La duchessa di Cambridge riceve a Clarence House

BRITAIN/

Ve l’avevo mai detto che adoro William e Kate?  Ah si, ve l’avevo già fatto sapere in qualche modo? Mi dispiace però visto che repetita iuvant, voglio ritornare su questa coppia che, non c’è niente da fare, buca lo schermo. Lui assomiglia troppo a mamma Diana per non smuovere i ricordi e le nostalgie, lei ha tutto, grazia, bellezza, allure e anche simpatia, cioè nella fattispecie (visto che pochi possono dire di conoscere sul serio Sua Altezza Reale la duchessa di Cambridge) un bel sorriso aperto, solare e spontaneo. Tipo Maxìma dei Paesi Bassi che infatti è adorata da tutti. Tutto il contrario insomma di Letizia, principessa delle Asturie con la sua faccetta compunta ed impettita*.

Vabbè insomma, post veloce (ho bypassato i problemi scaricando Firefox che con Explorer ancora stavo lì ad elencare tutti i santi del calendario) per dirvi che questa qua sopra è la nuova foto ufficiale. E’ stata realizzata in vista di un breve viaggio che la coppia ducale effettuerà il prossimo 2 novembre a Copenhagen per visitare, insieme ai principi ereditari Frederick e Mary, la sede operativa dell’Unicef. Nel centro si stanno preparando aiuti da inviare in Africa orientale dove una lunga siccità sta provocando una terribile carestia.

Nel frattempo la giovane Kate sta studiando da principessa e nei giorni scorsi ha fatto le veci del suocero, il principe di Galles il quale in assenza della regina – impegnata in Australia – si è dovuto precipitare in Arabia Saudita a presentare le sue condoglianze alla famiglia reale a seguito della morte del principe ereditario. La duchessa di Cambridge ha fatto gli onori di casa a Clarence House (troverò il tempo di raccontarvi che a Clarence House CI SONO STATA e ho visitato tutto il piano terra della residenza del principe Carlo? Lui ovviamente non c’era) in occasione del ricevimento organizzato per raccogliere fondi a favore di “In Kind Direct”. Eccola qua sotto, bellissima, con uno splendido abito color acquamarina di Amanda Wakeley, fluente e leggero e che le lascia insolitamente le spalle completamente scoperte.

Kate-Clarence

Il primo impegno semi pubblico di Kate è stato un successo e tutti ne hanno apprezzato la gentilezza, lo charme. 

“La duchessa di Cambridge è felice di rappresentare il principe di Galles” ha fatto sapere un portavoce di St James’ Palace. Sempre fonti ufficiali hanno commentato che Kate si sarebbe dimostrata particolarmente entusiasta all’idea di aiutare il principe Carlo che le è stato di grande aiuto nei lunghi anni da fidanzata ufficiosa. La moglie di William ha avuto solo 24 ore di tempo per prepararsi a questo ricevimento – e non parlo solo del parrucchiere, ma dello studio del dossier riguardo alle attività dell’associazione – però sembra che tutto si sia svolto alla perfezione. Entusiasti i rappresentanti di In Kind Direct – un’associazione che raccoglie i surplus del commercio per ridistribuirlo alle organizzazioni di carità – i quali hanno assicurato che Kate è riuscita ad “animare la serata con una professionalità ed uno charme assoluti, ma dimostrando anche attenzione ed interesse”.  Insomma la neo moglie di William sta diventando una professionista degli impegni reali, esattamente come la sua nonna acquisita. Il DailyMail ha anche notato, con l’occasione, che la duchessa di Cambridge utilizza un piccolo trucco per infoltire la sua chioma castana. C’è da scommettere che anche questa diventerà una vera moda, come quella delle calze velate che pare stiano tornando alla ribalta – dopo anni nel fondo dell’armadio – proprio grazie a Kate. Per le le calze effetto nudo, che da anni languivano nei magazzini, è stata registrata, nell’ultimo anno, un’impennata delle vendite dell’85%.

In effetti quello che era sembrato un piccolo trucco per infoltire i capelli (cioè delle extension) in effetti si è rivelata essere una cicatrice di circa 8 cm ed è subito scoppiato un caso caso nazionale. Perché Kate ha una cicatrice sotto la tempia sinistra, sempre ben nascosta dai capelli? Il portavoce di St. James Palace ha subito fatto sapere che “è il segno di un piccolo intervento subito nella prima infanzia” senza specificare altro poiché la salute, come noto, attiene alla sfera privata. Ad ogni modo anche William ha la sua cicatrice sulla testa, ricordo di un incidente sportivo quando era ancora un ragazzino.

67043186

Ecco un’altra foto del ricevimento  e mi diverte molto riconoscere il vestibolo di Clarence House. A destra c’è lo studio del principe di Galles e poi più in là dopo un corridio un salone con un grande pianoforte. A sinistra invece si trovano la sala da pranzo ed un’altra saletta.

* e con questo – aggiunto a tutto il resto – mi sono defitivamente giocata la possibilità di una intervista, semmai avessi pensato di chiederla 🙂 e … voilà ancora Letizia con il golfino, però se non altro ha abbandonato le zeppe.

Letizia

 

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

78 Commenti

  1. Ale ha detto:

    @paola su vittoria la penso come te, è sempre sorridente e allegra … ma penso sia difficile che carlo gustavo abdichi in questo momento

  2. Anonimo ha detto:

    Grazie Mille Marina e’ verissimo..
    Si’, senza dubbio Diana ha avuto l’appoggio diplomatico della casa reale fino alla fine della sua vita (aerio privato, guardie del corpo, traduttori, accompagnatori ecc,) cosa che purtroppo non ha potuto avere la meno famosa Sarah Ferguson…
    Una curiosita’ mia personale e’ che il nome Chaterine, pronunciato in inglese e’ qualcosa di meraviglioso, ma quasi sempre viene dato un nomignolo o abbreviativo.. peccato.
    P.s
    Marina senta, sto’ facendo alcuni lavori con il pc e posta elettronica (per me un caos!)
    A breve conto di inviarle (privatamente) nuovo indirizzo stabile…
    sinceramente
    grazie

    Viviana

  3. elettra ha detto:

    Non c’ entra nulla..ma è così una curiosità…..
    se la nostra Leti assomiglia molto alla regina Rania di Giordania, e fin qui siamo tutti daccordo….. il buon Felipe assomiglia moltissimissimo a Bashar- al Assad!!!!
    Leggendo il magazine del Corriere della Sera ho visto una fotografia e mi sono detta ….guarda il principe com’è sorridente con questa donna….( Asma Assad che è veramente molto carina e sempre elegante)
    non trovate anche voi?

  4. Dora ha detto:

    visto che s’è fatto un gran parlare della duchessa di cambridge mi è sorto un dubbio: ma anche lei ha il titolo e il trattamento di “altezza reale”?
    e in che cosa consiste il pacchetto “trattamento-altezza-reale”???? o,O

  5. roberta ha detto:

    bella domanda dora…un saluto a tutti

  6. Lady Vivian ha detto:

    Ma io non lo so’..
    Si fa’ un gran parlare, giornali,stampa,internet,
    Duchessa di Cambridge, altezza reale, e sua sorella di qua e sua sorella di la’,
    ma chi sono?
    cosa hanno fatto?
    Io mi considero spiccatamente romantica,
    e anche un po’ anticonformista
    ma certe cose sono cosi’ evidenti….
    Ma ragazze, ma questa e’ diventata famosa per IL FONDO SCHIENA! per non dire il cu…
    Avrebbe potuto stare al matrimonio di sua sorella insieme alla sua famiglia, magari con un vestito simile, lasciando il posto di damigelle a ragazze o bambine del regno Britannico…
    Scelta che aveva espressamente richiesto anche Lady Diana al suo matrimonio…
    Io non ho mai capito per quale motivo hanno esposto sua sorella ai media in questo modo, questo non e’ un atteggiamento moderno, e tanto meno aristocratico.
    Mah…
    Una cosa che veramente odio e’ la maleducazione e la volgarita’,
    mi piacerebbe invece vedere piu’ gentilezza, mi piacciono le persone vere, le cose autentiche…
    Anche se in giro ci sono esempi di falsita’ dilagate…

  7. Antonella ha detto:

    Mi sembra che sia stata la stessa Kate a volere la sorella come damigella.Non saprei,però.In ogni caso non è stata una scelta felice,da allora non fanno che parlare di Pippa e del suo fondoschiena e,credetemi,non ne posso più di questa ragazza insulsa e che trovo tutt’altro che bella.

  8. Erika ha detto:

    Concordo con Antonella,penso sia stata una scelta che lascia perplessi, per tutto ciò che ne è seguito..tutti i giornali, telegiornali non parlavo altro che di Philippa (io Pippa non la chiamo, in italiano non è proprio un nome chic) e del suo fondoschiena..ora, ho sentito che la scelta di un abito bianco stile sposa risalga ad un’antica credenza per far sì che non so quali spiritelli abbastanza malvagi vengano distratti e non diano fastidi alla vera sposa (ora non ricordo dove l’abbia sentito o letto, è possibile che sia una falsità bella e buona, andrò a documentarmi meglio), ma non ne posso più di sentire “la sorella di Kate fa questo quest’altro o quest’altro ancora, ha un fondoschiena mozzafiato ecc ecc”, va bene per un po’, dopo basta..di viso è carina, di certo non bella a mio modesto parere. Poi, i gusti sono gusti 🙂
    Mi concentro a vedere la sorella e il cognato e Harry 😀

  9. paola ha detto:

    sono d’accordo con voi, la Philippa è carina ma non da giustificare tutta questa esaltazione. A quanto pare basta apparire sui media per fare colpo ed essere considerati molto di + di quello che siamo, è la società dello spettacolo, dell’apparire… tutta questa apologia della Philippa la trovo francamente ridicola!

    M. Paola

  10. Dora ha detto:

    concordo in pieno con antonella, mentre la sorella maggiore ha più buonsenso la minore mi pare meschina e volgare…

  11. Sofia ha detto:

    Philippa è al centro dell’interesse mediatico per via del suo ruolo al matrimonio, certo. Ma è anche vero che la sua vita privata offre spunti per le chiacchiere… era fidanzata con un finanziere, o qualcosa di simile. Ora invece sembra abbia puntato il figlio di uno dei duchi più ricchi del Regno Unito (il duca di Northumberland, se non sbaglio). E, quando studiava all’università, divideva casa, ad Edimburgo, con due figli di duchi (uno dei quali dovrebbe essere il ragazzo che starebbe frequentando al momento)…
    Adesso, tutto quello che volete, sarò una che pensa male, però queste due sorelle… una si è sposata il futuro re e l’altra magari si sposa il futuro (ricchissimo) duca?

  12. jacopoamedeo moretti ha detto:

    heilààààààààà buonasera!!

    ancora Pippa ??? ma che p….e:-))

    beh se dovesse sposarsi il duca ricco… bisogna dare un premio a mamma e papà middl…. so stati proprio bravi!!!!

    speriamo non s’innamori come “nà sciacquetta” di un poraccio mendicante… senza titoli e senza passato… mamma mia!! non oso nemmeno pensarlo!!! che orrore…felice per niente?? e senza un blasone blasè ??
    no no..

    che dite… matrimonio ducale o solo grossa “pippa” mediatica ?

    kiss
    j

  13. Erika ha detto:

    @Sofia, Philippa durante gli studi ha diviso l’appartamento o l’alloggio dell’università con Lord Edward (non sono sicura del nome di battesimo) Innes Kerr, figlio del duca di Roxburghe (il castello di famiglia è Floor Castle in Scozia) e Lord Percy, George, figlio del duca di Northumberland, con “casa principale” Alnwick Castle, magnifico castello di origine normanna appunto ad Alnwick, Northumberland. Sono andata a visitarlo, davvero bellissimo e gli interni sono veramente veramente belli (l’impronta italiana si vede eccome B-)). Tra l’altro Alnwick Castle è soprannominato “la Windsor del Nord”…coincidenze?? xD
    George e Philippa sono stati visti insieme a Wimbledon e a Madrid, ma nel contempo lei si faceva vedere ancora con Alex Loudon, con tanto di signori Middleton..Ora lui (così dicono) l’ha lasciata in quanto vi è troppo un circolo mediatico attorno a lei e a lui non va bene..le amiche di lei dicono che lei lo ami profondamente ecc ecc..Boooooh
    Sta di fatto, che spero in una grossa “pippa” mediatica 😀

  14. Erika ha detto:

    Tra l’altro, per gli appassionati di cinema (ma spaziamo tra generi molto diversi), Floor Castle fu usato come dimora del nonno di colui che conosciamo come Tarzan, il film era “Greystoke, la leggenda di Tarzan, signore delle scimmie”, mentre Alnwick Castle è stato usato come modello per il castello della scuola di magia di Harry Potter e anche per il film “Robin Hood, principe dei ladri”. 🙂

  15. elettra ha detto:

    Ancora ‘sto lato B di Pippa….ma basta!!!
    Questa ragazza non mi sembra all’altezza della sorella… a parte che di viso non mi piace punto..(parlo come Pinocchio!)…sì, sì la trovo anch’io meschina e volgare, come dice Dora…assatanata di soldi e di voglia di stare in primo piano….almeno la sorella si è messa con uno e l’ha tenuto stretto per 10 anni e fino agli ultimi tempi, con grande discrezione e intelligenza….lei è una girandola di maschi………E MI FERMO QUI!!!!!!!!…OK, divertirsi…ma modus in rebus!!!! Ma perchè ci dobbiamo preoccupare di lei? questo è il blog di Altezza Reale, non il blog delle sorelle di Altezze Reali!!! eppoi la vorrò vedere tra 30 anni, come sarà!!!!!!!!!!! anche il lato B!
    Oggi mi sento parecchio velenosetta !! ho sostenuto 4 file in 4 uffici diversi e una l’ho dovuta interrompere, e ne riparlerò lunedì…..

    Marina come va lo “scasamento”?

  16. Erika ha detto:

    elettra, concordo con te 🙂 Spero solo che non diventi, nel futuro, fonte di imbarazzo per la giovane coppia 🙂
    Accipicchia, con le file purtroppo è quasi sempre così, armati di pazienza, fai un bel sospirone e via 🙂 Non fa bene arrabbiarsi 🙂

  17. Erika ha detto:

    *respirone, non sospirone ops.. 🙂

  18. elettra ha detto:

    OK, Erika …domani respirone …e via!
    Ma non sono troppo ottimista, perchè non finiscono con domani i problemi burocratici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *