Ballo della Rosa 2014, ed ecco a voi la nuova Grace

BalloRosa7

 Eccola la nuova Grace e credo non ci sia altro da aggiungere.

BalloRosa10

 BalloRosa9

 

BalloRosa12

Ecco questi sono i più belli, i più glamour, i più eleganti e apparentemente anche i più innamorati.

A seguire tutti gli altri, compreso l’imprescindibile e, sinceramente anche un po’ inquietante, Karl autore, oltre che degli  abiti di Caroline e di Charlotte, di tutto il décor.

BalloRosa1

E poiché oggi mi sento particolarmente in vena eccovi le mie impressioni:

  • Caroline deve portare dei tacchi da paura se ora che è raso terra – a causa di una storta – è pure più bassa di Karl;
  • Charlene in Akris mi conferma che se una volta il nero e il blu insieme facevano erano il massimo del cattivo gusto un motivo ci doveva pur essere;
  • Charlotte deve aver visto di recente Via col Vento e ha deciso che il massimo per una strafica come lei è un abito con le tende, come Rossella O’Hara. Purtroppo queste tende di tessuto un po’ lamè sembrano quelle in vendita su una bancarella al mercato di Falconara e che purtroppo ho anche visto a casa di qualcuno, ma per la privacy non vi posso rivelare il nome  della fortunata… 🙂 ;
  • continuo a domandarmi se re Giorgio (Armani) i vestiti alla Bea glieli presta o glieli vende. A occhio lei se li può permettere, ma lui se glieli regala fa comunque un affarone. Ad  ogni mi modo mi sento di lanciare un appello: “Bea non lo abbandonare mai!”;
  • sempre a proposito di Pierre e Bea un altro appello: sposatevi presti e anche in pompa magna e magari in Italia e non d’inverno con la neve e facendo finta che tutto deve restare segretissimo e le foto si ma solo rubate. Noi ci contiamo che il vostro sarà un magnifico matrimonjio glamour e molto mediatizzato. Sennò Giorgio che cavolo te li presta a fare gli abiti?!?!
  • la coppia Alberto-Charlene è sempre più un mistero, ma se sono felici così…
  • dimenticavo, questo è il Ballo della Rosa, evento mondanissimo – e costosissimo ma d’altronde il ricavato va tutto alla Fondazione Grace di Monaco – che apre la saison del principato.

BalloRosa2

BalloRosa14

 BalloRosa3

BalloRosa13

 

BalloRosa5

ps scusate per il post a rate, ma ho problemi di connessione.

Questo post ha sollevato un piccolo polverone. Certo di Grace ce n’è stata una sola, come lei mai nessuna più, lei era unica e via dicendo. E’ tutto vero, ma siccome ormai Grace non è più fra noi ma ci ha lasciato figli e nipoti intendevo dire che nella discendenza non mi pare ci sia nessuna che possa stare al passo. Sulle acquisite ufficiali stendiamo un pietoso parquet di teck – come direbbe il mio consorte – anche se Alberto ha fatto di tutto per sposare un clone della sua mamma; Caroline e Charlotte per essere belle sono belle, ma è l’aria di superiorità dell’una e il finto broncio dell’altra a lasciarle indietro anni luce dallo charme della rispettiva madre e nonna; a Stéphanie pare che la cosa non interessi e alle figlie anche meno anche se a dire il vero Camille ha un “certain air de famille” che se perdesse qualche chilo forse saremmo vicine all’originale.  Quindi come vedete resta solo lei e piaccia o non piaccia, sia simpatica o meno, sia una falsa radical chic o una vera aristocratica, BB è quella più prossima alla magnifica Grace. Forse un tantino ci gioca anche con questa somiglianza, lo chignon, i colori pastello, gli abiti un po’ anni ’50, però sarete d’accordo con me nel dire: meglio lei che Tatiana.

Ad ogni modo si, come lei nessuna, ma anche di quelli come lui io non ne ho più visti in giro.

Grace1

 Grace6

 Grace8

 

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

108 Commenti

  1. elettra/cristina palliola ha detto:

    Anch’io stavolta voto Tatiana perchè forse per la prima volta ci ha sorpreso in positivo! persino i capelli erano meno “età-della-pietra” e decisamente lucidi. forse il tema del ballo le era più congeniale…insomma ci ha azzeccato! Beatrice era bellissima e molto bello anche l’abito, di un colore favoloso, ma una volta tanto bisogna premiare la buona volontà della cognata ! Carolina, sinceramente non mi è piaciuta molto..troppo stretta sotto, troppo gonfia sopra…sta sbagliando spesso a mio avviso…di Charlotte non voglio neppure parlare , mascherata da Robin , l’amico di Batman caduto nella candeggina! Alexandra non era in tema, e l’abito lo avrei preferito di un colore più vivace, però sta diventando caruccia e tutto sommato per essere alla sua prima festa,andava bene così…ma senza il fascione a lutto!!!!!!!
    Charlene…..che dire? o ha paura della cognata e la evita o non so cosa pensare…DOVEVA esserci…possibile che non capisca?

    • michelle ha detto:

      @Elettra sei un mito, dovresti scrivere i testi x Zelig!! Robin caduto in candeggina è bellissimo… Concordo anche io, l’assenza di Charlene non ha giustificazioni

    • Michele ha detto:

      Ma io credo prima di tutto Che sia forse Giunta l’ora di abbandonare chanel per mamma e figlie perche’ I look erano assolutamente anonimi per quanto pregiati Che Siano..e non valorizzavano e sono daccordo Che caroline ultimamente sta sbagiando un po’ nonostante per me sia la numero 1 indiscussa..si alexandra nei suoi 16 anni e’ molto fresca e giusta anche se non in tema..si decisamente in questa serata premierei la buona volonta’ di Tatiana Che ho rivalutato molto e trovo molto piu Vera della signorina beatrice dalle grandi manie di protagonimo..in quanto a charlene non so io non credo Che abbia paura di caroline non credo nella storia Che ci sia rivalita’ tra Lei due ma nn mi spiego questa assenza

  2. laura ha detto:

    Io credo che Alberto sia per i nipoti la figura paterna che non hanno avuto. I figli di Casiraghi sono rimasti orfani da bambini e la figura maschile di riferimento è stata prima Ranieri e poi Alberto, Alexandra è praticamente come se fosse orfana di padre, almeno da quello che posso capire : non mi pare che abbia grandi rapporti con il padre e i fratelli Hannover. Credo lo stesso per i figli di Stefania che ha avuto diversi compagni poi spariti di scena. Insomma i tre fratelli Alberto Caroline e Stefania sono davvero molto uniti (credo soprattutto Carolina e Alberto) tanto che Alberto è per tutta la tribù la figura maschile di riferimento. Secondo me in questi rapporti così stretti Charlene si sente come un pesce fuor d’acqua e quindi cerca di stare alla larga : penso sia difficile per lei competere soprattutto con Carolina.

  3. Rossella ha detto:

    Beatrice stupenda e per me vince su tutte, anche sulla chicchissima suocera e su Charlotte…a proposito dell’ultima, era una tuta o un vestito?
    Qualcuno sa perchè in molte delle foto ufficiali c’è anche Karl Lagerfeld? Inquietante con quegli occhiali neri, mai un sorriso quasi fosse una sofferenza essere lì, cos’ha in comune con i Grimaldi a parte le mise?
    Su Charlene e Alberto sono quasi certa che la loro sia una famiglia di facciata, questa assenza all’evento più importante del Principato non è normale e se non è un problema lasciare i bimbi alle tate quale altra scusa ci sarà? La timidezza e il sentirsi inadatta al ruolo dovrebbero essere già superati da un pezzo, se non lo sono forse Charlene ha sbagliato percorso.

    • Michele ha detto:

      Buongiorno!!!! Karl e’ li perché è organizzatore del evento da qualche anno ormai da buon amico di caroline ha preso lui le redini di regista dell’evento!! A mio avviso sarebbe l’ora che si ritirasse…per quanto riguarda Alberto e il rapporto con i nipoti sia da parte di Caroline Che Stephy sono daccordo,e’ unitissimo ad I nipoti e loro a lui propio come fosse stato un padre per Loro..tutto deriva dal fatto Che ce’ proprio un grandissimo legame tra I 3 fratelli grimaldi sono proprio una Bella famiglia unita.! Detto questo io non credo Che Charlene in questi rapporti si senta un pesce fuor d’acqua anche perche’ era consapevole fin dall’inizio di questi legami e poi e’ stata accolta e accettata da tutti in famiglia 🙂 Che si senta inadeguata all’ ruolo ? Forse all’inizo si ma Ora non credo..ma questa assenza e’ veramente ingiustificata..Cosi non fa Altro Che alimentare quegli stupidi gossip Che io comunque credo non veri Che l hanno accompagnata abbondantemente Ed ingiustamente tutti questi anni

      • Rossella ha detto:

        Anche se Karl organizza in toto l’evento penso che nelle foto ufficiali si potrebbe fare a meno della sua presenza.
        E’ già un privilegio essere di casa in una corte principesca, c’è bisogno di sottolinearlo -tutti gli anni- entrando insieme ai Grimaldi e poi essere nelle foto ufficiali?
        Non vediamo una cosa del genere in nessun’ altra corte, ciò rafforza la mia idea del Principato come di uno Staterello da operetta moderna (con tutto rispetto per il genere…)

  4. Michele ha detto:

    curiosita’..ma Ernst Che fine ha fatto ? Secondo me non ha un minimo di rapporto con la figlia e ne con I figli di prime nozze Che paradossalmete hanno piu rapporti con Caroline Che con lui..io credo Che a lui gli sia un po partito il cervello…sia andato un po’ fuori di testa

    • Rossella ha detto:

      Sarà chiuso in qualche lussuosa clinica per disintossicarsi dall’alcol.
      Il gioco varrà la candela se Carolina se ne guarda bene dal separarsi legalmente, visto che ufficiosamente lo sono da un bel pezzo.

  5. sisige ha detto:

    Ho deciso di essere cattiva per una volta! Dunque questo ballo della Rosa secondo me ci mostra tutto il peggio del peggio dell’abbigliamento dei Grimaldi dai quali ormai mi aspetto che non si guardino allo specchio quando escono.
    Caroline: DEVE smetterla con Chanel, no agli abiti senza maniche, no a quelle zeppe penose. Comunque è la meno peggio di altre.
    Tatiana: scusate, sembra Morticia della famiglia Adams e non è la prima volta. Al di là del fatto di non essere fotogenica, ma questo non è colpa sua, questa abito sul violetto a balze non ci azzecca proprio.
    Beatrice: bella ragazza, bell’abito. Se vogliamo trovare un difetto è tutto TROPPO, gioiello troppo grosso, abito troppo voluminoso, ma lei (e lui) è innamorata e le perdoniamo tutto.
    Alexandra: mi fa pena. Con lo stuolo di stilisti pronto a darle una mano, direi che l’onnipresente Lagerfeld non l’ha aiutata in passato e non l’aiuta anche oggi. Questo abito stile Guerra e Pace che stava bene SOLO a Audray Hepburn, la fa sembrare una bambina cresciuta o una bambolotta in carne. No ai capelli, no alle sopracciglia cespugliose…quelle lasciamole a Charlotte.
    Charlotte: non si capisce se ha su una tuta o un abito-pantaloni. E’ terribile. L’abito è davvero pessimo, non ha forma, ha dei curiosi cristalli tipo zingara, la chiusura sul davanti ricorda la tunica di un chirichetto. Meno male che almeno il trucco e la pettinatura non sono male.
    Charlene: io l’amo molto ed avrei voluto vederla…almeno una volta. Davvero non c’è spiegazione che tenga. Forse è rimasa in montagna con i bambini? Mah.
    Barbie delle due Sicilie: mi sembra di aver visto le foto su Getty images con il solito abito a pennellate di colore come nel suo stile…Moira Orfei.
    Ridateci Grace

    • milady ha detto:

      mi sa che Caroline si senta la vera sovrana del principato, e i suoi figli i veri e unici eredi e consideri Charlene un’intrusa…e Charlene, più timida, sfugge!

      • Martina ha detto:

        Forse allora é anche Charlene che glielo permette! Andavi a più impegni quando era solo la fidanzata di Alberto che ora!

    • Rossella ha detto:

      E di Andrea ne vogliamo parlare? Ormai un ex bello, viso smagrito e con occhiaie, sembra come se tirato là dentro con la forza insieme alla moglie che ha accennato un sorriso.
      Della loro assenza se ne accorgerebbero pochi, mentre purtroppo quella di Charlene continua ad essere imbarazzante.

  6. Antonella.A ha detto:

    Ma proprio non c’è modo di sapere i veri motivi dell’assenza di Charlene ?il solito noto settimanale dice che è per l’influenza della bimba.Anche l’anno scorso diceva così,boh.Per me,le donne della famiglia Grimaldi si dividono le feste : a me il ballo della Rosa,a te quello della Croce Rossa e così via.Almeno ho questa impressione !

    • Michele ha detto:

      molti giornali dicono che abbia prolungato le vacanze a gstaad per il bene dei bimbi…ci può stare.. L’idea che le donne grimaldi si siano un po’ divise i ruoli e gli eventi è venuta anche a me..tanto che è stato detto che il ballo è stato offerto da caroline in collaborazione con charlotte e sono già due anni che al ballo della croc rossa vanno solo alberto e charlene invece, ma nonostante questo non credo che la principessa consorte nonché first lady del principato debba mancare ad uno degli eventi più importanti del principato….

  7. Angie ha detto:

    Concordo pienamente con chi afferma che Caroline si senta la regina del Principato. Anzi penso proprio che sia stata lei a mettere il “veto”: “o me o Charlene” e che sia proprio lei a non volere la cognata e non quest’ultima a fuggire.

  8. tody ha detto:

    Dovrà farsene una ragione i bambini cresceranno l’attenzione si sposterà verso di loro tempo dieci quindici anni, prima o poi Alberto si imporrà se non per la moglie per i figli ed allora l’attenzione su Carolina and childrens calerà poco a poco fino a scomparire, non ce li vedo i figli di alberto ormai oltre i quaranta quando i principini saranno adolescenti reggere la concorrenza sic transit gloria mundi.

    • http://www.altezzareale.com/wp-content/uploads/2017/09/avatar_utenti.png marina ha detto:

      secondo me invece i figli di Caroline saranno sempre sulle copertine, come adesso. fanno spettacolo, molto più di tutti gli altri, sono ricchi, belli, spensierati e anche tormentati, hanno fatto matrimoni giusti con persone che amano stare sul davanti della scena…

  9. sabrina-anna ha detto:

    Ballo della Rosa 2017
    Chi fermerà Karl Lagerfield e soprattutto Carolina? Il vestito di quest’anno ha delle maniche pazzesche la abbassano e la rendono tozza …orribile

    • tody ha detto:

      Grace è ancora lontana mille miglia devono farne di strada con le loro scarpine chicco le signorine e le signore per agguantare la stella lucente degli anni cinquanta…….

    • Michele ha detto:

      Premetto che non mi piace il vestito ma Va considerato il fatto che il ballo della rosa ha sempre un tema particolare !!quindi ci sta vestirsi in maniera estrosa ! Quest anno il tema era la secessione viennese e Caroline ha indossato un abito ispirato ad una donna simbolo di quel movimento ..e cmq per quanto brutto e’ un lavoro di haute colture non indifferente !! Va apprezzata anche l’ironia di Caroline nell’indossarlo

  10. milady ha detto:

    Come fa Caroline ad indossare abiti tanto brutti? Che inquietante accordo c’è con l’inquietante Lagerfeld? Spero che almeno non lo facciano vedere ai bambini, altro che l’uomo nero. E Charlene perchè non c’è mai? Sono convinta che Caroline sia molto peggio di una suocera cattiva e non voglia cedere un grammo della sua posizione alla cognata, scordando che è Charlene la legittima sovrana, ma Alberto potrebbe imporsi e spedirla ad Hannover!

    • Michele ha detto:

      Io non credo che Caroline sia perfida con Charlene !! Credo che al momento almeno fino a quando Charlene decide oltre che fare la bravissima mamma anche di fare la principessa come il ruolo ne richiede ,le donne Grimaldi si siano divise un po’ gli eventi : ballo della rosa a Caroline ,ballo della croce rossa a Charlene e manifestazione del circo a Stephanie!! E poi qualche compito qua e là per ognuna .Il giorno del ballo Charlene si trovava in Austria a sostegno delle paraolimpiadi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *