William & Kate alla conquista di Canada e States

KW-casa

Non c’è niente da fare, Williame Kate, ovvero il duca e la duchessa di Cambrige sono un team di sicuro successo. Il lungo tour in un Canada che minaccia la secessione dal Commonwealth e che aveva annunciato proteste per questa visita reale, è stato un grande successo. La coppia, felice e innamorata, piace da impazzire proprio a tutti. E Kate è come Mary Poppins “praticamente perfetta sotto ogni aspetto” (arrivate fino al minuto 5.31), con un’unica eccezione, secondo me, il giorno della festa nazionale in cui si è vestita da bandiera canadese con un senso dell’umorismo che possono avere soplo i royal inglesi. William e Kate in Canada e negli Usa hanno presenziato a cerimonie, piantato alberi, visitato scuole, assistito ad un rodeo, partecipato ad una gara di canoe e ad un match di polo, cucinato e persino tentato di rianimare un pupazzo.  Ecco quindi una veloce carrellata – in ordina sparso – con i momenti migliori di questo viaggio, compresa una selezione degli outfit della Duchessa e… via libera ai commenti.

Kate1-bis

Kate1

Kate2

KW

Kate3

KW12

Kate4

Spilla

CANADA-ROYALS/

La spilla di diamanti a forma di foglia d’acero, simbolo del Canada. Il gioiello appartiene alla regina Elisabetta II e Kate l’ha indossato spesso nel corso del viaggio

Kate5

Kate6

Kate9

Kate10

KW1

Kate11

Kate15

Kate16

Kate18

Kate19 (2)

65499913

65501368

A Los Angeles con il Sindaco e la moglie, evidentemente felicissimi e pensare che gli Usa sono una repubblica e gli inglesi li hanno buttati in mare insieme al loro tè ormai da qualche anno. L’abito di Kate è di Diane von Furstemberg e questo verde le dona moltissimo.

KW10

KW11

PEOPLE-ROYALS/

PEOPLE-ROYALS/

65519282

Durante questo viaggio Kate non ha indossato gioielli particolarmente importanti ad esclusione della spilla “foglia d’acero” e di questi orecchini di zaffiri e brillanti che vanno in pendant con l’anello.

KW7

Bafta

Ed infine eccoli splendidi alla serata di gala per i premi Bafta, due divi altro che Nicole Kidman. Kate indossa uno splendido abito di Sarah Burton, con sandali e pochette Jimmy Choo.

Bafta2

PEOPLE-ROYALS/

65513987

Bafta6

Con Tom Hanks e la moglie Rita e Nicole Kidman

Will

Non è una foto particolarmente interessante se non fosse per il fatto che William tiene le mani esattamente come suo padre. Lo dico sempre che la genetica non è un’opinione, ma una scienza esatta.

Ps nei commenti Antonella suggerisce che l’abito indossato da Kate per la mise da “bandiera canadese” (bianco+rosso+cappellino con le foglie d’acero) sia quello di una delle foto ufficiali realizzate da Mario Testino in occasione del fidanzamento. E mi sa che ha ragione.

Prince-William-Kate-Middletone-Official-portrait 

Infine grazie a Filippo ecco la foglia d’acero in diamanti che le donne della casa reale inglese indossano in omaggio al Canada

Foglia 3

La regina madre Elisabetta

Foglia 1

La regina Elisabetta II anche lei in bianco/rosso

Foglia 2

Camilla duchessa di Cornovaglia

Copyright: Reuters, Getty Images, Hola.com, PPE

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

123 Commenti

  1. Angie ha detto:

    A proposito del fatto che Diana discende da Carlo II, volevo ricordare che Carlo II discende dai Medici, e questi Medici da Caterina Sforza. Ma voi già lo sapete.

  2. Il tuo nome ha detto:

    Cara Marina Con vergognoso ritardo vengo a farti visita e me ne scuso!!
    Bellissimo questo post specialmente incentrato sulla bella figura e abbigliamento della principessa, sempre perfetta in ogni occasiaone.
    Devo dire che, se non avessi il doppio dei suoi anni sarei tentata di indossare anche gli abiti più giovani e consono alla sua età..
    E mi è piaciuto molto anche come hai concluso il post..La foto di Camilla con gli stivali…
    Anche una casalinga si sarebbe vestita meglio e diversamente..
    Un bacione

  3. jacopo amedeo moretti ha detto:

    ciao a tutti

    grazie marina…x la storia degli antenati di fergie… ricordavo che veniva detto… ma poi non avevo mai … o non ricordavo niente…

    cmq… riccardone cuor di leone… beh un grande personaggio ma purtroppo all’epoca guerre e massacri … erano la conditio-…

    non ho ben capito una cosa: (chiedo scusa ma tra trasloco e cose varie sono poco presente):
    San Luigi dei francesi ERA Luigi IX di Francia… (sepolto a Tunisi) ma anche lui … di guerre… beh lasciamo perdere:-))

    vi auguro buona domenica
    kiss kiss
    j

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *