Il primo royal baby del 2016: Oscar di Svezia

Oscar-Svezia-1

Il principe Oscar di Svezia è stato battezzato in pompa magna il 27 maggio. Come tutti gli altri bambini della casa reale svedese ha avuto diritto a una sontuosa cerimonia e a ben tre padrini e due madrine: la principessa Madeleine di Svezia, Oscar Magnuson (figlio della principessa Christina di Svezia e cugino di Victoria), il principe ereditario Frederick di Danimarca, la principessa ereditaria di Norvegia e Hans Aström (cugino di Daniel).

Qui sotto le foto ufficiali del piccolo principe prese a pochi giorni dalla nascita.

Royal-baby-Svezia-Oscar

Ecco le nuove foto ufficiali del primo royal baby del 2016: il principe Oscar di Svezia figlio della principessa ereditaria Vittoria. Il nome scelto per il fratellino di Estelle è fortemente simbolico per la dinastia dei Bernadotte. Il secondo sovrano della dinastia ha infatti ricevuto questo nome così insolito dal padrino Napoleone Bonaparte che si ispira a una delle sue letture preferite dell’epoca i canti di Ossian.

Royal-baby-Svezia

E dopo Estelle con il fratellino, è la stessa Victoria a mostrare il suo bambino in una immagine che è una sinfonia di azzurro sereno luminoso; con questa tenera immagine la neo mamma ringrazia, dal sito della casa reale, per auguri e reali. La principessa ereditaria, sempre più bella, serena, felice con un marito che si è scelta e ha imposto  ha dimostrato di avere fatto la giusta scelta perché Daniel è stato un principe consorte praticamente perfetto.

Dopo questo primo royal baby dell’anno in Svezia è tutto pronto per l’arrivo di un secondo bambino o bambina, il primogenito del principe Carl Philip e della moglie Sofia. Il conto alla rovescia è già iniziato e con questo nuovo nato i nipotini dei sovrani svedesi diventano cinque. Un bel regalo per il sovrano che quest’anno festeggia il 70mo compleanno.

I post sulla famiglia reale svedese e sulle nozze di Victoria (2010), Madeleine (2013) e Carl Philip (2015) sono tutti qui

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

67 Commenti

  1. http://www.altezzareale.com/wp-content/uploads/2017/09/avatar_utenti.png marina ha detto:

    non so dove scriverlo, insomma anche oggi giornata pesante. mio padre è di nuovo in ospedale per secondo giro. domani dovrebbe fare questo nuovo interventino per liberarlo dai calcoli alla cistifella e poi tornerà a casa.
    mio padre non è un paziente facile e io sono un tantino provata.
    stamani per dire ha dato da matto perché il taxi sanitario prenotato per andare in ospedale (il regionale è impraticabile per chi non cammina spedito e agile sulle proprie gambe) è arrivato alle 8 e 30 e lui aspettava dalle 6 e 30.
    a tutto questo sommate che ieri mi sono sciroppata un pranzo di Comunione (parenti del consorte ma ero sola perché il consorte aveva un impegno di lavoro) con annessa cameriera che mi ha scolato l’olio del coniglio in porchetta (che io peraltro non mangio) sulla borsa nuova… di tessuto. si è scusata? no, perché secondo lei mi ero spostata e l’avevo fatta inclinare. il proprietario si è scusato? no. la madre della comunicanda si è scusata? no.

  2. Ale ha detto:

    @marina sempre peggio purtroppo 🙁 fatti coraggio, la ruota gira, prima o poi finirà. come dicono i Windsor “keep calm and carry on” 😉

  3. Dora ha detto:

    ‘sto figliolo diventerà delizioso, se non proprio bello, da grande!!!
    http://www.newmyroyals.com/2016/06/swedish-prince-nicolas-new-photo-for.html

  4. Dora ha detto:

    Alexander di svezia sarà battezzato il 9 settembre a drottningholm (dove si è sposata la madda, credo e non dove sono stati battezzati tutti gli altri principi di svezia)

  5. Roberta ha detto:

    mi è capitato di vedere un video della famiglia reale svedese del 21 luglio, mentre venivano ripresi in una classica sessione di foto estive reali e sono rimasta sorpresa del comportamento dei figli della principessa Madeline: posso dirlo? piccoli e maleducati! forse viziati….la piccola Leonore molto disubbidiente correva da una parte all’altra senza ascoltare i grandi, l’altro figlio tirava i capelli a Sofia in braccio a uno scontrosissimo Christopher O’Neill nella sua totale indifferenza….mentre Estelle da vera principessina buona buona se ne stava accanto ai nonni ad aspettare come tutti che Leonore se la finisse con i capricci, ma come viene educata la piccola? eppure Madeline è nata principessa….

    • http://www.altezzareale.com/wp-content/uploads/2017/09/avatar_utenti.png marina ha detto:

      L’ho visto anche e ho pensato la stessa cosa, Leonore e’ incontenibile e si era notato parecchio anche ad altri eventi ufficiali. Sembra proprio educata poco e male.

    • Dora ha detto:

      Concordo. leonore maleducatissima mentre molto brava sofia che risponde con un sorriso a quel rompiballe del nipote.

    • Silvia ha detto:

      Secondo me Leonore é “semplicemente” iperattiva… Strano che con tutto lo stuolo di tate ed assistenti che potrebbero avere, niente e nessuno la contiene. Anzi, pare peggiorare col tempo! Speriamo in Nicholas!

  6. elettra/cristina palliola ha detto:

    ho guardato più volte il video, per cercare di capire e , a parte la faccia scocciatissima di Chris, Madleine sembra strafregarsene di figlia e figlio, più interessata a richiamare il cane, che secondo me è educatissimo, invece di quella faccia-da-schiaffi della figlia.Il marito le molla il figlio piagucolosissimo e vorrebbe sparire….però, in genere quando i bambini sono così iperattivi e piagnucolosi, alla base, c’è un forte disagio e richiesta di attenzione. io mi comporto male e so di comportarmi male, perchè così tu ti dedichi a me . Io credo che proprio in Madleine la bella, la bellissima di casa ,stia il problema….io ho sempre visto Madleine molto consapevole della propria bellezza e anche un tantino narcisista e non vorrei che questi figli a volte vengano usati come ornamenti e gratificazioni e poi trascurati a quali, per sensi di colpa viene dato troppo, in libertà e giocattoli, e troppo poco in attenzione ed in protezione che conoscono o molta autorità, ma non è questo il caso, o pochissima. Autorità e non autorevolezza e crescono come piante selvatiche senza essere mai curate. Io credo che loro abbiano a disposizione molte tate uscite da ottime scuole di preparazione, ma anche le tate, penso, prendano ordini da genitori che sono assenti anche quando sono presenti. Possono sempre esserci bambini particolarmente esuberanti, ma anche qui sta l’intelligenza di capire che hanno bisogno di fare più attività fisica di altri, ma sempre indirizzata e finalizzata a qualcosa, non correre su e giù accanto a una siepe sorda a qualunque richiamo.
    In questo video anche Vittoria mi sembra molto scocciata dall’atteggiamento di sorella e nipote e credo sia molto contenta che vivano a NY tanto lontano da non influenzare i propri figli
    Madleine e Letizia: due mamme all’opposto, ma entrambe deleterie, una per menefreghismo e l’altra per troppa tendenza a voler gestire ogni battito di ciglia delle figlie ed entrambe con la paura di essere oscurate dai media a favore della nuova generazione
    PS…io il matrimonio di Madleine lo vedo traballante…è vero che tutte le coppie subiscono uno scossone con la nascita del primo figlio, per tanti motivi, tra i quali la stanchezza e la mancanza improvvisa di piccole libertà, ma qui non vedo un progetto comune, neppure sull’educazione dei figli. A Daniel, che si vuole prestare a dare una mano per recuperare Leonor, Chirs, fa un gesto di diniego: lasciala perdere, lasciala lì che rompe di meno …insomma nessuno sforzo

    • Roberta ha detto:

      anche io ho notato lo stesso “siparietto” tra i due cognati e ho pensato la stessa cosa….
      il principe Daniel (ho scritto volutamente principe, poichè dopo 6 anni di matrimonio e un comportamento impeccabile come consorte di una principessa erede al trono, merita di essere ricordato anche con tale appellativo) in questo video ha dimostrato ancora una volta con il suo modo di fare quale persona discreta e attenta sia.

  7. Dora ha detto:

    concordo con te elettra
    io credo che chris abbia pensato di fare il “colpaccio”, conquistandola: bella, ricca e principessa. e che lei abbia trovato qualcuno che la adorasse.

    quando sono tra adulti, i tre fratelli con consorti si trovano bene e sono affiatati poi, coi bambini, arriva la cartina di tornasole su quali sono le vere coppie. e, sì, penso anch’io che victoria non sopporti l’atteggiamento materno della sorella

    non credo siano ATTUALMENTE in crisi ma la vedo probabile.

    • michelle ha detto:

      Concordo anch’io con elettra su Leonor fetentella e infante “trattenute”. A me piacciono molto Estelle e le tre donzelle olandesi, a modo ma spontanee. Mi sono sembrati imbalsamati anche i 4 del Belgio, nel filmato della parata militare si vede chiaramente che per sedersi aspettano un severo cenno della madre, anche Sua Maestà Matilde mi sa di quella che prepara con cura “l ‘ ostensione ” delle creature!

  8. Sisige ha detto:

    Qualsiasi papà o mamma, indipendentemente dal bene che possono provare per i loro bambini, possono avere dei momenti nei quali fanno fatica a sopportarli! Un bimbo iper attivo non è solo causa di cattiva educazione..è causa del carattere e basta. Queste immagini sono il frutto di momenti estemporanei dove è difficile, se non impossibile, nascondere o fingere di essere sempre a disposizione dei figli. Se fossero tutti sorrisi e basta avremmo un manipolo di ‘royals’ finti e non persone ‘umane’ nè più nè meno come siamo stati noi con i ns figli.

  9. laura ha detto:

    Ricordo una intervista nella quale Madeleine diceva cha da piccola per la timidezza si andava a nascondere quando venivano fatte le foto ufficiali … Magari Leonore non è esattamente timida ma forse iperattiva che è una vera e propria patologia che va trattata. Chris si vede che si trova a disagio in queste riunioni di famiglia. Non comprende lo svedese, non ha voluto fare parte dell’entourage reale, ha rifiutato il titolo ducale. Insomma ha sottolineato che lui è fuori ma chiaramente questo crea una condizione ambigua tutte le volte che è forzato a fare parte della cerchia reale.
    Madeleine e Christian se ricordo bene si sono trasferiti a Londra e possiamo giocare a pensare alle diverse combinazioni matrimoniali tra questi piccoli principi svedesi e i Windsor … Chissà se questi piccoli hanno occasione di incontrare George e Charlotte !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *