Aspettando il royal baby…

Victoria

Ormai ci siamo quasi, il royal baby del secolo è in arrivo e nel Regno Unito naturalmente impazzano le scommesse sul sesso e sul nome. Come ai tempi di William, nel lontano 1982 quando andavano di moda gli abiti stile Laura Ashley e tutti noi eravamo convinti che quello fra Carlo e Diana fosse davvero un matrimonio felice.

Aspettando il bambino o la bambina di William e Kate – che sarà terzo in linea di successione al trono e tale resterà anche se fosse femmina e dovesse avere in futuro un fratellino [e non fatemi più sentire che il Inghilterra è stata abolita la legge salica, argh] – visto che sulla gravidanza di Kate ormai è stato detto di tutto e di più, ecco qua una piccola carrellata di neonati reali. A partire da una celebre foto, straordinaria e unica, scattata nel 1894 nella quale ci sono quattro sovrani britannici: il futuro Edoardo VII, suo figlio il duca di York che diventerà Giorgio V, la regina Vittoria, rispettivamente madre e nonna dei due precedenti che tiene fra le braccia Edoardo VIII. Avesse anche solo immaginato come sarebbe andata a finire, Vittoria quel bimbo in fasce l’avrebbe subito mollato a una balia. Anche perché a lei, in fondo, i neonati non erano mai piaciuti e durante la sua vita matrimoniale aveva detestato il fatto di essere spesso, troppo spesso, incinta.

Lilibeth

La futura regina Elisabetta II in braccio ai genitori, il duca e la duchessa di York. La bimba – prima nipote di re Giorgio V e della regina Mary – nasce nella casa londinese dei nonni materni, al numero 7 di Bruton Street. Il parto è stato lungo e difficile, ma la gioia dei genitori immensa e quello che diventerà Giorgio VI è un padre (e un marito) affettuosissimo e pieno di attenzioni nei confronti delle sue due bambine.

Charles2

Una giovanissima principessa Elisabetta con il suo primo bambino, Carlo attuale principe di Galles. Il piccolo viene al mondo in un salone di Buckingham Palace appositamente attrezzato a sala parto, ma Giorgio VI, per un riguardo nei confronti della figlia, cancella una norma del 1688 secondo la quale un membro del Governo deve essere presente alle nascite reali per accertarne la regolarità. La gioia dei londinesi è tale che l’acqua delle fontane di Trafalgar viene colorata di azzurro.

Charles

Il battesimo di Carlo

William5

Ve le ricordate queste foto (io si, purtroppo…), il mondo scopre William a neanche 24 ore dalla nascita quando, con grande sorpresa di tutti i media, Carlo e Diana lasciano l’ospedale con in braccio un fagottino bianco. E pensare che fino a qualche decennio prima le puerpere – specie quelle reali – erano confinate in una camera per diverse settimane dopo il parto.

William6

William1

William4

William2

WilliamBattesimo3

Il battesimo del royal baby, con la nonna regina, la bisnonna, il padre e il nonno Filippo.

WilliamBattesimo4

WilliamBattesimo2

Una immagina famosa e molto tenera: durante le foto ufficiali William scoppia a piangere e Diana lo calma offrendogli il dito mignolo da succhiare.

WilliamFoto

La prima foto ufficiale di William

William

Il primo viaggio ufficiale di William, in Australia insieme ai genitori.

Di recente i portavoce della casa reale hanno fatto conoscere alcuni dettagli a proposito della nascita reale. Il duca e la duchessa di Cambridge pare non abbiano voluto sapere il sesso del bebè che verrà alla luce in un’ala private del St Mary’s Hospital nel quartiere di Paddington, lo stesso dove sono nati William e suo fratello Harry. Kate sarà assistita dal ginecologo della regina Marcus Setchell e – hanno fatto sapere da Saint James – non ci sarà nessun comunicato ufficiale fino all’avvenuta nascita e di cui saranno informati, prima di tutti, la Regina, il principe Filippo, i membri principali della famiglia reale e della famiglia Middleton. Anzi si dice che Carole e Pippa, la madre e la sorella di Kate potrebbero essere in ospedale anche se sarà solo William a stare accanto alla moglie durante il parto.  Così come vuole la tradizione l’annuncio della nascita verrà fatto attraverso l’atto ufficiale; il documento, preparato in ospedale e firmato dai medici, sarà poi portato a Buckingham Palace per essere debitamente incorniciato e sistemato dietro alle griglie centrali all’ingresso principale. Un sistema un po’ lungo e contorto nell’epoca di Twitter, ma gli inglesi quando si tratta di consuetudini non sono disposti a cedere, specie se queste riguardano la monarchia.  E infine il felice papà, che è un ufficiale in servizio attivo della Raf, avrà diritto a due settimane di congedo, poi tornerà nella sua base di Anglesey, mentre Kate e il bambino – pare – andranno ad abitare con i Middleton nella loro grande casa nella campagna inglese.

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

74 Commenti

  1. Nicoletta ha detto:

    Leggo ora che i fotografi sarebbero già appostati davanti all’ospedale dove é prevista la nascita del royal baby:http://d.repubblica.it/attualita/2013/07/02/foto/royal_baby_attesa-1724561/1/?ref=HRESS-5#
    Trattasi di preventiva e anticipata “occupazione di suolo pubblico” o di effettivi rumors su un anticipo?

  2. Chloe ha detto:

    A propos de Monaco… Oggi Alberto e Charlene festeggiano il secondo anniversario di matrimonio (forse festeggiano è un po’ eccessivo…), quindi si tratta di nozze di…carta? Cuoio? Seta?

    @marina – So che ti ricordi, è la curiosità che preme…!
    Se ci sarà diretta del royal battesimo…è implicito che dovrà esserci anche la relativa chat! 🙂
    Un caro augurio alla webmaster…una frattura alla vertebra deve essere davvero spiacevole…
    @elettra – Ogni volta che ha inizio un matrimonio si spera che possa essere felice e possa durare…speriamo che quello tra Andrea e Tatiana sia così. D’altronde, come hai sottolineato anche tu, sono piuttosto riservati: anche per la nascita del pargolo erano riusciti a non far trapelare nulla, tant’è che anche noi ci eravamo lanciati in commenti su parto già avvenuto, gravidanza da elefante, quando in realtà era tutto tranquillo.
    Quanto all’annuncio dell’erede in GB, ho letto che alla nascita di William il documento esposto a Buckingham Palace riportava la data, l’orario, il sesso e il peso del bebè, mentre il nome era stato annunciato solo un po’ di giorni dopo…
    @ale – Hai proprio ragione, e non è una banalità, sognare è gratis. …e un pizzico di sana invidia…è gratis anche quella!

  3. Rossella ha detto:

    @Giulia scusami, ma non dovrebbe esserci Carolina prima di Pierre?

  4. elettra ha detto:

    @Ale…..questo è solo una parte, ma da qui si può visitare tutto il sito che contiene molte altre voci, oltre a quella alimentare
    http://www.waitrose.com/content/waitrose/en/home/about_waitrose/corporate_information.html.html

    http://www.waitrose.com/

    comunque la consegna è gratis…se può interessare a qualcuno……

  5. Giulia ha detto:

    @rossella si, mi ero domenticata di carolina

  6. paola (baldanzi) ha detto:

    beh, a me la Charlotte sembra decisamente incinta, soprattutto guardando l’ultima foto di quest’articolo
    http://rottasulgossip.blogspot.it/2013/07/charlotte-casiraghi-e-incinta-il-rumor.html

  7. sisige ha detto:

    Terribile l’abito di Tatiana Santo Domingo alla festa di Niarchos (vedi http://www.newmyroyals.com/) ma è mai possibile essere piena di soldi e vestirsi cosi??? con una meraviglia di fidanzato come ANdreaaaaa?

  8. elettra ha detto:

    @Paola….che dire? in alcune foto, sembra proprio di sì, e, come indichi anche tu, in particolar modo nell’ultima, e se si pensa che oltre tutto, questa ragazza, ha sfilato e posato per case di moda, sembra che questa ciccia si sia localizzata, proprio male…se si va a vedere Myroyals di oggi, ci sono delle foto di lei con la cognata Tatiana (stavolta con i capelli un po’ più pettinati!) in cui sembrerebbe di no….un vestito color ghiaccio a pieghine, con una cintina,…… però ha una strana posa…piegata in avanti e il lato B in fuori, proprio come una che manda in dentro la pancia….fra un mese, e anche meno, ne sapremo di più, anche perchè, nel dubbio, sarà paparazzata tantissimo…è anche estate e non ci si può nascondere con maglioni, giacconi e altro che possa aiutare a mascherare

  9. Ale ha detto:

    @paola però l’ultima foto risale al 2006, almeno così è scritto nel post. in effetti da quella immagine, secondo me anche dalla prima, sembra veramente incinta. chissà magari lo fu anche nel 2006 e poi qualcosa andò storto. comunque ha ragione elettra, se aspetta un bambino lo vedremo molto presto.

  10. Matteo ha detto:

    Come avrete visto è morta la prima moglie dell’ultimo scià di Persia, forse la meno conosciuta: la principessa Fawzia d’Egitto, figlia di Re Fuad I e sorella di Re Faruk.

  11. Martina P. ha detto:

    Ho letto ora di Fawzia certo che era davvero bellissima… lo scià di Persia di certo non si poteva lamentare della bellezza delle mogli

  12. Anna D.P. ha detto:

    Questo piccolino non è ancora nato, ma ha già una ninna nanna composta apposta per lui:
    http://youtu.be/GR1Xq3tB_B8

  13. Chloe ha detto:

    Tornando per un attimo al Royal Baby, dopo la parentesi belga…
    …per comunicarvi che, ancora prima della nascita, il Royal Baby ha già una sua pagina su Wikipedia! 🙂 Date un’occhiata qui:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Child_of_the_Duke_and_Duchess_of_Cambridge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *