Zara Phillips, nipote di Elisabetta II, sposa un rugbyman

 

Embed from Getty Images

La febbre matrimoniale ha travolto l’Inghilterra e dopo l’annuncio festeggiatissimo delle nozze fra William e Catherine Middleton adesso tocca a Zara Phillips che sposerà a breve il fidanzato Mike Tindall. Nata nel 1981 Zara è la figlia della principessa Anna e nonostate una nonna regina, uno zio principe dei Galles ed un cugino futuro re, di titoli non ne ha. Tranne quelli conquistati sul campo, perché la moderna e qualche volta trasgressiva (pare abbia un pearcing sulla lingua) Zara, appassionata di cavalli per tradizione familiare, è una campionessa di equitazione. E famosi sportivi sono stati tutti i suoi fidanzati, compreso l’ultimo da oggi anche ormai futuro marito che è l’acclamatissimo capitano della squadra inglese di rugby.

Ecco l’anello, si non dite nulla, poteva fare una veloce manicure. Probabilmente non ne ha avuto il tempo o non le interessa o è accena smontata da cavallo, insomma questa è una ragazza che ha altro a cui pensare. Lunedì c’è stato un pranzo con i parenti di entrambi i futuri sposi (la principessa Anna e il padre di Zara, Mark Phillips, sono divorziati da anni), ma la data delle nozze non è stata resa nota. La regina, il duca di Edimburgo, il principe di Galles e i cugini William ed Harry hanno fatto sapere di essere felicissimi.

Embed from Getty Images

Ecco la foto che vi dicevo, la regina con i vincitori della coppa del mondo di rugby nel 2003. Mike è il primo da sinistra nella seconda fila. In qualche sito ho trovato commenti poco carini nei riguardi della fanciulla e del suo futuro marito, però lei anche se ha una mamma principessa, anzi Principessa Reale (titolo attribuito alla prima figlia del sovrano), ha sempre manifestato una notrevole autonomia di giudizio ed azione e ad ogni modo, Mike Tindall in Inghilterra è una star, un vero eroe del rugby, quindi credo che i sudditi di sua maestà siano tutto sommato soddisfatti.

Previous Post

Quando il principe Umberto sciava a Roccaraso

Next Post

Felice anno nuovo insieme al re del valzer

error: Content is protected !!