E’ ufficiale il principe William si sposa con Kate

William si sposa con Kate. E’ ufficiale da poche ore, il figlio ed erede del principe di Galles porterà all’altare, in primavera o estate (la data non è ancora stata fissata), Catherine Middleton. Trent’anni esatti dopo le nozze da favola (ma solo per finta) dei suoi regali genitori, il figlio di lady D. e del principe Carlo porterà all’altare Kate. Un evento annunciato, atteso, pronosticato come imminente che in un nanosecondo relega in secondo piano quello che doveva essere il matrimonio dell’anno. E’ vero Alberto II di Monaco è un sovrano regnante, mentre William è solo il secondo in linea di successione, ma vuoi mettere il fascino di questo sposalizio inglese che sarà ricco di feste, diademi, abiti da sera e durante il quale, per tutto il tempo aleggierà il ricordo della principessa Diana? Intanto lady D. è già presente, William ha regalato a Kate proprio l’anello con un enorme zaffiro circondato da brillanti che fu della sua mamma. Lo vedete nella foto qui sopra.

16novembre

L’annuncio è stato dato alle 12 e 04 ora di Londra dalla segreteria di Clarence House, la residenza del principe Carlo, attraverso la pagina Twitter. Il padre del futuro sposo ha fatto sapere di essere molto felice per questo fidanzamento che è stato formalizzato, pare, nello scorso ottobre durante una vacanza in Kenya. In famiglia pare siano tutti soddisfatti, in primis la regina Elisabetta II e il duca di Edinburgo, nonni dello sposo.

kate-compromiso-1-a

Secondo quanto stabilito dal Royal Wedding Act del 1772 il principe (come tutti i discendenti di re Giorgio II) ha dovuto chiedere al sovrano, cioè alla nonna regina il consenso al suo matrimonio e il decreto ufficiale firmato da Elisabetta II sarà pubblicato fra gli atti del Governo. William, così fa sapere la nota di Clarence House, ha anche domandato l’autorizzazione al padre di Kate. Il primo ministro Gordon Brown è stato informato questa mattina durante la riunione del Gabinetto dei ministri e ha inviato alla coppia i suoi migliori auguri.

Su queste nozze da un po’ di speculava e molti osservatori reali ne avevano parlato come di imminenti perché ormai i due, che si sono conosciuti all’università di S.Andrews in Scozia, si frequentano da ben otto anni (dei quali diversi di convivenza) e ultimamente i genitori di Kate erano stati visti a Balmoral ospiti del principe Carlo per una caccia.

Anche dopo sposati William e Kate continueranno a vivere nel Galles, dove il principe ufficiale pilota è di stanza con la Royal Air Force.

Nel pomeriggio i neo fidanzati poseranno per la stampa. Intanto qui un video che riassume un po’ le fasi salienti della loro storia d’amore. Ovviamente Kate per le nozze riceverà un diadema e poiché quello indossato da Diana era di proprietà della famiglia Spencer, tutti gli esperti di cose reali scommettono sull’altro, quello con le perle, cioè la Lover’s knot tiara.

williamwedding11

prince7

Qualche settimana fa William e Kate hanno partecipato al matrimonio di un amico. Non è un evento insolito, ma questa volta i due sono arrivati insieme e non separati come accadeva di solito. Questo per i royal watchers era un chiaro segnale e avevano proprio ragione.

Copyrigh delle foto Reuters e Hola.com

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

16 Commenti

  1. jacopoamedeo moretti ha detto:

    beh organizziamo un pulmann e andiamo tutti per un reportage…..ke dite? ( ke di kate ) hahahaalla faccia dei falso democratici…
    j

  2. jacopoamedeo moretti ha detto:

    sono felice per loro …sicuramente hanno avuto modo di conoscersi “provarsi” e stabilire un rapporto su basi concrete non “dinastico-politiche” che siano felici

    certo si ruberanno la scena ad alberto di monaco…. ma anche lui ha aspettato 50 anni…che pretende !!!

    🙂

    certo grace e diana saranno la alla finestra del paradiso a guardarli teneramente…e sorridere con le lacrime agli occhi…… smielato e senza senso…vero?? beh l’ho scritto per l’imbecille che sabato ha commentato su questo blog…… sono furioso !!!

    cmq la scena di loro affacciate è carina!!?!?!
    no?
    jacopo

  3. marina ha detto:

    ah ecco, ke di Kate, sennò ti censuro tutti i commenti 😀
    il pulmann la vedo difficile a meno che non si tratti di un mezzo anfibio. magari facciamo in treno oppure ci si trova tutti là io dal nostro aeroporto fantasma ho giusto un volo Ryanair su Londra.

  4. jacopoamedeo moretti ha detto:

    beh ma …allora creiamo un volo speciale….. monarchici in volo…o ci abbattono in aria… o lanciamo una moda:-)§
    (gli imbecilli sono pregati di rimanere a terra)
    ma l’immagine grace e diana non la commenti…. stai ancora vomitando o ridendo?!?!
    haha
    j

    certo ke di kate —- ma negli sms è d’obbligo!!!!

  5. jacopoamedeo moretti ha detto:

    oh mio dio…. le ultime 2 caterine d’inghilterra se l’è sposate enrico VIII (aragona e parr) speriamo che non salti la testa di nessuno o altri scism”i” religiosi….. che noia immaginate

    G.Bretagna…. da domani tutti musulmani o ebrei…. altri 500 anni di lotte no!!! già…. ce ne sono !!!
    che sta kate sia pace e amore….. per tutti
    figli maschi o femmine tanto è uguale…..
    ma belli per favore belli…..
    se sogno dev’essere che sogno sia…..
    con la procreazione assistita non potrebbero fare in modo che il dna della bellezza fosse conservato per i figli??

    santo cielo sto straparlando/scrivendo….
    che ce volete fare so monarchico!!! straparlo!! :-))

  6. marina ha detto:

    @ jacopoamedeo quelle di Enrico VIII sono tre e poi ce n’è anche un’altra, un po’ dopo. Urge post su spose re inglesi.
    Mi metterò al lavoro, ma ce n’è di tempo da adesso alla prossima primavera. Per l’aereo ok, sentiamo Ryanair.

  7. jacopoamedeo moretti ha detto:

    HAHA
    SI hai ragione la braganza con lo stuart…cavolo l’ho dimenticata….ma era così brutta che non mi veniva proprio:-))hahaha

    ok ryanair for king !!!!

  8. Angie ha detto:

    Ehi Marina fatti invitare così ci racconti tutto!!

  9. sisige ha detto:

    Questa Kate non mi piace, insomma sarò difficile ma non è niente di speciale. Forse perchè ha una immagine già sbiadita ancora prima di cominciare! Credo che con questo loro ”stare insieme” da quasi un decennio, arriveranno al matrimonio già stufi ! Mah. Per William sognavo (perchè no?) una donna semplice, carina ma nobile, non una qualsiasi Middleton. Amo di più le storie impetuose, cominciate da poco e con tanto entusiasmo in più. Mi sbaglierò? Certo che il ragazzo non può fare un buco nell’acqua come i genitori ed i Windsor di divorzi se ne intendono proprio !(Carlo, Andrea, Anna…)
    Lei deve aver pensato bene prima di accettare visto che (sembra) dietro le pareti dei palazzi inglesi, molte hanno dovuto mandare giù parecchie cose inconcepibili per i comuni mortali ! W gli sposi

  10. Martina ha detto:

    Giuro che quando ho sentito la notizia mi sono messa a saltare dalla felicità, William e Kate sono così carini!
    Penso che però per la futura sposa sarà difficile vivere all’ombra di Lady D, ma se la caverà bene, sembra essere alla sua altezza!

  11. Prinzessin Elizangela Franziska Eleonora Hermina Maria von Starhemberg ha detto:

    Finalmente per Kate, il suo sogno e arrivato…
    Ormai da anni vivono insieme, il matrimonio gia era previsto…
    Una bellissima futura Regina…
    Elizangela Franziska Eleonora Hermina Maria von Starhemberg

  12. Laura ha detto:

    Spero proprio che Kate non sia all’altezza di Diana dal momento che e’ certamente piu’ intelligente colta e disinvolta e quindi potra’ fare certamente di meglio

  13. angelica ha detto:

    william ha invitato tutti al suo matrimonio tranne la zia chissa come mai :Dhttp://dipen.de/sondaggi/FERGUSON

  14. Dora ha detto:

    @ angelica: non funziona il link…

  15. martina ha detto:

    sono felicissima x voi state benissimo insieme nn vedo l’ora ke vi sposate 6 davvero molto bella Kate!!!! sai…tu e Diana siete belliximiximiximeeeeeeeee!!!!! vi voglio bene!! 6 carino anke tu William!!!mi piacerebbe tnt conosciervi!!!!!!!!!!! vi amo di bene !!!!! bye bye kiss kiss!!!!:) vorrei tnt ke mi rispondereste vi saluta tutta la mia famiglia!!!!!! comunque scusate se nn mi sono ancora presentata…sono martina di cossignano e ho 11 anni ciao!!!!:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *