E oggi tocca a Elisabetta con il Trooping the colour

65114806

Eccole qua le prime foto del compleanno ufficiale di Sua Maestà la regina Elisabetta II, evento come per tradizione celebrato con una grande parata militare il secondo sabato di giugno. La sovrana, che normalmente passava in rivista le truppe in sella alla sua amata Burmese, qualche anno fa ha deciso di optare per la carrozza. Una scelta dovuta al fatto che Burmese dopo molti anni di onorato servizio era passata a miglior vita ed è abbastanza difficile addestrare un cavallo alla sella da amazzone e alle sfilate. Questa volta in una delle carrozze (insieme a Camilla duchessa di Cornovaglia, al duca di York e al principe Harry) c’è anche per la prima volta la duchessa di Cambridge. Altre notizie foto e un video storico QUA. Il Trooping è una parada a cui prendono parte non solo i membri della famiglia reali, ma anche eventuali ospiti, per esempio anni fa il granduca Jean del Lussemburgo che è stato un allievo ufficiale dell’Accademia di Sandhurst e ha servito nell’esercito inglese durante la II Guerra Mondiale.

65114801

115873181

Il cappello di Camilla mi pare già portato in altre occasioni, ma non ci giurerei.

115872992

Che ne dite di questo cappello? E il cappottino, a me pare di averlo già visto? In tempo di crisi si ricicla con il buon sistema di cambiare gli accessori. Ehm, no, mi sono sbagliata, in effetti le neo duchessa indossa un robe-manteau di Alexander McQueen, insomma il marchio può dire dire grazie a Kate.

115873475

sotto al colbacco c’è William, è quello al centro.

65114869

BRITAIN/

Britain Trooping The Colour

Britain Trooping The Colour

A seguire nel corso della giornata altre notizie e foto. Le prime foto del sito ufficiale Royal Monarchy sono QUA e altre immagini QUA

Britain Trooping The Colour

da sinistra il principe di Galles, il duca di Cambridge, il principe di Galles e il duca di Kent che seguono la carrozza reale

BRITAIN/

desfile2--a

desfile3--a

forse il Trooping the colour potrebbe essere davvero una buona occasione per andare a Londra

65115598

La famiglia reale al balcone di Buckingham Palace

BRITAIN/

BRITAIN/

BRITAIN/

65115466

BRITAIN/

BRITAIN/

65115539

Balcone10

Le bambine sono da sinistra lady Louise Windsor, le due figlie di lady Helen Taylor (nipoti del duca di Kent, sono quasi sicura che sino loro ma non certissima) e Margarita Armstrong-Jones la nipote della principessa Margaret.

65115562

Lo so è come sparare sulla Croce Rossa con le ruote sgonfie, ma non potevo esimermi. Non è educativo, lei Eugenia deve sapere e cambiare. La dobbiamo aiutare 🙂

Copyright foto Getty Images, Hola.com e Daylife

ps poi basta con il gossip nei prossimi giorni riparliamo di viaggi (l’Escorial, anzi se avete qualche dritta interessante per Madrid inviatemela via mail) e di storia che giusto stamattina su Facebook sono stata praticamente tacciata di ignoranza da una laureata in lettere classiche.

 

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

104 Commenti

  1. nicole ha detto:

    Assomiglia moltissimo al cappello (di Philip Treacy ) che aveva al suo matrimonio o sbaglio? Non ci giurerei, la foto è piccola, ma sapete che i cappelli son la mia passione, li noto.Messo più volte, Marina , hai ragione.
    Bello quello in capo a Kate, dico sempre abiti classici, scarpe idem,ma il cappello…si deve osare col cappello!A me per inciso piaceva da matti quello color tortora delle corse di Epsom, solo era 1 cm troppo basso davanti, forse anche solo mezzo, dipende da come era lo chignon, era troppo sul sopracciglio, ma era stupenda ugualmente.

  2. Matteo ha detto:

    A destra guardando la foto…e’ Kent quello li?

  3. elettra ha detto:

    Ma chi è quella con una scodella rovesciata sulla testa , Eugenia o Beatrice?
    Ma possibile che nessuno dica niente a queste ragazze?
    I cappelli di Camilla e Kate mi sembra di averli già visti .. mentre riguardo all’ abito di Kate …solo lei può permettersi queelle pieghe sui fianchi in virtù della magrezza che gli uomini del sito hanno criticato… beata lei !!!
    A me pare che William sia ogni giorno più preso da questa ragazza..si vede da come la guarda e la abbraccia..vedere due persone innamorate è sempre un bel vedere…

  4. elettra ha detto:

    Marina …sei stata tacciata di ignoranza?????
    …e che hai risposto a una persona tanto colta?????

    Potra anche essere un’ enciclopedia ambulante la signora ma sicuramente una cosa non la conosce :l’ EDUCAZIONE!!!!!!!!

  5. elettra ha detto:

    Volevo anche aggiungere l’ UMILTA’!!!

    Accidenti mi ha fatto proprio arrabbiare questa cosa!!!!!

  6. Anonimo ha detto:

    Veramente un bell’articolo, letto tutto con piacere. Nella decima foto però il primo sulla sinistra è il duca di Cambridge, il secondo il Principe di Galles (guarda il petto con così poche medaglie di William 😉 ).
    Il conte di Wessex indossa l’uniforme da Royal Colonel dei London Scottish.

  7. Luca ha detto:

    Quello di prima ero io. 😉
    Qui una foto del conte di Wessex mentre indossa anche il basco:
    http://www.xmarksthescot.com/forum/f99/trooping-colour-67083/

  8. Matteo ha detto:

    Si si io avevo usato la prima foto ma il discorso e’ uguale…il terzo a fianco al Duca di Cambridge e al Principe di Galles?

  9. Matteo ha detto:

    C’e’ un motivo particolare, oltre al fatto che si ostini a portarsi dietro le figlie, per cui York non veste un qualsiasi tipo di uniforme (tipo la sua marina)?

  10. Antonella ha detto:

    Appunto.Una persona,se pure potrà essere di grande cultura e quant’altro,per me non è una degna persona se manca di garbo,gentilezza e tatto.Oggigiorno tutti si permettono di offendere e ferire senza pensare alle conseguenze.E’ anche mancanza di sensibilità.
    Detto questo,passo ai cappellini.Quello di Camilla è lo stesso del suo matrimonio e anche Kate lo ha già indossato.Però,sono bellissimi !

  11. jacopoamedeo moretti ha detto:

    buona domenica a tutti:-)))
    ricordo di andare a votare e scrivere SI :-))

    x le persobne ignoranti di cui ho letto sopra…senza sapere xò cosa sia successo…. saremmo lieti di sapere da costei…tante cose…. visto che si permette di giudicare offendere…. (se ho capito bene))

    vabbè cmq ignoranti e cretini vengono partoriti in coppie— e le madri sono spesso incinte!!!!.-))

    baci a tutti

    j

  12. marina ha detto:

    @ Nicole anche a me sembra quello. per le foto basta cliccarci sopra e si ingrandiscono parecchio, purtroppo non le posso mettere in dimensioni grandi per una questione di impaginazione del sito;
    @ Matteo si è il duca di Kent;
    @ Elettra 😀 è Eugenia, sigh. eh hai visto che si può mettere kate beata lei, i volants sui fianchi, signori maschi che leggete il sito capite perché secondo noi Kate non è troppo magra. anche io ho notato gli sguardi e si è un piacere vederli. per l’ignoranza si una storian di Facebook, si discvuteva sotto ad una foto, ‘sta tipa ha fatto un commento acido, io ho risposto e nella fretta ho scritto malòe una parola, è successo un putiferio del tipo che devo studiare la grammatica prima di dedicarmi al gossip spinto e via dicendo…;
    @ Luca grazie corretto 🙂

  13. Marinella ha detto:

    Sono quasi sicura che il cappello della duchessa di Cornovaglia sia quello del suo matrimonio. Anche in questo caso si guarda al risparmio! Marinella

  14. marina ha detto:

    @ Marinella se non sbaglio commenti per la prima volta, quindi benvenuta! si sembra prioprio quello delle nozze e oggi alla cerimonia religiosa a Windsor altri cappelli e abiti già visti. insomma anche alla corte inglese si ricicla.

  15. davide giulio contri di frassineti ha detto:

    …si…stavolta kate è “scenograficamente” perfetta…porta con eleganza cappello e giacca entrambi tipo “amazzone”-del-‘700, …e questo nonostante io consideri il bianco un colore mooolto difficile…

    l’azzurro polvere della regina: impeccabile…

  16. marina ha detto:

    praticamente due settimane intensissime per i reali inglesi, oggi c’è stata anche la cerimonia annuale dell’Ordine della Giarrettiera ed eccoli ancora tutti insieme

    http://www.daylife.com/search?q=+Duchess+of+Cambridge++Duchess+of+Cornwall+on+June+13%2C+2011+in+Windsor

    http://myroyal-myroyals.blogspot.com/2011/06/british-royal-family-attend-order-of.html

    Kate sempre bella, elegante, chic e vestita di chiaro. direi che è una scelta precisa, in fondo è ancora una sposina.

  17. Prinzessin Elizangela Franziska Eleonora Hermina Maria von Starhemberg ha detto:

    Viva la REGINA…
    Sempre perfetta!!!

    Elizangela Franziska Eleonora Hermina Maria von Starhemberg.

    ps

    Marina per cortesia possiamo scambiare il indirizzo in privato per uma enviarti um LIBRO. Mille grazie!!!

    Liesl

  18. elettra ha detto:

    bellissime foto. Mi sbaglio o il principe Andrea è sempre immusonito?..e non rammento chi l’ha fatto già notare ma anche questa volta è l’unico della famiglia a essere in borghese…… potrebbe esserci una spiegazione?

  19. jacopoamedeo moretti ha detto:

    splendidi inglesi di corte…. speriamo non lascino mai troppo le usanze di un certo tipo, crollerebbe l’economia, ed il fascino del paese oltre che quello dell’ultima monarchia…. di un certo tipo:-)))

    e pensare che con la MAGNA CARTA è anche la prima “diciamo” democratica” di un certo tipo… hanno decapitato anche loro un re ( poraccio, con un ottimo gusto tra l’altro)
    i loro cappellini fanno storia ( e soldi) ovunque:-))

    ho saputo di recente che le vendite di McQueen stanno superando i limiti mai visti in passato… e non stanno dietro alle ordinazioni ( milionarie di borse etc…)… questo fa girare anche soldi economia… più che in una repubblica…

    quando anni fa pierferdinando Casini non ancora marito della Caltagirone, ma già suo compagno, ebbe per la prima volta il suo mandato, lei si fece fare la copia dell’abito di Joan Collins nel ruolo di Alexis in Dinasty, ricordate nero con risvolti bianchi….beh solo i fan della serie ( a 20 anni dalla fine della serie stessa) lo riconobbero…. ma non ha creato un genere…. Kate in pochi mesi… ha triplicato le vendite di tanti gruppi : lavoro, produzione, vendite, economia….:-)) beh noblesse oblige!!!

    hah
    j

  20. roberta ha detto:

    Buon giorno a tutti………..come sempre lasciatemi dire che Kate nel scegliere i vestiti e accessori è sempre impeccabile, alla telvisione ieri ho sentito dire che molti sudditi benestanti britannici si son lamentati del fatto che kate indossa vestiti che costano “poco” e che è capitato + volte che indossasse vestiti ed accessori più di una volta.
    io veramente non capisco il perchè di questo accanimento verso di lei…alla fine che gliene frega a loro se un vestito viene indossato + di una volta…o se costa poco…
    l’importante è che lei si senta bene..e cmq penso che in un momento di crisi come questo anche x l’inghilterra dovrebbero apprezzare le persone come kate che nonostante abbiamo i soldi stanno accorte come si usa dire…
    Poi cmq qst è il mio parere..trovo che le persone parlino solo xchè hanno la bocca..
    Per il cappello della duchessa di cornovaglia anche a me smb qll del suo matrimonio e devo dire che nn mi spiace…
    Per la york oramai non ci son + parole…..mi sa che tutte pensiamo che forse dovrebbe rivolgersi a qualcuno che le possa dare qualche consiglio sui vestiti e sui cappellini, che si veste male oramai non è una novità per nessuno ma mi sa che rimarrà così…….
    la regina impeccabile…(ma perchè la york nn prende esempio nel vestire dalla nonna)..ma………..
    Un saluto a marina per l’ottimo lavoro che fa sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *