Sabato a Parma il funerale di Carlo Ugo di Borbone

Sabato a Parma il funerale di Carlo Ugo di Borbone

Saranno celebrate nella basilica magistrale costantiana della Steccata a Parma le esequie del principe Carlo Ugo di Borbone Parma morto a Barcellona lo scorso 18 agosto. Il principe era il nipote dell’ultimo duca regnate di Parma, Roberto. I Borbone Parma hanno governato il ducato dal 1748 al 1796 e dal 1848 al 1859. I funerali si svolgeranno molto probabilmente alla presenza di numerose teste coronate poiché il principe Carlo Ugo era legato da parentela a quasi tutte le case reali europee ed aveva sposato Irene dei Paesi Bassi, una delle sorelle della regina Beatrice. Il principe Carlo Ugo duca di Parma e Piacenza, è stato anche il pretendente del ramo “carlista” al trono di Spagna e negli anni ’60 si era parlato di lui come possibile concorrente del giovane Juan Carlos.

Maggiori informazioni sul sito della casa di Borbone Parma.

Sul sito di Repubblica edizione Parma c’è un articolo con una foto.

Marco Federici giornalista della Gazzetta di Parma ha raccolto in un suo articolo alcune dettagliate informazioni sul rito funebre.

Condividi su:Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Tumblr0Share on StumbleUpon0Email this to someone

4 Commenti

  1. Antonella ha detto:

    Ciao Marina,
    visto che sulla stampa italiana non ci sono notizie su questo personaggio che ne dici di raccontarci qualcosa? Grazie in anticipo!

  2. Prinzessin Elizangela von Starhemberg ha detto:

    Stampa Italiana,
    Non centra, sono molti giornaliste che non amano la estoria… Per fortuna l’abbiano una vera amante dei fatti estorici, Lady Marina, una vera aristocratica, amante della estoria e delle estorie nobiliari…
    Una Giornalista con la G m.
    Oggi 28/08/2010 sara tumulato un dei Grandi della estoria Spagnola S.A.R Carlo Ugo di Borbone Parma,
    Che Dio gli dia il meritato riposo, assieme a tutti i Grandi che abbiamo persi, ho meglio dire, Dio gli ha chiamati per fargli compagnia con tutti i Santi ed Angeli…

    Elizangela von Starhemberg

  3. Prinzessin Elizangela von Starhemberg ha detto:

    Buon giorno Marina Carissima,
    perdonami per i soliti errori di… STORIA…

    Elizangela von Starhemberg

  4. jacopoamedeo moretti ha detto:

    salve a tutti

    sono molto addolorato per la morte del Duca di Parma.
    E’ stato un uomo di grande cuore. Ho più volte studiato le sue teorie le sue “mosse” politiche e filosofiche, e mi spiace che un uomo così non abbia avuto un ruolo più importante nella politica internazionale o anche nel mondo delle monarchie (regnanti o meno)poteva essere una guida per tanti che hanno perso la dignità del nome e del ruolo che portano.(non farò nomi…ma vorrei tanto)

    I figli sembrano seguire le sue orme, benché il 1° genito abbia avuto un figlio illegittimo ( anche se riconosciuto) e si sposi con una donna bellissima colta, ma haimè non di rango 🙂 beh scherzi a parte…
    aggiungo che il 2° genito Giacomo è anche molto bello e sexy, questo non è solo un mio parere:-)
    cmq che riposi in pace…!
    è morto il duca viva il duca !!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *