The Crown arriva anche in Italia. La mega produzione di Netflix sulla vita della regina Elisabetta II verrà rilasciata per intero sulla piatttaforma il prossimo 4 novembre e in attesa della prima stagione ecco il trailer ufficiale.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=JM77OJDASxQ[/youtube] 

Poco più di un anno dopo le prime indiscrezioni e le foto delle riprese nella città inglese di Ely (la cui cattedrale ricorda molto l’abbazia di Westminster dove è stato celebrato il matrimonio dell’allora principessa ereditaria) finalmente la conferma che The Crown sarà disponibile anche per gli abbonati italiani.

La serie racconta la vita e il regno di Elisabetta II e nelle intenzioni della piattaforma online, il drama dovrebbe avere essere costituito in tutto da sei stagioni. Nel trailer appaiono tutti i personaggi principali, il padre Giorgio VI, la madre Elizabeth, la nonna l’anziana Queen Mary, Churchill, la sorella Margaret ed è già evidente quanto sia teso il rapporto fra le neo sovrana (Claire Foy) e il marito Filippo (Matt Smith) destinato a rimanere d’ora in poi sempre un passo indietro.

The Crown, i protagonisti

Un cast poco stellare quello dell’adattamento di Netflix e il confronto non è da poco visto che l’ultima regina è stata Helen Mirren (che aveva vinto l’Oscar per la sua interpretazione della regina nel film The Queen di Stephen Frears); la corona ora tocca a Claire Foy già nota per serie come Crown Hall e Crossbones, l’attrice britannica sarà affiancata da Matt Smith, nei panni del consorte Filippo. La principessa Margaret sarà interpretata da Vanessa Kirby, Winston Churchill da John Lithgow, mentre Giorgio VI avrà il volto di Jared Harris. Nel cast anche Nicholas Rowe, Jeremy Northam, Gerg Wise interpreterà Lord Mountbatten mentre Dame Eileen Atkins sarà la regina Mary.

Netflix crede molto in questo ambizioso progetto e la serie è la più costosa fra quelle realizzate dalla piattaforma streaming. Secondo le ultime indiscrezioni l’attrice principale dovrebbe cambiare ogni due stagioni per essere più aderente all’età della regina nei vari momenti della storia.

Come da consuetudine per le serie Netflix, anche The Crown sarà rilasciata nella sua interezza il 4 novembre. I dieci episodi della prima stagione saranno disponibili in tutti i paesi raggiunti dalla piattaforma.

The Crown è diretta da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours) mentre il produttore è Andy Harries (The Queen).

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

39 Commenti

  1. http://www.altezzareale.com/wp-content/uploads/2017/09/avatar_utenti.png marina ha detto:

    Nonostante le più rosee previsioni non sono riuscita a finire il post su The Crown che è qui in bozze ma non ancora completo. Se riesco ci lavoro ad Arezzo ma da Ipad quindi non se se mi darà facile e agevole, sennò vi tocca aspettare lunedì.
    E mi scuso con quelle persone che hanno commentato e alle quali non ho approvato i commenti, ma poiché contengono “spoiler” metterò tutto insieme sotto al nuovo post così da non rovinare la sorpresa a chi ancora non lo ha visto.
    E adesso buonanotte che domani si parte presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *