Royal baby in arrivo, Kate è ufficialmente in attesa

Britain Royals

Visto alla fine era vero? Catherine duchessa di Cambridge aspetta un bambino. La notizia è stata diffusa oggi pomeriggio – 3 dicembre – attraverso il sito della Royal Monarchy e a quanto pare sono tutti molti felici: The Queen, The Duke of Edinburgh, The Prince of Wales, The Duchess of Cornwall and Prince Harry. Impossibile a questo punto nascondere la notizia visto che Kate oggi pomeriggio è stata ricoverata al King Edward VII Hospital nel centro di Londra per “Hyperemesis Gravidarum” in pratica nausee molto intense e vomito. La nota ufficiale della Royal House precisa che la gravidanza è nelle prime settimane e Sua Altezza Reale la duchessa di Cambridge resterà in ospedale per diversi giorni, poi necessiterà di un periodo di riposo.  Il bambino – o la bambina – dovrebbe nascere a luglio e sarà il primo nipote del principe di Galles e dei signori Middleton e il terzo pronipote della regina Elisabetta che con questo felice annuncio chiude davvero alla grande l’anno del suo Giubileo di Diamante.

prince-william-hopital2_reference

Il principe William mentre esce dall’ospedale Edward VII di Londra, tempi duri si annunciano per la coppia che o resta nascosta o rischia davvero l’assalto mediatico, ma fa parte del gioco. Come dice la nostra amica Laura Cardia, essere erede al trono non è una professione, ma una condizione quindi niente week end e privacy, ma impegno e attenzione 24h.

kind-edward-vii-_reference

per chi fosse a Londra e volesse fare un saluto, l’ospedale è questo.

******

Qui sotto il post del 20 novembre

La notizia si sta diffondendo con una grande velocità: Kate potrebbe essere in dolce attesa. Ma a quanto dicono i tabloid britannici la Casa reale vorrebbe aspettare il mese di dicembre per l’annuncio ufficiale, molto atteso dalle favolose nozze del 2011. A rivelare il “dolce segreto” è stata un’intima della futura mamma Jessica Hay che, le cose sono due: o è già una ex cara amica o ha spifferato tutto su commissione, cioè con il consenso della diretta interessata. Miss Hay – compagna di scuola di Kate e naturalmente presente alle nozze – ha aggiunto che la duchessa di Cambridge è un po’ ingrassata ultimamente e le avrebbe confidato la sua grande voglia di fondare una famiglia. La futura regina inoltre sarebbe più felice di avere prima un maschio e poi una bambina, ma sa già che i suoi figli saranno al massimo quattro. 

Insomma diciotto mesi dopo il matrimonio, compiuti tutta una serie di doveri di rappresentanza in giro per il mondo, archiviati il Giubileo di Diamante di Elisabetta II e le Olimpiadi, la coppia felice pare abbia finalmente messo in cantiere l’attesissimo erede. Una notizia ancora da confermare, ma si aggiunge a quella recentissima del prossimo abbandono da parte di William della sua carriera nella Raf in modo da poter essere coinvolto in modo maggiore nei doveri di rappresentanza. Fra l’altro a breve la coppia traslocherà nel nuovo appartamento di Kensington Palace.

Il o la pronipote della regina, terzo o terza nella linea di successione al trono. La gioia per un lieto evento da molti auspicato è un po’ moderata da una questione, come dire, tecnica. In Inghilterra le donne ovviamente possono salire al trono e questo non da ieri – la prima regina regnante è stata Maria Tudor  nel 1553 – ma in una stessa linea il maschio prevale sempre anche se minore di età. L’esempio pratico è che fra gli aventi diritto al trono Anna, la principessa reale, secondogenita di Elisabetta viene dopo i fratelli minori Andrea e Edoardo. Del cambiamento si sta discutendo, ma la faccenda pare molto complicata anche perché tutti i paesi del Commonwealth dovranno dare il loro formale assenso. Tutta la storia la trovate qua.

E come mi hanno ricordato Elettra e Ale oggi Elisabetta II e il principe Filippo duca di Edimburgo festeggiano 65 anni di matrimonio. Un record assoluto per la monarchia inglese.

A proposito, William e Kate hanno anche un nuovo sito pieno di foto e notizie.

MarioTestino

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

218 Commenti

  1. Ale ha detto:

    @elettra per me nessun dispiacere, anzi è un bel nome. credo sia stato scelto in onore delle antenate orleans in comune ai due genitori. dinasticamente è comunque un nome presente, recentemente soprattutto nella linea genova, la figlia ancora vivente dell’ultimo duca si chiama isabella, sposata frioli di rezzano; mentre la moglie di tommaso, secondo duca di genova, era isabella di baviera. andando più indietro nei secoli carlo emanuele I aveva una figlia di nome isabella che sposò alfonso d’este, non credo ce ne siano altre.
    @matteo beh hai visto una bella partita 🙂
    @laura @marina concordo pienamente con voi, il sito è penoso. pare che amedeo e il suo staff non abbiamo compreso il potere e i vantaggi di internet, un vero peccato perchè potrebbero fare faville se solo usassero bene questo strumento. probabilmente le persone che circondano il duca e lui stesso non sanno usare bene il computer e questo è veramente un grosso limite al giorno d’oggi!

  2. tody ha detto:

    Per quanto riguarda la posizione sulla riservatezza del principe Aimone di Savoia Aosta credo che tutto discenda dalla causa in corso contro i cugini del ramo maggiore, i quali hanno vinto in primo grado ora la causa è arenata in appello, i duchi d’aosta per quello che ne so io hanno ottenuto solo la sospensiva sulla sentenza di primo grado fino alla decisione d’appello. Ricordo che la causa verte sull’utilizzo del nome, degli stemmi, delle insegne.Nel 2006 il ramo maggiore ha registrato il nome presso l’autorità competente europea per marchi e brevetti, per conseguirne immagino l’esclusivo uso a fini commerciali, immagino quindi che i legali del ramo maggiore abbiano diffidato quelli del ramo cadetto dall’utilizzo di quanto attinente alle loro spettanze pena querela e relativo procedimenti in tutte le sedi competenti, sostanzialmente potrebbero essere perseguiti se utilizzassero il loro nome a qualsiasi titolo non essendone i legali fruitori.
    Immagino che il principe non voglia ulteriori contenziosi con il cugino, che come è noto ha portato in tribunale anche le sorelle se non ricordo male per questioni ereditarie, pertanto si attenga al più stretto riserbo.
    Se mi posso permettere un suggerimento perchè non saltare Amedeo e cercare di avvicinare il figlio o la nuora? Magari Regine di N & R ha conoscenze in materia salute a tutti 🙂

  3. elettra ha detto:

    @Marina, non so come commentare questa nuova comunicazione che ti è giunta dall’entourage del duca….secondo me, e non capisco il perchè e mi posso anche sbagliare, ma ti stanno mettendo sulla graticola, per provarti…se non fosse polemico, ci sarebbe da rispondere…grazie, tanti auguri, ma lo sapevo già!
    Concordo con tutti quelli che hanno scritto il sito Savoia fa veramente pena…ma che ci vuole a mettergli un vestitino nuovo ed accattivante come le altre case regnanti o ex regnanti ….a seguirlo ed aggiornarlo un po’?…a corredarlo di qualche fotografia, più disinvolta in casa, in giardino, mentre i bambini giocano?!
    @Ale…non credo che non ci sia nessuno della famiglia o della segreteria che non sappia usare il computer!
    Grazie per le notizie sulle Isabella di Savoia dei secoli passati

  4. Laura ha detto:

    @tody quello che scrivi puo’ essere una motivazione ad un profilo basso ma allora trovo ancora piu’ incomprensibile che sul sito Croce Reale si trovino documenti come la risposta data al “compiacimento” espresso da Vittorio Emanuele per il matrimonio di Aimone e Olga : leggetelo e’ un documento sconcertante Ripeto perche’ trasformare una fatto lieto in motivo di polemica ?
    Anche per i due Sicilie ci sono problemi dinastici (l’infante Carlos che contende il ruolo a Carlo). Eppure guardate come e’ piacevole e privo di polemiche il sito di Carlo e Camilla :
    http://www.realcasadiborbone.it/

  5. marina ha detto:

    @ tody ci avevo pensato, ma allora basta dire che in questo momento non vengono concesse interviste e non tirarla così per le lunghe. inoltre nel dicembre del 2010 ero stata invitata al pranzo di Natale di Arezzo proprio per fare un’intervista che poi alle 17 e 30 è stata annullata;
    @ Laura d’accordissimo. oggi per fare un sito carino e aggiornato ci vuole davvero poco.

  6. tody ha detto:

    Forse pure il sito è oggetto di contesa giudiziaria,riporta lo stemma, pertanto lo usano poco su consiglio dei legali, vedo che ora tutto passa per il sito u.m.i.

  7. marina ha detto:

    @ tody, ehmmmm no, sono due cose diverse e due gruppi diversi. il sito dell’umi e quello di crocerealedisavoia sono gestiti e animati da due gruppi diversi che non hanno nulla a che fare l’uno con l’altro. questo lo so per certo.

  8. Matteo ha detto:

    Varie Isabelle nella storia dei Savoia:

    1- Isabella di Villehardouin (1260-1311), che sposò Filippo I, signore del Piemonte, portando in dote il principato titolare di Acaia da cui i Savoia-Acaia. Una loro figlia si chiamò Isabella e fu badessa di San Giacomo di Pinerolo.
    2- Isabella Grillet (+1625), moglie di Bernardino II di Savoia, conte di Racconigi.
    3- Isabella di Aulnay, fu una delle mogli di Ludovico I di Savoia, capostipite dei Savoia-Vaud. Il figlio Ludovico II sposò Isabella di Chalon. Il primo aveva anche una figlia a nome Isabella.
    4- Amedeo III, ottavo conte di Savoia, aveva una figlia di tale nome.
    5- Isabella di Savoia (1591-1626), moglie di Alfonso d’Este, duca di Modena.
    6- la mademoiselle de Savigliano (1688-1767), figlia di Emanuele Filiberto, secondo principe di Carignano, si chiamava Isabella, e si sposò tre volte.
    7- (come detto) la moglie del secondo duca di Genova era Isabella di Baviera (1863-1924).
    8- SAR Maria Isabella, Principessa di Savoia Genova, Contessa Alberto Frioli di Rezzano.
    9- compare anche tra i Villafranca-Soissons oggi giorno una volta.
    10- una figlia del duca Carlo III di Savoia si chiamava Isabella (1532-33).
    11- si chiamava Isabella la prima figlia di Renato di Savoia-Tenda “il gran bastardo di Savoia”.

    Compare poi in alcuni rami illegittimi che non portarono il cognome (tipo di marchesi di Mulazzano).

    Inoltre lo portano nei nomi di battesimo: la Principessa Margherita, cugina del duca, vedova dell’arciduca Roberto d’Austria-Este; lo stesso eroe dell’Amba Alagi, padre di Margherita e zio del duca era battezzato anche Isabella. Sia Bianca che Mafalda di Savoia-Aosta sono battezzate Isabella.

  9. Matteo ha detto:

    Ciò ovviamente nulla toglie, all’evidente riferimento alla nonna del principe Aimone.

  10. Alex ha detto:

    Un bel nome Isabella e poi così significativo per entrambe le famiglie! Un pò di Orléans ci voleva!

    Gli Aosta sono un mistero: il sito tristissimo, povero e non aggiornato, la loro assenza pubblica, la ritrosia a manifestarsi e a rilasciare interviste contrapposta alla disponibilità a intervenire a Domenica In anni fa, come già detto, per parlare in diretta di un adulterio e rispondere a delle accuse! Piuttosto contradditori questi atteggiamenti. E dire che ci vorrebbe così poco, partendo dal sito, a dare un’immagine più disponibile, impegnata e rispettosa dei loro sostenitori.

    Alessandro

  11. tody ha detto:

    Differenze fra padre e figlio, comprensibile vista la canea aizzata nell’estate 2006 dal ramo maggiore, in una delle poche interviste rilasciate, a Paris Match 2009 il principe riferiva del trasferimento in Russia come una decisione presa per vivere in un posto in cui il suo nome non fosse oggetto di pregiudizio negativo, in secondo luogo l’esasperata presenza dei cugini in tv e nelle aule giudiziarie devo averlo spinto verso un basso profilo ai limiti dell’impalpabilità, vuole con questo comportamento differenziarsi dal resto della famiglia, bisognerebbe poi conoscere i pensieri della famiglia acquisita greca, e di quella materna, francese, non mi risulta che gli Aosta frequentino molto, detto questo aimone ricorda nel comportamento spartano, per quel che ne so io ovviamente, l’ultimo sovrano d’Italia, il cui nome ha conferito al suo primogenito, io spero sempre in un’intervista e lunga quella che ho citato sarà stata quaranta righe.
    P.s.
    Una bella coppia con figli farebbe tanto freschezza al Quirinale, peccato sarebbe bello………….

  12. nicole ha detto:

    Scusate, ma se volessero solo essere lasciati pace con i loro bimbi?

  13. elettra ha detto:

    @Matteo grazie per tutte le Isabella…a me come nome non dispiace, anche se avevo puntato più su Elena

  14. Ale ha detto:

    io ho l’impressione che aimone non condivida proprio tutte le scelte del padre, almeno questo mi fa pensare il suo star abbastanza zitto. boh per sapere chi ha ragione non ci resta che vedere che cosa accadrà in futuro.
    @matteo mi erano sfuggite un pò di isabelle 🙂 non conosco l’albero genealocico a memoria e ieri non avevo tempo di consultarlo.
    @elettra sarebbe stato un nome perfetto, ma c’è già una cuginetta che si chiama elena, mi sembra l’ultimogenita di mafalda.

  15. elettra ha detto:

    @Ale…grazie, non conosco i nomi dei figli delle sorelle di Aimone,comunque è un nome che non è solo in linea con gli Orleans, anche tante Savoia, lo hanno portato ed è un bel nome

  16. Matteo ha detto:

    @Ale: si esatto l’ultima figlia di Mafalda di Savoia Aosta si chiama Elena (Lombardo di S.Chirico dei Baroni di S.Chirico).
    Però diciamo che il copiarsi nelle case reali non fa desistere. La stessa sorella di Mafalda, Bianca, ha una figlia di nome Mafalda. Quindi non penso sia dovuto a questo 🙂

  17. Chloe ha detto:

    E’ di oggi la notizia ufficiale di un’altra gravidanza nella numerosa famiglia reale britannica. Sophie Winkleman, moglie di Lord Frederick Windsor, figlio di Michael principe di Kent (primo cugino della Regina Elisabetta) è in dolce attesa. Il parto è previsto per agosto.
    La parentela è la seguente: Re Giorgio V (padre di Giorgio VI e nonno di Elisabetta) è padre anche di Giorgio principe di Kent (quintogenito), che sposò Marina di Grecia dei quali Michael è il terzogenito.

    http://www.noblesseetroyautes.com/nr01/2013/02/1ere-naissance-attendue-chez-lord-et-lady-frederik-windsor/

  18. Erika ha detto:

    https://www.facebook.com/TheBritishMonarchy?fref=ts

    E’ in arrivo un secondo Royal Baby!!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *