Ed ecco i gemellini di Mary e Frederick

 

MaryGemelli

Esattamente sei giorni dopo essere venuti al mondo i gemelli dei principi ereditari di Danimarca sono tornati a casa insieme  a mamma e papà. Con l’occasione i piccoli, nati nella mattinata di sabato 8 gennaio, hanno preso parte alla prima conferenza stampa della loro vita. Mary era stata ricoverata sabato scorso verso le 7, ora locale, all’ospedale universitario di Copenhagen e verso le 10 e 30 è nato il maschietto, mentre la bimba è arrivata quasi mezz’ora dopo cioè alle 10 e 56. Il principe ereditario ha assistito anche questa volta alla nascita dei suoi due bambini e alla stampa ha raccontato di essersi emozionato moltissimo. “E’ stato meraviglioso – ha commentato – un doppio miracolo”. E poi ai giornalisti che gli chiedevano notizie sui nomi prescelti (in Danimarca la famiglia reale per tradizione comunica il nome dei nuovi nati solo il giorno del battesimo) Frederick ha lanciato: “magari il maschio lo chiameremo Elvis visto che proprio oggi è l’anniversario del cantante”. Parlando con i giornalisti Mary ha detto che per adesso le ore di sonno dei due piccoli sono ancora molto limitate. La principessa ereditaria ha anche avuto un pensiero per la sua nazione d’origine, l’Australia, in questi giorni toccata da una disastrosa inondazione.

Mary ha spiegato inoltre che la lunga permanenza in ospedale è stata dovuta al fatto che il maschietto ha avuto una lieve forma di ittero, risoltasi però senza problemi. Il piccolo, secondo quanto ha raccontato la principessa ereditaria, sarebbe anche molto legato alla sorellina poichè quando sono insieme nella culla cerca continuamente di toccarla.   

I gemellini (quarto e quinta nella linea di successione al trono, settimo o ottavo nipote della regina Margrethe) pesavano alla nascita il maschio 2 kg e 600 grammi, la femmina 2 kg e 500 grammi. La coppia ha altri due figli, il principe Christian di cinque anni e la principessa Isabella di tre.  Mary e Frederick, si sono conosciuti nel 2004 alle Olimpiadi di Sidney e sono marito e moglie dal maggio del 2004.

Gemelli

Ecco il sito di un notissimo giornale danese che ha pubblicato tutta la gallery delle immagini (cliccate qua), noterete la gran folla arrivata a salutare i principi. Mary nonostante tutto appare come sempre molto radiosa. E sempre a proposito di pargoli reali, gira la voce che Letizia aspetti un bambino, in teoria sarebbe una bella notizia se non fosse per un problema legato all’adeguamento della Costituzione.

E a proposito dei principi ereditari di Danimarca e della loro nuova residenza ecco il link ad un giornale danese che pubblica una serie di foto degli interni recentemente rinnovati. Che ne pensate?

Copyright foto Getty Images

ps il gemellino in braccio a Mary porta un golfino grigio, ma allora alla principessa  modaiola piace proprio vestire i bimbi con questo colore.

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

36 Commenti

  1. nicole ha detto:

    Al caso…speriamo che sia femmina! Per quello anno passato dicevo ironicamente che a Letizia le mettevano la pillola nella minestra.

  2. marina ha detto:

    @ 🙂 nicole mi ricordo che avevamo riso molto sulla battuta della minestra, vedremo un po’ intanto godiamoci il film che era davvero delizioso. intanto ovviamente “speriamo che sia femmina”

  3. marina ha detto:

    improvvisamente tornando sulla home ho capito cosa mi sembrava un po’ strano nella foto della coppia con i gemellini, e siiiiiiii, finalmente ecco qua. dunque se osservate bene Mary mi sa che hanno calcato un po’ la mano con il fard. Il risultato sono pomelli rossi tipo Heidi che a me fanno molto ridere.

  4. Musidora ha detto:

    Infatti la prima cosa che mi sono detta è stata: “Potevano truccarla un po’ meno, sembra Joker!”. E dire che ammiro sempre lo stile di Mary.

  5. Musidora ha detto:

    Gesù, mi sono resa conto che i miei primi commenti su questo blog risalgono al 18 gennaio 2010…! È stato un anno pesantissimo e mi spiace essere stata poco presente, ma ho sempre lurkato! 😉

  6. isa ha detto:

    cara marina,volete la verità???Si,sembra che la principessa Victoria è incinta!Trovate le foto su http://www.svenskdam.se, scorrete fino a quando non trovate le foto della principessa in visita negli Emirati Arabi,e osservatela bene.Poi sembra che la sorella sia fidanzata con un certo chris o’neill un ricchissimo e fascinoso americano,ci sono le foto sempre sul sito sopraindicato.ci sono foto anche della famiglia reale spagnola,tra cui la simpaticissima Letizia (sempre più magra!).Aspetto vostri pareri al riguardo

  7. paola ha detto:

    @Musidora, Mary sembra “Joker” ahahaha 😀 😀 questa osservazione mi ha fatto morire dal ridere e mi sembra anche molto azzeccata!!

    Premetto che a me Mary non sta simpatica, ha troppo l’aria da prima della classe, ma è molto carina, la trovo super chic con questa camicia a volant rosa antico e golfino nero (abbigliamento che potrebbe risultare terribilmente dozzinale su altre donne), peccato il trucco da Joker 😀

    I gemellini sono molto bellini, speriamo bene…
    Frederick ha 42 anni e ne dimostra 30, certo non è che si ammazzi di lavoro a una catena di montaggio, ha sempre quell’aria da eterno “cicciobello”!

    M. Paola

  8. marina ha detto:

    @ Musidora, ho riso molto anche io, si Joker è il suo! Non ti preoccupare se commenti poco, mi fa comunque piacere sapere che si sei sempre;
    @ Isa poi controllo e chiedo alla mia amica finnico-svedese. sarebbe una cosa carina, in Svezia mi pare sia un periodaccio;
    @ Paola si concordo, troppo aria da prima della classe, e si il golfino e la camicetta le stanno divinamente, beata lei. di certo però non vengono da Zara. grazie per la mail adesso sono di corsa, ti rispondo con calma.

  9. jacopoamedeo moretti ha detto:

    ciaooo

    x la legge salica… in europa non tutte le monarchie hanno cambiato le leggi di successione: g.bretagna e lussemburgo monaco e liechtenstein sono ancora…. quelle di un tempo con attenzioni in caso di assenza di maschi
    non so se in olanda è cambiato qualcosa visto che sono tutte femmine…e in danimarca… non sapevo avessero modificato con la primogenitura … ma solo con l’assenza di erede masculo:-))

    boh attendo info:-)

    x la crociani…. tante erano le voci dei parrucchieri romani che il matrimonio fosse un accordo preciso…. problema grosso infatti è l’assenza di un erede maschio pure per loro:-)) il che rimette in gioco il prossimo erede (nominale) in opposizione al ramo spagnolo…

    ah marina come ti dicevo in privato avendo poco tempo…adesso l’uragano è necessario per ricordare e chiedere.-) l’alzaimer poi incalza:-))haha

    buona serata

    j

  10. sisige ha detto:

    Come mai su certe foto Victoria appare inequivocabilmente in attesa mentre su altre è magra e piatta come una tavola? Mah? Jacopo, per la Crociani di che erede maschio si parla visto che non esiste un ”trono”?

  11. Musidora ha detto:

    @paola: ti dirò, ho appena acquistato anch’io un cardigan blu scuro lungo molto simile a quello di Mary! Anzi, ora sono proprio alla ricerca di uno nero corto e so già dove trovarlo… 😉
    @marina: grazie! Cercherò di essere più presente, comunque! 🙂

  12. Musidora ha detto:

    Pare che la gemellina sia stata in ospedale per un raffreddore, secondo Billed Bladet… 🙁

  13. nicole ha detto:

    A un mese di vita un semplice virus delle vie aeree può dare complicanze notevoli e persino un raffreddore con febbre può dover essere seguito con molta attenzione per una complicanza in agguato che necessita di ambiente specialistico.Meglio cautelarsi.

  14. sisige ha detto:

    Che belli i gemellini nelle ultime immagini, chi li ha visti ??
    (fate scorrere i vari servizi)
    http://myroyal-myroyals.blogspot.com/
    Hanno i colori di Mary che è piuttosto scura, ma sono a mio avviso , più carini dei fratelli maggiori
    Il battesimo a metà Aprile prima del matrimonio di William
    Bacioni

  15. marina ha detto:

    @ grazie sisige, ecco qua tutte le foto dal sito della casa reale
    http://kongehuset.dk/gallery.php?dogtag=k_dk_aktuelt_billed&id=112
    ieri ho pensato su a dove metterli, ma in home le notizie stanno scorrendo molto, troppo, veloci e nella barra laterale dove ci sono le news che ruotano voi non ne ve accorgete neanche, sigh…
    ho messo anche le foto di Kate e William a St. Andrews, devo trovare una soluzione

  16. jacopoamedeo moretti ha detto:

    x sisige: ovvio è l’erede presuntivo ad un trono del passato… e lei per altro non ne ha avuti, (intendo maschi)…cmq ormai ci sono più eredi che troni… quindi vale per tante famiglie…. è più un gioco per gli appassionati…!!!

    j

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *